Stile Country: Come Arredare il Salone

Stile country: come arredare il salone per rendere l’ambiente ancora più accogliente. Lo stile country in salone, ovvero nella camera dedita per antonomasia all’accoglienza, dona all’ambiente quel tocco in più, all’insegna del calore e della familiarità. L’elemento centrale di un salone arredato in stile country è senza dubbio il caminetto.

Tipico complemento presente nelle case di campagna, che gli esperti dello stile country rivisitano per portarlo anche nelle case di città di chiaro gusto rustico.

Intorno al focolare si costruisce l’intero arredo da salone, con il ricorso a complementi in grado di rendere l’ambiente ancora più accogliente e coinvolgente.

Portare lo stile country in casa per arredare il salone significa dare risalto a complementi d'arredo come divani, quadri e tappeti.

I divani in stile country da salone sono comodissimi e coloratissimi, ricoperti da tessuti a quadroni o con fantasie floreali, di gusto tipicamente rustico.

Quadri e cornici, che rivestono le pareti, di un salotto arredato in stile country sono in numero copioso, di vari formati, ritraggono diversi soggetti, hanno cornici in legno in abbinamento tra loro, sono tutti utili a raccontare la propria storia, le proprie passioni e a personalizzare la stanza.

I tappeti in stile country da salone sono vistosi nelle dimensioni, sono dotati di pelo lungo e sono strumenti indispensabili per riscaldare l’atmosfera.

Vediamo gli elementi di punta di ciascuna categoria, nel mercato dell’arredo contemporaneo.

1) Un divano in legno con tessuto a quadroni per rafforzare lo stile country in salone

Tra i divani in stile country il modello più tradizionale e più venduto è quello con struttura in legno e tessuto di copertura a quadroni.

Un esempio di successo il Modello Vienna-Miele di Mobilclick.

Si tratta di un divano a tre posti, con struttura in legno noce e tessuto di copertura a quadroni, nelle sfumature del verde e del beige, disponibile in tantissime altre combinazioni di colori. Le sue dimensioni: 185 cm di lunghezza, per 82 cm di profondità, per 88 cm di altezza.

stile country salone divano 

Un divano comodo e confortevole. Un design che richiama alla mente le tradizionali case di campagna, con i loro attrezzatissimi angoli relax dominati da grandi divani.

Un modello dal fascino intramontabile ed un prezzo davvero appetibile.

2) Un set di 4 cornici da parete in stile country per riscaldare il salone con i ricordi di una vita

Le pareti di un salone in perfetto stile country sono ricche di storia, ovvero sono adornate da quadri e cornici portafoto che raccontano un pò del vissuto del padrone di casa, della sua famiglia, delle sue passioni.

Tantissimi i set di cornici in stile country tra cui scegliere per circondarsi di ricordi, di scatti di momenti importanti, da condividere con gli ospiti curiosi.

Un posto di rilievo occupa il Set di 4 Cornici in Stile Country di Photolino, per l’alto pregio dei materiali utilizzati.

Si tratta di 4 cornici in legno massiccio, 13x18 cm, Made in Germania, di colore bianco, con lastra in vetro, caratterizzate da una componente estetica davvero d’impatto.

 stile country salone cornici

Ogni cornice può essere suddivisa in tre riquadri: quello esterno, piuttosto sottile, con un decoro a tratti orizzontali e con una lavorazione di colore che tende verso il grigio; quello centrale, liscio ed omogeneo; quello più interno e più vicino alla lastra, caratterizzato da decori piccolissimi in bassorilievo di grande effetto.

Un set di cornici per foto, con queste caratteristiche, si presta a catalizzare l’attenzione degli ospiti sui decori da parete in stile country, ancor prima che sul loro stesso contenuto.

3) Un tappeto in lana dalle tinte forti per completare il nostro salone in stile country

Nella categoria dei tappeti per rafforzare lo stile country in salone, spicca per design e colore il Modello Flair - Rettangolare Rosso, di Flair Rugs.

Si tratta di un tappeto caldo 100% in lana, di forma rettangolare (80 cm di larghezza per 150 cm di lunghezza), dominato da una superficie rossa di grande impatto su cui si intrecciano filamenti bianchi abbastanza spessi.

Un completo che rievoca l’arredo delle tradizionali case di campagna sia nei colori, forti e decisi, che nella materia prima utilizzata, la lana.

 stile country salone tappeto

Un modello in stile country sapientemente rivisitato in chiave moderna, adattabile a vari ambienti, specie al salone per il suo ampio respiro. Ottima la qualità, di prestigio le rifiniture, un affare il prezzo.

Intorno al caminetto, su un bel divano, con i piedi poggiati su un caldo tappeto e con le pareti del salone tappezzate dai ricordi di una vita, il nostro ambiente country è completato: per trascorrere tante serate in allegra compagnia o anche in solitudine, per godersi il meritato relax.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)