Poltrone da Ufficio: idee e consigli

Il lavoro assorbe grandissima parte della nostra giornata. Spesso trascorriamo più tempo sul lavoro che a casa. È per questo importante creare un ambiente che sia confortevole e che non alteri il nostro equilibrio psico-fisico.

Per chi svolge un lavoro d'ufficio, da scrivania, un lavoro a contatto con il pubblico ma anche con tante da carte, da compilare, da leggere e rileggere..., è importantissimo assicurasi sedute comode ed ergonomiche.

Un tempo le sedie da scrivania più comuni erano realizzate in legno, resistenti, massicce e durevoli nel tempo, ma certamente non molto comode.

Oggi le sedute da ufficio di maggiore successo sono le poltrone imbottite, dotate di poggiatesta, poggiapiedi e braccioli, belle esteticamente e soprattutto realizzate in modo da sorreggere ed accompagnare nei movimenti tutte le parti del corpo, a garanzia del benessere totale dell’individuo.

Il Design Moderno si è decisamente divertito nel proporre modelli sempre diversi e tutti attualissimi. Sono in voga tanto i modelli con piedi fissi che i modelli movibili su rotelle; grande successo per le sedute in tessuto traspirante e sfoderabile ed ancora di più per i modelli in pelle, facili da pulire e dotati di un fascino sempre vivo; i colori prediletti sono gli scuri, ma si fanno sempre più spazio i tessuti caratterizzati da tinte vivaci, per creare ambienti di lavoro dinamici e giovanili.

Le proposte sono tante. Non resta che scegliere la poltrona ideale a seconda delle proprie esigenze lavorative, dello spazio a disposizione e, di non meno importanza, dei propri gusti estetici.

Poco ingombrante ed estremamente funzionale la Poltrona da Ufficio Ergonomica di Miadomodo.

Sedile e schienale sono imbottiti e rivestiti in similpelle di colore nero, braccioli e struttura sono realizzati in plastica resistente agli urti, dotata di ruote doppie di sicurezza e molla a gas per regolare l’altezza della seduta.

poltrona da ufficio ergonomica

Un modello caratterizzato da linee essenziali e da buone rifiniture. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Ideale in uffici di piccole-medie dimensioni, arredati in stile minimalista e moderno.

Un’immagine decisamente forte, uno stile giovanile ed accattivante, il contrasto di colore, sono le peculiarità della Poltrona da Ufficio Racer di TecTake.

Si tratta di una poltrona dotata di ampia seduta e schienale alto, imbottitura extra spessa, garanzia di estrema morbidezza. È dotata di: braccioli di forma ergonomica in plastica spessa e resistente; struttura in plastica con 5 rotelle doppie di sicurezza; molla a gas per la regolazione dell’altezza della seduta.

poltrona da ufficio bicolore

Il rivestimento è in finta pelle di colore nero, ma la fascia centrale, sia per la seduta che per lo schienale, è caratterizzata dalla presenza di tessuto traspirante coloratissimo.

Disponibile in tantissime varianti: blu, arancione, bianco, grigio, nero, porpora, rosso, bordeaux, verde. Una poltrona comodissima ed esteticamente accattivante. Ideale in ambienti di lavoro moderni, dinamici e giovanili.

Stile sobrio ed elegante per la Poltrona da Ufficio Direzionale Milano di MY SIT.

Si tratta di un modello rivestito in pelle sintetica in poliuretano, dotato di meccanismo di inclinazione regolabile in base al peso del corpo, piedistallo a croce di alta qualità in metallo cromato, rotelle antigraffio per il pavimento, schienale molto alto con poggiatesta, imbottitura rinforzata per schiena e gambe, seduta comoda e resistente.

poltrona da ufficio pelle

Una poltrona caratterizzata da una forte presenza scenica all’insegna della qualità e della classe. Adattabile ad ambienti di lavoro arredati tanto in stile classico che moderno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)