Complementi d'Arredo in Stile Vintage da Camera

Complementi d'arredo in stile vintage da camera: per un nido d’amore stilisticamente impeccabile. Arredare la propria camera da letto in stile vintage significa creare un ambiente contemporaneo arricchito da complementi dalla veste antica, dal gusto rétro, dove si respira nostalgia per il passato e tanto romanticismo.

I complementi d'arredo in stile vintage da camera da letto sono strumenti unici per conferire al proprio nido d’amore un’atmosfera più intima, calda e familiare.

Tre su tutti i complimenti d'arredo in stile vintage immancabili in una camera da letto ben arredata.

Innanzitutto una lampada da soffitto dal design decisamente romantico, che attraverso luci soffuse renda l’ambiente più avvolgente e coinvolgente.

In secondo luogo un baule o un set di bauli, che rievochino le antiche cassapanche, in cui i nostri nonni, ai loro tempi, custodivano la biancheria più pregiata.

E per finire una vetrinetta, con struttura in legno e vetri trasparenti antistanti, dove esporre gli oggetti, i souvenir, i ricordi più cari.

Arredare casa in stile vintage: i complementi d'arredo per la camera da letto

Quando si decide di arredare casa in stile vintage, la camera da letto rappresenta quindi uno degli ambienti dove si dovrà prestare maggior cura circa i complementi d'arredo da utilizzare.

Vediamo nel dettaglio i modelli più ambiti di ciascuna delle categorie d’arredo sopra citate, analizziamo caratteristiche e tutte le informazioni utili per l'acquisto facendo riferimento anche a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un lampadario a forma di ruota, rivestito di tessuto trasparente

Tra i complementi d'arredo in stile vintage da camera da letto con più seguito vanno annoverate in primis le lampade da soffitto. Si tratta, infatti, di elementi unici nella loro funzione di dare la giusta luce alla camera, creando un’atmosfera a dir poco romantica.

Assolve benissimo a questa funzione il Modello a Sospensione con Paralume in Tessuto di Jago.

Si tratta di un lampadario dal design rétro, a forma di grande ruota, rivestita in stoffa. Il perimetro della ruota è ricoperto di tessuto trasparente, simile all’organza, disponibile in vari colori tra cui spiccano il bronzo, il marrone, il nero, il bianco, il rosso e il viola.

 stile vintage camera lampadario

Il lampadario è piuttosto vistoso anche nelle dimensioni con i suoi: 51 cm di diametro della sezione circolare e 71 cm di altezza dal soffitto. Presenta 4 portalamapde da 60 W e pesa soli 3,6 Kg.

Un modello di forte impatto, perfetto per le camere da letto che del complemento vintage fanno la loro principale attrattiva.

2) Due bauli in legno scuro in stile vintage per ricordare con nostalgia l’arredo dei nostri nonni

Una volta definiti i punti luce, in una camera da letto in stile vintage occorre trovare la giusta collocazione a bauli e cassapanche, di vecchia generazione, dandogli massimo risalto.

Parliamo di un tipo di mobilio tanto caro ai nostri nonni, di complementi che opportunamente rivisitati, vanno a rivestire una funzione scenica davvero apprezzabile in camera da letto.

Basta pensare al Set in Legno di VidaXL.

Si tratta di una composizione di due bauli in legno antico, con chiusure in ferro battuto verniciato in oro, di due dimensioni diverse.

Il grande vanta: 45 cm di larghezza, per 31 cm di profondità, per 20 cm di altezza. Il piccolo: 40 cm di larghezza, per 14 cm di profondità, per 17 cm di altezza.

 stile vintage camera bauli

Più che per la loro funzione contenitiva, i due bauli di Jago riscuotono gran successo per la classe e lo stile unico che li caratterizza.

Perfetti nella camere da letto dove si respira un’atmosfera nostalgica per i bei tempi andati.

3) Elegantissima la vetrinetta in stile rétro

Un ultimo complemento su cui puntare in una camera in perfetto stile vintage è la vetrinetta. Anche questo è un mobile piuttosto tradizionale, andato perso con l’affermarsi dello stile moderno.

Lo stile vintage recupera questo elemento dalle epoche passate, lo rivisita in chiave moderna, lo inserisce in ambienti contemporanei e raggiunge un risultato davvero speciale.

Riuscire in questa impresa e rendere, dunque, speciale la nostra camera da letto in stile vintage è piuttosto semplice se si sceglie una vetrinetta come il Modello a 2 Porte, Laccato Bianco, W1462/L di Lo Scrigno Arredamenti.

Si tratta di un modello affascinante, realizzato in legno massello laccato bianco, media altezza, 2 porte antistanti con vetro trasparente, chiave anticata per l’apertura, piedini ornamentali.

Una vetrinetta dal gusto rétro, i cui punti di forza sono nella particolare lavorazione del legno e nella trasparenza dei frontalini, che lasciano intravedere il mondo dei ricordi internamente custodito.

 stile vintage camera vetrinetta

Il modello ideale per chi intende fare dell’eleganza l’elemento distintivo della propria camera da letto.

Con questi modelli di lampade, bauli e vetrinette, lo stile vintage dominerà la scena della nostra camera da letto in modo impeccabile.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile vintage: linee guida

- Complementi d'arredo in stile vintage da ingresso

- Complementi d'arredo in stile vintage da cucina

- Complementi d'arredo in stile vintage da salone

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)