Sedie in plastica: idee e consigli

Sostituire le vecchie sedie da cucina, pesanti, in legno, scure e cupe, con nuovissime sedie in plastica (o altre resine), leggere, colorate e divertenti, significa cambiare completamente il volto della camera.

Le sedie di plastica sono una scelta strategica che colloca al primo posto lo stile moderno.

Il design moderno ha puntato molto sul restyling della cucina, attraverso elementi d’arredo e complementi decisamente originali, per liberarla dalla restrittiva concezione di “ambiente rustico”, utile solo alla preparazione e consumazione di cibo.

Le cucine arredate in stile moderno sono luoghi vitali, colorati, allegri e solari che invogliano allo stare insieme e alla condivisione.

Le sedie plastica ed altre resine sono originali innanzitutto per la materia prima in cui sono realizzate.

Si tratta di sedie in plastica bianche, sedie in plastica colorate, leggere, comode, caratterizzate da schienali molto spesso lavorati e decorati, disponibili in tantissimi colori, per facilitare l’abbinamento col mobilio esistente e le tinte dei rivestimenti da cucina.

Sedie plastica: modelli e prezzi

Un’altra caratteristica decisamente importante delle sedie in plastica sta nel fatto che i materiali plastici si presentano come estremamente resistenti in caso di urti o di caduta.

Essendo la cucina un ambiente molto trafficato ed estremamente vissuto, nella scelta di qualsiasi elemento d’arredo, dunque anche nella scelta delle sedie in plastica, è importante valutare anche la componente della durevolezza nel tempo.

Esteticamente le sedie di plastica sono davvero belle, in grado di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze, specialmente quelle di spazio e quelle economiche.

Vediamo nel dettaglio alcuni modelli di sedia in plastica tra i più venduti online su Amazon a prezzi molto interessanti.

Comoda, spaziosa, colorata e lucida la Sedia Lilla-Viola di UP-ON.

Si tratta di una sedia in plastica da cucina davvero divertente ed originale, realizzata in materiali plastici altamente resistenti, dotata di ampia seduta e confortevole schienale.

sedia plastica viola

Una sedia di plastica semplice nella forma ma accattivante per il colore e per la laccatura lucida di cui è rivestita. Adattabile a cucine moderne in cui domina il bianco, oppure colori scuri come il grigio e il nero.

Inserire in questi ambienti un tocco di colore come il lilla-viola significa riaccenderli di vita. Il modello è disponibile anche in altre varianti di colore.

Tra i più venduti la sedia in plastica di colore verde mela.

Altrettanto colorata, vivace ed originale la sedia Paris sempre di UP-ON.

Una sedia in plastica rosso fuoco, laccata, realizzata in propilene, materiale robusto ma leggero.

Un elemento caratterizzato da linee semplici, da una seduta di 49 cm per 51 cm, abbastanza ampia e confortevole, da uno schienale alto sino agli 80 cm e dotato di un’apertura a forma di mezza luna, che lascia filtrare aria e luce sulla seduta.

sedie plastica rosso

Un modello di sedia plastica disponibile anche in altre varianti di colore: bianco, arancio, nero, avorio. Una sedia di grande successo nell’arredo moderno anche grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Uno dei modelli di punta del mercato delle sedie in plastica (ed altre resina) da cucina è la sedia GRUVYER di UP-ON.

Si tratta di una sedia in propilene, di colore avorio, con caratteristici intarsi sulla seduta e sullo schienale.

Questa decorazione differenzia fortemente il modello sedia Gruvyer dagli altri in commercio, rendendolo particolarmente adatto a quelle cucine in cui oltre alla funzionalità si concede grande spazio all’estetica.

sedie plastica propilene avorio

Una sedia in plastica davvero bella, in grado di attirare l’attenzione e di impreziosire l’ambiente.

Disponibile in tanti colori: bianco, nero, grigio, blu, verde..., adattabili alle varie cucine e ai vari rivestimenti. Un modello moderno ed accattivante, in grado di fare la differenza in ogni cucina, all’insegna dello stile e del prestigio.

Articoli correlati:

- Sedie in legno

- Sedie in metallo

- Sedie pieghevoli

- Sgabelli da cucina

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)