Sedie Pieghevoli: idee e consigli

In ogni cucina moderna, per questioni di spazio, intorno al tavolo troviamo massimo 4-6 sedie. Ovviamente quando arrivano amici e parenti e si trattengono per pranzo o cena, si pone il problema di allestire nuove sedute per garantire massima ospitalità.

In questi casi la soluzione più semplice, più economica e salvaspazio è ricorrere a sedie pieghevoli.

Un tempo le sedie pieghevoli erano concepite come elementi d’arredo che dovevano rispondere a soli due requisiti: essere poco ingombranti da chiuse, per poterle “nascondere” in un angolino della casa; ed essere comode all’occorrenza.

Il Design Moderno oltre a guardare alla funzionalità delle sedie pieghevoli, ne ha migliorato fortemente la componente estetica, trasformandole in complementi in grado di confondersi con le sedute ufficiali, capaci di portare colore ed allegria in cucina, meritevoli di spezzare la monotonia dei colori scuri del legno, decisamente dominanti nella cucina più tradizionale.

Il mercato delle sedie pieghevoli vanta tantissimi modelli, che oltre ad essere funzionali ed esteticamente gradevoli, hanno anche l’importantissimo pregio di essere economici, il che conta molto, visto che parliamo di sedute in più, rispetto a quelle quotidianamente usate.

Design semplice e linee estremamente delicate caratterizzano il Modello FST06-W di SoBuy.

Si tratta di una sedia pieghevole realizzata in un mix di materiali che garantisce massima leggerezza e maneggevolezza: legno, plastica e bambù. Un prodotto di ottima qualità.

sedie pieghevoli comode

Ideale in cucina per allestire grandi tavolate, ma anche adatta come sedia da esterno per giardino, terrazza, balconata...

Un complemento d’arredo estremamente utile, che grazie alla sua componente estetica così raffinata, può facilmente essere abbinata tanto allo stile d’arredo classico che moderno.

Sempre di SoBuy la sedie pieghevole dal Design particolarmente accattivante, Modello FST12-WS.

Si tratta di una sedia con telaio e seduta in resina bianca, schienale alto e tondeggiante, cuscino nero e morbido in abbinamento per contrasto.

sedie pieghevoli bianche

La particolarità di quello modello sta nel fatto che sia la seduta che lo schienale sono finemente lavorati: la materia prima non è doppia e compatta, ma ricca di intarsi, di aperture decorative, che lasciano filtrare aria e luce.

Un elemento particolarmente gradevole dal punto di vista estetico, disponibile anche nella variante in nero. Abbinabile a tutte le tipologie di cucine moderne. Utile anche come sedia per esterni. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Per chi ama il colore in cucina e dunque il clima di allegria e vivacità il modello ideale è la Sedia Relax 2403032 di Premier Housewares.

Si tratta di una sedia pieghevole con struttura in PVC, verniciata a polvere, dotata di seduta e schienale imbottiti, foderati in tessuto plastico dai colori sgargianti: rosso fuoco e bianco.

sedie pieghevoli pvc

Un modello leggero, poco ingombrante e in grado di attirare l’attenzione, per la sua forma con angoli smussati e le tinte forti dominanti. Abbinabile a cucine moderne e non solo.

Il prodotto è così giovanile e vivace che ben si presta a ravvivare l’atmosfera di ambienti esterni come giardini e terrazzi, oltre ad essere perfettamente abbinabile all’arredo ulta-moderno ed ultra-colorato della cameretta dei più giovani. Una sedia dal fascino trasversale.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)