Sedie in Legno: idee e consigli

Le sedie in legno da cucina sono un punto fisso dell’arredo tradizionale. Soprattutto in cucina, un ambiente tanto trafficato, in cui si trascorre tanto tempo per preparare cibo e per poi condividerlo con il resto della famiglia, il legno non può che essere la materia prima dominante, in quanto garanzia di durevolezza nel tempo del prodotto finale, per la sua consistenza, per la sua resistenza.

Il legno è l’elemento principe dello stile classico, tanto per l’arredo quanto per i complementi.

Le sedie in legno nelle essenze più tradizionali come il noce, il mogano, il frassino..., sono state affiancate dal Design Moderno da sedie in essenze più originali e vicine allo stile moderno come il wengè, il rovere sbiancato, i laccati.

Le versioni più moderne delle tradizionali sedute in legno rappresentano il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica. Si tratta di complementi particolarmente rifiniti dal punto di vista estetico, curati in ogni minimo particolare, che al contempo vantano la consistenza e la resistenza di un materiale antico come il legno.

Le sedute ideali nelle cucine in cui si prediligono elementi d’arredo e relativi complementi di un certo valore economico e sociale.

Sia nella versione tradizionale che nella rivisitazione moderna, la sedia in legno resta un elemento fondamentale nell’arredo della cucina con il suo fascino intramontabile.

Un design tradizionale, elegante e raffinato, caratterizza il Modello Ade – 122 di Mobilclick.

Si tratta di una sedia in legno noce, larga 42,5 cm ed alta 91 cm, con 48 cm di profondità per la seduta. Disponibile anche nelle varianti: mogano e legno naturale.

 sedie legno eleganti

Una sedia valorizzata da linee armoniche, da colori neutri e da una patina lucida che ne incrementa il valore estetico.

Un modello tradizionale e molto ben rifinito. Perfetto in cucine arredate in stile classico.

Un design essenziale e molto fine caratterizza il Modello in Legno Zebrano di Kokoon Design.

Si tratta di una sedia caratterizzata da una forma particolarmente elegante e slanciata. Seduta e schienale in un unico blocco, in legno zebrano con venature in primo piano, in tantissime sfumature dal beige al marrone.

sedie legno design

I piedi della sedia sono invece argentati, in metallo lucido. Un modello semplice ma al tempo stesso accattivante per la sua immagine di leggerezza e per il sapiente mix tra legno e metallo, tra opaco e lucido, tra strisce di colore scuro, tipiche del legno zebrano, e scintillio delle superfici cromate che rifiniscono il prodotto finale.

Un complemento di buona qualità, ideale con la sua estetica di impatto, ad esaltare cucine arredate in stile moderno.

In stile shabby il Modello in Legno Bianco di Amaranda Casa.

Una sedia in legno bianco, con seduta in lino pregiato, sempre di colore bianco, alta 88 cm, larga 40 cm e profonda 43 cm, comoda e pratica. Si tratta di un complemento in stile shabby, uno stile famoso per la sua capacità di rivitalizzare elementi provenienti da epoche passate, con un tocco del tutto nuovo, di grande modernità.

sedie legno shabby

Una sedia che si caratterizza per forme e materiali classici e al contempo per un’immagine così leggera, di candore e di luce, che la rende il complemento ideale da inserire in una cucina moderna, in qualità di elemento di rottura con le tinte scure dell’arredo dominante.

L’effetto finale di sapiente integrazione tra i vari stili, il giusto equilibrio tra classicità e novità nell’arredo, con questo modello di Amaranda Casa, sono assicurati.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)