Complementi d'Arredo in Stile Vintage da Salone

Complementi d'arredo in stile vintage da salone: per far rivivere atmosfere passate. I complementi d'arredo in stile vintage da salone sono strumenti essenziali per creare un ambiente sofisticato dal particolarissimo gusto rétro. Arredare il salone in stile vintage significa avere il desiderio di far rivivere, tra le mura di casa, scenari d’epoca, atmosfere passate di gran fascino.

Significa recuperare oggetti, da cantine e soffitte, con più di 20 anni di età per inserirli, con tutto il loro bagaglio nostalgico di ricordi e vissuti, nel nostro presente.

Arredare il salone in stile vintage è un’impresa creativa davvero coinvolgente.

Arredare casa in stile vintage: i complementi d'arredo per il salone

I complementi d'arredo in stile vintage da salone sono ricchi di storia. Raccontano il vissuto dei nostri nonni, dei nostri genitori, dei nostri antenati, ed inserirli nel nostro quotidiano ha un valore affettivo impareggiabile.

Telefoni fissi con ingombranti cornette, radio antiche con casse enormi, poltrone comodissime rivestite con stoffe anticate, quadri e stampe di grande impatto sia per i soggetti ritratti che per i colori utilizzati... sono ottimi alleati per personalizzare il nostro salone in stile vintage.

Vediamo caratteristiche di alcuni tra i complementi d'arredo da salone in stile vintage, analizziamo i dettagli principali e le informazioni utili per l'acquisto facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Una poltroncina coloratissima, con tessuto effetto patch-work, in perfetto stile vintage

Tra le categorie appena menzionate spicca, per numero di vendite e seguito di pubblico, quella delle poltrone in stile vintage.

Con questi complementi si gioca a “prendere in giro” l’arredo ufficiale, l’arredo moderno, semplice e minimalista, puntando su forme e colori del tutto diversi da quelli dominanti, per creare un effetto sorpresa davvero apprezzabile.

La voglia di stupire amici e parenti con le proprie scelte di stile è alla base del successo del Modello DAW di Arredinitaly.

Si tratta di una poltroncina coloratissima e allegra, con fodera in tessuto effetto patch- work, con le dimensioni di: 65 cm di profondità, 65 cm di larghezza e 44 cm di altezza della seduta.

 stile vintage salone poltroncina

Un complemento che può essere disposto in salone affiancando ogni tipo di divano, piccolo o grande, in stoffa o in pelle.

L’obiettivo è quello di ravvivare l’ambiente attraverso il colore e quello di integrare in modo armonioso il tocco vintage e l’arredo moderno già presente.

2) Un giradischi e convertitore in stile vintage, per gli amanti della musica e dell’arredo rétro

Tra i complementi d'arredo in stile vintage da salone un discorso più dettagliato meritano poi gli strumenti e le apparecchiature recuperati dal passato, rivisti e restaurati in chiave moderna.

Tra questi il Giradischi e Convertitore Modello Deluxe di ION Audio.

Si tratta di un complemento d’arredo in stile vintage davvero elegante.

Un giradischi e convertitore a forma di valigetta in pelle, con casse integrate, dotato di uscita cuffie e RCA stereo, alimentato da batterie ricaricabili di lunga durata.

 stile vintage salone giradischi

Un gioiello della musica, dell’arredo e del design. Un complemento in stile vintage che con l’armonia delle sue linee e l’alto pregio delle sue fatture è in grado di donare al nostro salone un fascino d’altri tempi. Un vero affare.

3) Un telefono fisso con cornetta, per ricostruire un angolo della casa dei nostri nonni

In questa categoria di complementi vintage da salone, recuperati dal mondo strumentale, con un design di altri tempi, una proposta assolutamente interessante è il Telefono Fisso Black-10 di Brondi.

Si tratta di un telefono fisso dal design rétro, con base bombata di color nero e cornetta tradizionale sempre di colore nero.

Sul corpo del telefono spiccano gli oblò, in plastica trasparente, in cui inserire le dita per digitare il numero da chiamare. Un’operazione dal sapore antico e nostalgico.

 stile vintage salone telefono

Un aggeggio che riporta la mente al passato, alle case dei nostri nonni, alle tante esperienze vissute con loro.

Un complemento che inserito nel nostro salone, concorre a farne un ambiente ricercato, ma soprattutto pieno di storia e di calore familiare.

Con questi ed altri complementi d'arredo in stile vintage da salone, nella nostra casa prendono vita i ricordi in modo unico, speciale e creativo.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile vintage: linee guida

- Complementi d'arredo in stile vintage da ingresso

- Complementi d'arredo in stile vintage da cucina

- Complementi d'arredo in stile vintage da camera

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)