Sgabelli da cucina: idee e consigli

Gli sgabelli da cucina sono sempre più presenti nelle case moderne. Un tempo gli sgabelli venivano concepiti come sedute rigorosamente riservate agli esercizi professionali e commerciali.

Nelle sale di attesa di medici ed avvocati eravamo abituati a vedere una schiera di sgabelli, su cui aspettare il proprio turno, comodamente seduti; andando al bar, in attesa di essere serviti, potevamo intrattenerci per due chiacchiere su un originale sgabello.

Ben presto i designer più esperti si sono accorti che la componente estetica degli sgabelli, alti, eleganti, colorati, comodi, moderni, non poteva subire limitazioni di luoghi e di spazi. Era giunto il momento quindi che queste sedute facessero il loro ingresso anche nella casa moderna.

I designer americani furono i primi ad utilizzare gli sgabelli in casa. Come sedute comode ed esclusive per penisole, mensole e consolle e tutte quelle superfici d’appoggio collocate su parete in una posizione particolarmente elevata, non raggiungibile con una sedia normale.

Di lì a poco lo sgabello da cucina ha trovato massima diffusione in tutte le cucine arredate in stile moderno.

Sgabello cucina: modelli e prezzi

Concepiti come sedute aggiuntive alle classiche sedie nelle cucine più grandi, o come sedute sostitutive delle tradizionali, per problemi di spazio, specie nei cucinini o ambienti con piccoli angoli cottura, oggi gli sgabelli da cucina sono sinonimo di massima cura dello stile e massima attenzione ad ogni particolare estetico.

Tantissimi i modelli di sgabello cucina dal grande successo online, su Amazon, a prezzi decisamente interessanti.

Vediamone alcuni nel dettaglio.

Un massiccio ed elegante piede in acciaio e una seduta in pelle davvero comoda caratterizzano il Modello in Similpelle di Miadomodo.

Si tratta di uno sgabello da bar, perfetto anche in una cucina moderna, caratterizzato da un mix di materiali tra cui spiccano l’acciaio cromato e la finta pelle (resistente agli strappi e facile da pulire) di colore marrone.

sgabelli cucina pelle

Disponibile in tantissime tinte: nero, grigio perla, grigio scuro, verde, arancione, viola, rosso e bordeaux. Dal punto di vista tecnico si presenta come una seduta estremamente comoda e funzionale: 40 cm di larghezza per 45 di profondità per il sedile, ed un’altezza da terra regolabile tra i 93 e i 115 cm.

Uno sgabello da cucina che rappresenta il perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Più semplice nelle linee ma allo stesso modo elegante e funzionale il Modello Flora Imbottito di Stil Sedie.

Si tratta di uno sgabello cucina con telaio e schienale in metallo satinato, seduta imbottita rivestita in similpelle di colore bianco. Il design è piuttosto tradizionale, ricorda le sedie con rifiniture in legno o in metallo delle cucine più classiche.

sgabelli cucina design

Il tocco di modernità è dato dallo figura slanciata, dall’imbottitura comoda e spessa della seduta, dalla copertura in finta pelle. Disponibile in tantissimi colori oltre al bianco: rosso, giallo, arancio, blu, fucsia, grigio, lilla, nero, verde.

Un modello di sgabello per cucina particolarmente fine, ideale per i padroni di casa che amano uno stile fatto di contrasti, come quello tra la freddezza del metallo e il colore sgargiante della pelle, che caratterizza lo sgabello Flora.

Design originale ed accattivante per il seti di 2 sgabelli girevoli LJB77W di Songomics.

Si tratta di due sgabelli da cucina con piede in acciaio cromato estensibile (con molla a pressione), seduta imbottita di forma ovoidale, schienale ergonomico, copertura in similpelle.

sgabelli cucina acciao

Due sedute massicce, rotabili a 360° su una base ampia e stabile, di forma circolare, dotata di cuscinetti antiscivolo ed antigraffio per il pavimento. Un set caratterizzato da apprezzabili rifiniture e da un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ideale nelle cucine moderne in cui rispetto elle forme squadrate e alle tinte forti si prediligono linee più sinuose e colori neutri, per apportare tanta luce e grande armonia nell’ambiente generale.

Articoli correlati:

- Sedie in legno

- Sedie in plastica

- Sedie in metallo

- Sedie pieghevoli

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)