Stile Country: Come Arredare l'Ingresso

Stile country: come arredare l'ingresso con complementi che lasciano un’impronta di stile. Portare lo stile country nell’ingresso di casa è la prima mossa da compiere per dare una forte impronta di stile al proprio habitat. L’ingresso è il primo ambiente che si incontra varcando l’uscio di casa. Ecco perché bisogna partire dalla cura del suo arredo, per creare un’atmosfera country davvero armoniosa in tutto il resto della casa.

Come far percepire il proprio gusto rustico, il proprio desideri di stringere un forte contatto con la natura, anche restando tra quattro mura, sin dall’ingresso? Attraverso complementi in stile country ricercatissimi.

Gli esperti suggeriscono tre principali categorie.

1) La lampada Tiffany con decori floreali per un ingresso country molto romantico

La prima è quella delle lampade. Lo stile country propone supporti per la luce sobri ed eleganti, coniugando vari materie prima.

Gli abbinamenti più ricorrenti sono quelli tra il ferro battuto della struttura ed i pannelli in vetro colorati del portalampade, per un effetto finale di luce soffusa e gran romanticismo.

Un esempio: è la Lampada Tiffany Fiore di Aiufude 12-Inch.

Si tratta di una lampada da tavola, perfetta da esibire sui mobiletti da ingresso, con struttura in metallo, in oro anticato, e paralume in vetro, con fantasia floreale di tantissimi colori.

stile country ingresso lampada 

Un complemento che rappresenta il perfetto connubio tra tradizione e modernità, tra amore per i fiori e la natura e desiderio di circondarsi di oggetti belli e pur sempre alla moda.

Un elemento facilmente abbinabile a lampade da soffitto con paralume in vetro, per creare un gioco di luci unico e suggestivo.

2) Una specchiera in stile Barocco per completare il proprio ingresso country

La seconda categoria di complementi tra cui scegliere, per portare lo stile country nell’ingresso di casa è quella delle specchiere.

Si tratta di complementi utilissimi in tutti gli ingressi, perché migliorano la percezione estetica degli stessi. Gli specchi, infatti, riflettono la luce e gli spazi, donando agli ingressi ampio respiro e luminosità.

Se poi lo specchio che si sceglie è in stile country si aggiunge all’ingresso una caratteristica in più: un tocco romantico di altri tempi.

Basti pensare alla poeticità del Modello Barocco di Elbmöbel.

Si tratta di una specchiera rettangolare, di 37 cm di larghezza, per 47 cm di lunghezza, dotata di una cornice bianca molto vistosa.

Questa cornice, infatti, è in legno bianco, in stile Barocco, ricca di orpelli ed intarsi, opulenta ed elegante al tempo stesso.

 stile country ingresso specchiera

Perfetta per dare luce ad ingressi di medie dimensioni, per decorare finemente un’ampia parete, per lasciare una forte impronta di stile sin dalla prima sbirciata dentro casa.

3) Un mobiletto bianco con tessuto interno a fiorellini per un ingresso country al top

La terza categoria di complementi in stile country perfetti per gli ingressi di casa, abbinata a quella degli specchi, è quella dei mobiletti bassi.

Si tratta di quei complementi che posti sotto lo specchio da ingresso, hanno la funzione di tenere in ordine tutto l’ambiente, facendosi “contenitori” di tutta una serie di oggetti di uso quotidiano (chiavi, telefono fisso, rubriche...) che altrimenti resterebbero in giro per casa.

Scegliere mobiletti in stile country significa donare all’ingresso un aspetto caldo e familiare. Queste sono le caratteristiche ben evidenti del Modello Dresser-Disimpegno di Ts-ideen.

Si tratta di una credenza in legno di Paulonia, con finitura bianca, articolata a tre livelli: sul primo in alto, un vano con sportellini, decorati da intarsi ornamentali, da cui si intravede un tessuto con motivo floreale, di rivestimento interno; al secondo e terzo livello, due mensole, su cui sono adagiate due ceste bianche, rettangolari, in vimini, con interno foderato dello stesso tessuto a fiorellini del ripiano superiore.

 stile country ingresso credenza

Il complemento così strutturato occupa su parete uno spazio di: 60 cm di larghezza, 73 cm di altezza, 53 cm di profondità. Un mobiletto in stile country-rustico davvero versatile, adattabile a qualsiasi ambiente.

Con la sua finitura bianca e i fiorellini rossi che spiccano sul tessuto usato per foderare gli interni è in grado di arredare in modo davvero caldo e coinvolgente qualsiasi ingresso di medie dimensioni. Ottimo il prezzo.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)