Stile Country: Come Arredare la Cucina

Stile country: come arredare la cucina con complementi ed accessori dal gusto rustico. Arredare la cucina in stile country è un'impresa creativa molto coinvolgente. Questo perché i complementi in stile country da cucina, oggi sul mercato, sono tantissimi, per tutti i gusti e tutte le tasche, e di fronte a così tante varianti c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Lo stile country in cucina domina la scena, riscaldando ancor di più il focolare domestico.

Nella visione tradizionale della casa e della sua suddivisione interna, la cucina, essendo il luogo adibito alla preparazione del cibo, da consumare tutti insieme riunendo l’intera famiglia, non poteva che essere arredata in modo rustico, dando priorità alla praticità sull’estetica.

Complementi d'arredo in stile country per la cucina

Il recupero dello stile country ai giorni nostri, in realtà, ha consentito di mantenere inalterata la funzione pratica dell’arredo rustico, migliorandolo però dal punto di vista estetico.

Come risultato di questa fusione: una gamma di complementi d'arredo in stile country di grande successo.

Si tratta di proposte d’arredo che da un lato testimoniano la necessità avvertita dalle nuove generazioni di riscoprire il contatto con la natura, utilizzando materiali semplici e naturali; dall’altro si mostrano con una veste curata nel minimo dettaglio, per apportare valore aggiunto all’arredo generale della cucina.

Vediamo alcuni di questi complementi country per cucina di maggior successo, analizziamone caratteristiche e ogni altro dettaglio utile per l'acquisto, basandoci anche su recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Una credenza bassa, in legno bianco, con antine e cassetti

Tra queste proposte rustiche ma raffinate al tempo stesso, spiccano le credenze country da cucina. La credenza è un punto di forza della cucina tradizionale.

In una cucina rustica moderna, una credenza in stile country, in ottimo legno ed esteticamente ben rifinita, è qualcosa di irrinunciabile.

Uno dei modelli di maggior successo sul mercato dell’arredo attuale è il Modello 3 Ante e 2 Cassetti di Rebecca Srl.

Si tratta di un mobiletto basso, che raggiunge i 65 cm di altezza (per 60 cm di larghezza e 35 cm di profondità), in legno bianco, articolato in 3 vani contenitori con anta, e due mensole con cestini in vimini che fungono da cassetti.

 stile country cucina credenza

Sia i vetri delle antine, che gli interni dei cestelli, sono foderati con tessuto in cotone grezzo, sui toni del beige, su cui emergono tantissime ciliegine rosse.

Una credenza in stile country adatta a cucine in cui si intende creare un clima di condivisione e di grande allegria.

2) Un tavolo allungabile in stile country in legno massello di tiglio

In una cucina country che sia davvero accogliente non può mancare una grande tavola che invogli alla condivisione.

La tavola della cucina country è in legno massiccio, è lunga, circondata da tante, sedute, è rustica, ma con dettagli ornamentali ben precisi, come i piedi bombati e decorati da intarsi.

Un tavolo dallo stile unico e inconfondibile. Come dimostra il Modello in Legno Massello di Tiglio di Biscottini.

Si tratta di un tavolo di forma rettangolare, con struttura bianca anticata e superficie in legno massello color noce. Parte da una lunghezza di 120 cm e può raggiungere un’estensione pari al suo doppio.

 stile country cucina tavolo

Intorno è possibile disporre dalle 6 alle 12 sedie, in caso di massima estensione. Un modello perfetto in cucine country di grandi dimensioni, dove gli ospiti sono praticamente di casa, dove i cenoni avvengono quasi ogni sera, dove si respira grande vivacità.

3) Una lunga passatoia per inondare di cuori country il focolare domestico

Per rifinire una cucina in stile country, dimostrando il desiderio di curare ogni dettaglio anche di un ambiente rustico come il focolare domestico, niente di meglio di un bel tappeto.

I tappeti sono complementi importantissimi in cucina perché preservano il pavimento dalla caduta di elementi in grado di scalfirli. Ecco che nella scelta del tappeto occorre innanzitutto studiarne al meglio la posizione.

Se lavabo e fuochi sono montati sulla stessa parete della cucina, l’ideale è una passatoia, ovvero un tappeto lungo, che protegga il pavimento ma sia anche in grado di decorarlo finemente.

In perfetto stile country il Modello Panna-Cuori Country di LaVelaHome.

Si tratta di un tappeto di 53 cm di larghezza per ben 3 metri di lunghezza. Adatto a cucine di grandi dimensioni, dotato di un’estetica d’impatto.

Sulla sua superficie, infatti, su uno sfondo bianco-panna spiccano cuori in vari colori e dimensioni, caratterizzati da decori ed ornamenti caratteristici dello stile country, ovvero i quadroni sui toni del rosso, tipici di tessuti e tendaggi delle case di campagna di una volta.

 stile country cucina passatoia

Si tratta di un prodotto in cotone, completamente Made in Italy, di ottima fattura ed ottimo prezzo.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile country: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile country

- Arredare il salone in stile country

- Arredare la camera da letto in stile country

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)