Sedie in metallo ed altri materiali: idee e consigli

Il mix tra metallo ed altri materiali, come il legno, la pelle, le resine..., continua a rivestire uno spazio di una certa importanza nel mercato delle sedie da cucina.

In materia di arredo alcune tipologie merceologiche mantengono inalterato il loro fascino, questo il caso delle sedie in metallo da cucina.

Il metallo è il materiale privilegiato nella realizzazione dei piedi della sedia. Anzi potremmo dire che ad un certo punto il metallo ha completamente sostituito il legno.

Questo perché si tratta di un materiale resistente e anche in caso di urto, con i piedi del commensale, ad esempio, non si scalfisce e mantiene la sua essenza inalterata nel tempo.

Sedia metallo: modelli e prezzi

Una sedia in metallo ha inoltre molte qualità. Il metallo è di semplice pulizia, non cattura polvere, non trattiene le macchie, basta un semplice canovaccio umido, per mantenere lucida e splendente la sua superficie.

La componente metallica delle sedie da cucina è stata nel tempo “intrecciata” ad materiali di tendenza.

Oggi il mercato delle sedie da cucina in metallo ed altri materiali si presenta come particolarmente vasto ed articolato. Tantissimi i modelli, tantissimi gli stili di riferimento, tutti sempre e comunque di gran voga in cucina.

Vediamo nel dettaglio alcuni tra i modelli di sedia metallo e altri materiali di maggior successo su Amazon. Le sedie in metallo sono acquistabili online a prezzi molto interessanti.

Il mix di metallo e similpelle caratterizza il Modello Queen di CRIBEL.

Si tratta di una sedia in metallo bella e comoda, dotata di un’ampia seduta di 40 cm di larghezza, per 47 cm di profondità, con uno schienale piuttosto alto che raggiunge i 70 cm. La sedia possiede una spessa imbottitura ed è rivestita da similpelle.

 sedie in metallo semilpelle

I piedi in metallo laccato, spezzano la monotonia della pelle scura, donando luce e impreziosendo questo modello.

Si tratta di una sedia in metallo da collocare in cucine moderne abbastanza ampie, dotate di una tavola importante e caratterizzate da complementi particolarmente suggestivi, dai materiali innovativi e dalle tinte forti.

Il modello è disponibile anche in altre varianti di colore, per essere adattato al meglio ai colori dominanti nell’arredo da cucina: bordeaux, bianco, bianco-cenere, bianco-corda.

Metallo cromato e PVC sono i materiali dominanti il Modello Denver Think Design di Links.

Una sedia in metallo elegante, con seduta in PVC di 45 cm di larghezza e 46 cm di profondità, e piedi in metallo cromato.

I piedi posteriori della sedia, seguono sinuosi le curve dello schienale sino a metà altezza, donando alla seduta grande fascino e scintillio.

sedie metallo cromato e pvc

Un modello adattabile nelle cucine moderne non concepite come ambiente rustico, ma come luogo di condivisione dove anche l’estetica vuole la sua parte.

L’impatto estetico del modello sedia Denver è davvero apprezzabile.

Telaio cromato e seduta in MDF sono le peculiarità del set di 4 sedie “Formici” di Links.

Si tratta di un set di quattro sedie, particolarmente curati nel design e non molto ingombranti. Seduta e schienale hanno forma tondeggiante, realizzati in Fibra a Media Densità di colore nero.

sedie metallo set

I piedi sono in metallo cromato, robusto, resistente e lucido. Si tratta di sedie di metallo piacevoli esteticamente ed estremamente funzionali.

Adattabili in ogni cucina moderna, intorno a qualsiasi tavolo, perché non occupano tanto spazio e donano all’ambiente una forte impronta di stile.

Articoli correlati:

- Sedie in legno

- Sedie in plastica

- Sedie pieghevoli

- Sgabelli da cucina

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)