Complementi d'Arredo in Stile Vintage da Ingresso

Complementi d'arredo in stile vintage da ingresso: ecco come stupire gli ospiti. I complementi d'arredo in stile vintage da ingresso possono essere considerati il biglietto di presentazione di una casa davvero curata, rifinita, affascinante. Nel varcare la porta di ogni abitazione ci si imbatte in un ingresso, la “camera non camera” che dà accesso ai vari ambienti della casa.

Gli occhi indiscreti che oltrepassano la soglia di casa vanno alla ricerca sin da subito di dettagli d’arredo attraverso cui decifrare lo stile del padrone di casa e il suo grado di cura per il suo habitat.

Niente di meglio dei complementi d'arredo in stile vintage da ingresso per lasciare un’impronta chiara ed intelligibile: uno stile forte e deciso, il giusto mix tra moderno e rétro.

I designer più famosi consigliano di non sovraccaricare gli ambienti di elementi troppo diversi tra loro, appartenenti ad epoche troppo distanti, per evitare l’effetto caos.

Questa regola è ancora più vera se ad essere sovraffollati di oggetti sono gli ambienti piccoli, come di solito sono gli ingressi.

Pochi complementi d'arredo in stile vintage, e ancor meglio se collegati tra loro da un certo rigore logico, sono in grado di donare all’ingresso uno charme ineguagliabile.

Un esempio: lampade a soffitto e lampade da terra o da scrivania coordinate, ovvero abbinate nella materia prima, nelle forme e nei colori, appartenenti più o meno alla stessa epoca, e sicuramente con più di 20 anni di età, sono complementi in stile vintage da ingresso a dir poco ricercatissimi.

1) Una lampada da soffitto in stile vintage-industriale

Tra le lampade a soffitto più vendute è da annoverare il Modello con Paralume in Vetro e Lampadine a Filamento di My-Furniture Olivier.

Si tratta di una lampada in stile vintage-industriale, con paralume in vetro dal diametro di 18,5 cm, altezza 23 cm e lunghezza del cavo fino a 160 cm.

 stile vintage ingresso lampadario

Una lampadina ad incandescenza, con decoro di filamenti color bronzo, è inclusa nel prezzo.

Un complemento adatto ad ingressi di piccole dimensioni dove oltre alla luce si intende portare un tocco di stile nostalgico per il passato e le sue mode.

2) Una lampada da terra a forma di faretto che rievoca scenari cinematografici

In abbinamento a questa lampada da soffitto potremmo proporre il Modello a forma di Faretto di Medieval Replicas, in perfetto stile vintage.

Si tratta di una lampada a faretto, con finitura in nichel, che si regge su un tripiede in legno e raggiunge un’altezza di 9,5 cm.

stile vintage ingresso lampada da terra

Un complemento che rievoca scenari cinematografici d’altro tempo, dal fascino intramontabile.

Una lampada da terra in stile vintage volta non solo a decorare un angolo vuoto dell’ingresso, ma soprattutto a decorarlo in modo superlativo.

3) Una vecchia lanterna in stile vintage per render l’ingresso più affascinante

Un’alternativa al precedente modello, sempre in abbinamento alla lampada a soffitto di punta di My-Furniture, è la Lampada da Scrivania in Ferro Marocchino di DDLBiz®.

Si tratta di una vecchia lanterna in ferro battuto di color nero e vetro multicolor, nelle nuance del giallo, rosso e arancio.

Un complemento non molto ingombrante, con i suoi 20 cm di altezza e 10 di larghezza , da adagiare nell’ingresso su mensole o mobiletti bassi, per riscaldare l’ambiente e creare un’atmosfera d’altri tempi.

 stile vintage ingresso lanterna

Un modello in stile vintage di grande fascino. Davvero accessibile nel prezzo. Un affare.

La luce e i suoi supporti, dunque, sono gli elementi su cui puntare per dare nuova vita al proprio ingresso ispirandosi alle leggi creative dello stile vintage.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)