Complementi d'Arredo in Stile Vintage da Cucina

Complementi d'arredo in stile vintage da cucina: ecco come dare colore al focolare domestico. Puntare sui complementi d'arredo in stile vintage da cucina per ravvivare il focolare domestico è sicuramente una mossa vincente. Una cucina rifinita con complementi in stile vintage è, infatti, una cucina al top, ricca, affascinante e senza dubbio coloratissima.

Non a caso i complementi d'arredo in stile vintage da cucina sono prediletti dalle coppie di giovanissimi.

Orologi, stampe e quadri, ispirati agli anni 80-90, in stile pop, che ricordano i cartelloni pubblicitari, per dimensioni, colori e scritte in primo piano, sono complementi in grado di trasformare la cucina in una “piazza” che pullula di vita.

E in questa “piazza” vivace e sovraffollata i giovani ci vivono benissimo.

Vediamo gli elementi di punta di questa categoria, quelli che riscuotono più successo tra le coppie di novelli sposi, che nell’arredare il proprio nido d’amore, decidono di puntare sull’arredo moderno, personalizzandolo con l’aggiunta di complementi in stile vintage.

1) Un orologio vintage da parete per dare fascino alla cucina attraverso il colore

Per scandire il passare del tempo che piacevolmente la famiglia trascorre in cucina, niente di meglio di un vistoso orologio da parete.

Se l’effetto che si intende ottenere è quello di vivacizzare l’ambiente, un orologio in stile vintage è l’ideale. Basta pensare al Modello Chateau di Hundel Gross-und Einzelhandel.

Si tratta di un orologio di forma circolare con 60 cm di diametro, realizzato in legno, con caselle dei numeri in rilievo e di vari colori. Lo sfondo di colore celestino è lavorato i modo tale da sembrare scolorito, usurato dal tempo.

stile vintage cucina orologio 

Tutto sapientemente studiato per donare al complemento un’immagine d’altri tempi, ricca di fascino.

Un orologio da parete in stile vintage facilmente adattabile alle essenze lignee del mobilio da cucina. Ottimo il prezzo.

2) Una stampa allegra e colorata in stile vintage, che celebra un famoso piatto italiano: la pizza

Oltre agli orologi, le pareti della cucina possono ospitare stampe e quadri in stile vintage con un effetto scenico davvero entusiasmante.

In questa categoria spiccano le opere creative che inneggiano alla convivialità, alla condivisione della buona tavola, tele che sottolineano l’importanza del buon cibo e dei piatti tipici di ciascuna nazionalità.

Per la cucina italiana un posto di rilievo merita sicuramente la pizza. Ed è così spiegato il successo del Quadro su Tela, Pizza Multicolore, di Lupia Food Vintage.

Si tratta di un quadro su tela, 40x40 cm, che spicca per l’alta qualità di stampa, su telaio in legno ecologico. Un complemento artigianale, completamente Made in Italy.

 stile vintage cucina stampa pizza

Il soggetto in primo piano è uno spicchio di pizza farcito in modo ricco. In alto ed in bianco la scritta “pizza” e il prezzo dello spicchio servito.

In basso le scritte: “Sempre pronta e sempre calda”. Uno slogan che mette allegria, perfettamente in linea con l’immagine ritratta.

3) Una stampa vintage dedicata al cibo più salutare, gli ortaggi, con colori e scritte d’impatto

Solitamente nelle cucine vintage una stampa con queste caratteristiche, viene abbinata a tante altre dello stesso tipo, ovvero dedicate alla buona tavola, variando i soggetti e i colori in primo piano, giocando in termini di abbinamento di nuance o di contrasto tra le stesse, per un effetto finale di grande impatto.

È così che al Modello Pizza potremmo affiancare il Modello Tomato Organic Prodact sempre di Lupia Food Vintage.

In effetti un ingrediente immancabile per servire una buona pizza all’italiana è il pomodoro. Dunque, una tela dedicata a questo ortaggio in una cucina vintage non può certamente mancare.

Formato 40x40cm, telaio in legno ecologico e risoluzione di stampa di altissima qualità, anche per il Modello Tomato.

 stile vintage cucina stampa pomodoro

Nel dettaglio dell’immagine: su sfondo effetto legno spicca un titolo rosso “Tomato”; sotto, l’immagine di tre pomodori rossi di cui uno sezionato a metà, affiancati da un bollino verde che attesta la loro alta qualità; in chiusura, in basso su sfondo verde la scritta “Good for you” ovvero “Ti fa bene”.

Un quadro giovane, allegro e coloratissimo, per un tocco vintage in cucina davvero originale.

Con le pareti adornate da orologi e stampe varie, la nostra cucina in stile vintage è completata e pronta ad ospitare in un clima gioioso familiari, ospiti e curiosi, che sicuramente resteranno a bocca aperta dinanzi alle nostre scelte di stile.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)