Come arredare un trilocale

arredare un trilocale

Ci troviamo di fronte a un periodo in cui la crisi economica regna sovrana, ma nonostante questo alcune coppie hanno deciso di andare a convivere, scegliendo fra le diverse opzioni presenti sul mercato, un trilocale. Questa tipologia di spazio viene scelta piuttosto di frequente, considerato il fatto che potrebbe essere la soluzione ideale anche in previsione del futuro. Per questo, arredare un trilocale in modo adeguato è molto importante.

Tuttavia, non sempre si può avere la fortuna di prendere in affitto o acquistare un trilocale già funzionale e provvisto di elementi e complementi adeguati ai nostri gusti e alle nostre esigenze, per questa ragione, abbiamo deciso di fornirvi alcune idee su come arredarlo al meglio.

Arredare un trilocale: consigli utili

Un trilocale è un appartamento costituito da tre locali più servizi quindi, solitamente, troveremo una ripartizione delle stanze in cucina, salotto, camera da letto oltre al bagno.

Tale scelta non deve essere scontata e obbligata, considerato il fatto che con il passare del tempo potrebbero arrivare dei figli.

Nonostante le dimensioni discrete, gli spazi a disposizione sono abbastanza limitati: di conseguenza, è fondamentale valutare la giusta disposizione dei mobili.

come arredare un trilocale

Il vostro obiettivo più importante è quello di sfruttare in maniera assolutamente perfetta tutti gli spazi presenti per arredare il trilocale al meglio.

Purtroppo, non sarà affatto facile trovare ripostigli o dispense in un appartamento con tre locali, ma potrebbe essere una buona idea ricavare queste zone in spazi come bagno o disimpegni.

Per salvaguardare la metratura a vostra disposizione, potreste scegliere mobili piuttosto alti, anche fino al soffitto, come se voleste andare a ricreare una sorta di soppalco chiuso con ante dove riporre i vostri oggetti.

Anche per quanto riguarda gli elettrodomestici dovrete prestare la dovuta attenzione, optando per soluzioni meno ingombranti, come le lavatrici a dimensione ridotta con carica dall’alto.

Per quanto riguarda la zona giorno potremo sbizzarrirci un po’ di più, considerato il fatto che è spesso l’ambiente più spazioso della casa.

Alcune persone decidono di ricavare uno speciale angolo dedicato allo studio e lavoro, che potrebbe essere richiuso con delle ante per scomparire quando non serve.

Per quanto riguarda la camera da letto, via libera a letti con cassettoni dove riporre piumoni, cuscini, lenzuola e altri articoli che normalmente andrebbero riposti negli armadi ottenendo, così facendo, più spazio per vestiti e biancheria.

Inoltre, sapevate che è possibile arredare un trilocale equilibrando tutte le vostre energie? Sarà sufficiente mantenere ogni singola stanza pulita e ordinata, liberando tutti gli armadi da ciò che non serve per guadagnare ulteriore spazio.

Via libera alle piante e ai fiori freschi e mettete in evidenza tutti quei piccoli oggetti che vi rappresentano realmente, ma soprattutto vi piacciono.

colori delle pareti o dei complementi d’arredo sono assolutamente fondamentali, considerato il fatto che potrebbero essere considerati come dei veri e propri attivatori di energia positiva.

Via libera alle tonalità calde per quanto riguarda la camera da letto, mentre per quanto riguarda le altre stanze potreste optare per sfumature un po’ più allegre, perfette per conferire all’ambiente un’atmosfera accogliente e assolutamente personale.

Potrebbero interessarti:

- Arredare casa con idee e consigli di tendenza

- Come arredare un monolocale

- Come arredare un bilocale

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)