Poltrone Relax Manuali: idee e consigli

Una poltrona relax è un complemento davvero irrinunciabile per rendere l’arredo del salotto caldo, accogliente e ben rifinito. Nella scelta di una poltrona da salotto non conta solo il desiderio di completare l’arredo e di farlo con un certo stile e con un certo gusto.

Contano anche e soprattutto il desiderio di delineare nel proprio habitat un’area di relax dove coccolarci con un pò di sano riposo, e dunque dove prenderci cura di noi stessi.

Una poltrona relax manuale, con piccoli e semplici gesti, si trasforma da semplice seduta a comodo supporto per tutto il nostro corpo. Dotata di braccioli, poggiatesta e poggiapiedi, estensibili manualmente all’occorrenza, assicura un ottimo sostegno a tutte le parti del corpo, garantendo massimo confort.

Affiancata alla seduta ufficiale del salotto, ovvero un gran divano, una poltrona relax può essere scelta seguendo due criteri. O si cerca di creare una sorta di continuità con l’arredo già presente, o viceversa, si opta per la creazione di un gioco di contrasti (tra materiali, colori...) che dia nuova verve all’ambiente.

In ogni caso, in qualunque modo si arrivi alla scelta della poltrona ideale, l’importante è assicurarsi tanto relax a portata di mano.

Design tradizionale, seduta ampia e schienale molto alto, caratterizzano il Modello Camilla di WEBMARKETPOINT.

Una poltrona in similpelle color crema, dotata di poggiatesta e poggiapiedi reclinabili manualmente, attraverso una levetta laterale. Per tornare alla posizione d’origine basta esercitare una piccola pressione sulle superfici estese, riportandole in asse.

 poltrona relax manuale similpelle

Disponibile anche nella variante in color nero. Si tratta di un modello estremamente pratico e funzionale, dotato di un fascino senza tempo, che lo rende perfettamente adattabile tanto all’arredo classico, che allo stile moderno.

Non in pelle ma in tessuto di microfibra dal colore vivacissimo il Modello Viva-Poltrona di Ergorelax.

Una poltrona di notevoli dimensioni, caratterizzata da forme squadrate e da un importante imbottitura per seduta e schienale, rivestimento in microfibra (sfoderabile e lavabile in lavatrice) color lilla.

poltrona relax manuale microfibra

La peculiarità di questo modello di poltrona, dotata di meccanismo di reclinazione manuale, è il fatto di essere realizzata con materiali rigorosamente Made in Italy, con garanzia di ben due anni.

Oltre alla versione in lilla, è disponibile in tantissime varianti di colore: beige, avorio, marroncino, marrone scuro, giallo ocra, arancio, verde chiaro, verde scuro, rosso, bordeaux, blu, azzurro, celeste.

Una poltrona estremamente comoda ed estremamente moderna. Ideale per salotti colorati e vivaci.

Funge da dondolo, oltre che da seduta rilassante, la Poltrona FST20 – BR.IT di SoBuy.

Una poltrona leggera e maneggevole, caratterizzata da un’idea di design assolutamente vincente. Due resistenti piedi in legno di betulla, a forma di arco, consentono alla poltrona di dondolare su sé stessa, offrendo al padrone di casa una coccola in più.

poltrona relax manuale design

La seduta e lo schienale sono imbottiti, e rivestiti in similpelle di colore nero, materiale semplice da pulire, con un comune canovaccio umido.

Questo modello, con estensioni reclinabili manualmente, è provvisto anche di sacca organizer, da appendere lateralmente, per tenere gli oggetti più utili al relax a portata di mano (telecomando, riviste, copertina...).

Un modello poco ingombrante e dal design giovanile. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)