Stile Country: Come Arredare la Camera da Letto

Stile country: come arredare la camera da letto per ottenere un clima rilassante e colorato. La prima immagine che viene in mente pensando ad una camera da letto arredata in stile country, in una chalet di montagna immerso nel verde, è senza dubbio quella di un gran lettone con tante coperte calde e coloratissime, a quadroni o con fantasie floreali vivaci, su cui saltano, giocano si divertono, genitori e figli.

Insomma un lettone su cui si riunisce tutta la famiglia, in una camera calda e colorata con tantissimi complementi in legno, in una tradizionale casetta di campagna.

Questo clima di calore e affetto familiare che i complementi d'arredo in stile country da camera da letto sono in grado di instaurare, è alla base del loro successo anche ai giorni nostri.

Designer affermati ed arredatori di successo, infatti, hanno svecchiato, restaurato i complementi in stile country da camera da letto, spogliandoli dei tratti rétro e fuori moda, rendendoli più giovanili e più appetibili per le nuove generazioni.

Complementi d'arredo in stile country per camera da letto

Lo stile country in camera da letto, oggi, è sempre più ricercato da quelle coppie di freschi sposini che intendono crearsi un ritrovo caldo, familiare e molto colorato, che richiami alla mente la natura e la sua purezza, lontano dalla frenesia della vita delle grandi metropoli.

Tre i principali complementi su cui puntare per perseguire questo risultato: un lettone con struttura in legno massiccio naturale; un copriletto dalle fantasie rustiche tradizionali; due comodini bassi ma capienti, con decori in legno su legno, naturali e molto romantici.

Vediamo questi elementi nel dettaglio, analizziamone caratteristiche e ogni altra informazioni utile per l'acquisto, ciò basandoci anche su recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un letto in legno massiccio tradizionale perfetto per una camera da letto country

Per portare lo stile country in camera da letto, ciò che serve è un letto matrimoniale come il Modello in Pino Massiccio di Corona-Xpress Delivery Ltd.

Si tratta di una struttura matrimoniale in legno di pino massiccio, con finitura invecchiata, di medie dimensioni: 2m e 15 cm di lunghezza, per 1m e 63 cm di larghezza, per 1m e 17 cm di altezza.

 stile country camera da letto

Un letto matrimoniale con un’immagine tradizionale, con una struttura in legno ricca di intarsi, sia sulla testiera che sulla pediera, con quattro pomelli ornamentali che adornano i perni posti ai quattro angoli della struttura.

Un modello rustico molto funzionale. Ottima la fattura, ottimo il prezzo.

2) Un copripiumino con teste di cervo che ricorda i tradizionali copriletti utilizzati negli chalet di montagna

Una volta scelto il letto per la nostra camera country, occorre scegliere la sua veste. Niente di più semplice. Tantissime e di gran successo, infatti, le proposte di biancheria da camera in stile country, nella combinazione tipica delle lenzuola di flanella a quadroni, calde e colorate, con piumone morbido e caldissimo, caratterizzato da fantasie a fiori o stampe di animali.

È un omaggio al regno animale il Set Coordinato con Copripiumino e Federe di Catherine Lansfield.

Siamo di fronte ad un copripiumino adornato da teste di cervo in vari colori, posizioni e formati, che creano uno scenario davvero suggestivo in camera.

 stile country camera da letto copripiumino

Il copriletto è in formato XL (230x220 cm), realizzato in cotone, con stampe realistiche nei toni del marrone e del blu. In coordinato due federe nel formato: 50x75 cm.

Un set che nella fattura e nella fantasia porta la mente lontano, alle camere da letto degli chalet di montagna, immersi nella neve, dove l’imperativo è coprirsi di tessuti morbidi ed avvolgenti, per scaldare i propri sogni. Il top della categoria.

3) Un comodino in legno scuro e decori a rombo per completare l’arredo country da camera

Per completare lo scenario della nostra camera da letto arredata in stile country non possono mancare due comodini bassi, disposti ai due lati del letto.

Un esempio: il Modello con Decori a Rombo di Rebecca Srl Mobile.

Si tratta di una cassettiera in legno, marrone scuro, con 4 cassetti e pomelli a mezzaluna color oro. La particolarità di questo modello sta nei decori riprodotti sui frontalini di ogni cassetto. Si tratta di figure geometriche, di rombi, al centro dei quali viene installato il pomello.

 stile country camera da letto comodino

Questo comodino occupa davvero poco spazio con i suoi: 60 cm di larghezza, 40 cm di profondità, 77 cm di altezza.

È perfetto per essere disposto ai due lati del letto matrimoniale, in camere di medie dimensioni e per concorrere a creare un ambiente semplice ma ben rifinito e romantico, in perfetto stile country.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile country: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile country

- Arredare la cucina in stile country

- Arredare il salone in stile country

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)