Stile Industriale: Come Arredare il Bagno

Stile industriale: come arredare il bagno per coltivare una visione d’insieme, dell’arredo di un casa, che sia coerente ed armonioso. Arredare il bagno in stile industriale è semplicissimo, facendo ricorso a tutta una serie di complementi, oggi disponibili sul mercato, che siano massimamente funzionali, ma anche esteticamente gradevoli e alla moda.

È ben noto che lo spazio in bagno, tra igienici, lavabo e doccia o vasca, è sempre troppo poco.

E quel poco bisogna attrezzarlo nella maniera migliore, per poter disporre di tutti gli strumenti (phon, spazzole, rasoi...) e di tutti i prodotti (creme, shampoo, lozioni...) necessari per le nostre cure di bellezza.

Complementi d'arredo per un bagno in stile industriale

L’arredo del bagno in stile industriale, deve essere in primis funzionale. Ecco che in tutti i bagni, o quasi, troviamo mobiletti porta-tutto, mensole di ogni forma e misura per tenere sotto mano profumi e detergenti usati quotidianamente, cestoni per la biancheria sporca.

Lo stile industriale rivisita ciascuno di questi elementi, come li combina tra di loro e dunque quali sono le caratteristiche principali di un bagno arredato in questo stile.

Vediamo alcuni tra i complementi d'arredo da bagno in stile industriale, analizziamone caratteristiche ed informazioni utili per l'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Una cassettiera in legno effetto invecchiato e cassetti colorati, con segnali e scritte, per un bagno in stile industriale giovane e colorato

Per quel che concerne i mobiletti da bagno, lo stile industriale propone cassettiere in legno, dall’aspetto invecchiato, con tanti ripiani, dunque utilissime, con frontalini colorati che riportano codici e scritte, che richiamano al mondo delle industrie e degli esercizi commerciali.

Un esempio di successo, il Modello Cassettiera Industriale di Ts-ideen.

Si tratta di una cassettiera in fibra di legno a media densità, di color sabbia, effetto invecchiato, articolata in 5 coloratissimi cassetti. Dall’alto verso il basso si susseguono: il rosso, l’azzurro, l’arancio, il verde, il celeste.

 stile industriale bagno cassettiera

Tutti i cassetti sono dotati di maniglia ad anello in metallo dorato, effetto anticato, e presentano coloratissime immagini: cartelli stradali, frecce ed insegne tipiche dell’arredo urbano (Scuola, Cantiere Aperto…).

Un elemento che stupisce per la composizione cromatica e la vivacità delle stampe. L’elemento ideale per arredare il nostro bagno in modo giovanile e in perfetto stile industriale.

2) Una mensola ad U con base in legno e struttura tubolare in ferro per le pareti del nostro bagno in stile industriale

Un altro elemento indispensabile per rendere il nostro bagno super attrezzato é la mensola, o meglio una composizione di mensole.

Una mensola in stile industriale si caratterizza per il connubio metallo e legno, per una struttura di sostegno che sia di forma tubolare e ben evidente, per un design minimalista.

Basti pensare la Modello ad U con Tubi in Vista di Yu & XIN bagno.

Si tratta di una mensola con base d’appoggio in legno naturale e struttura tubolare in ferro battuto, verniciata in oro, effetto anticato. Un complemento semplice, di ottima qualità, molto stabile a parete, di lunga durata.

 stile industriale bagno mensola

È poco ingombrante e può essere facilmente abbinata ad altre mensole dello stesso tipo, giocando a creare interessanti geometrie sulle pareti del bagno, con materiali e colori che esaltino lo stile industriale.

3) Un portabiancheria in tessuto grigio con scritte in nero (dedicate ai lavaggi) per portare ironia nel nostro bagno in stile industriale

Infine in un bagno davvero confortevole non può mancare una cesta per i panni sporchi che consenta di mantenere l’ambiente sempre in ordine.

Lo stile industriale propone portabiancheria in tessuto, dalle forme squadrate e molto capienti, con interessanti scritte in primo piano (chiari, scuri, lavaggio delicato...) ispirate al mondo dei lavaggi professionali.

I portabiancheria tipici di questo stile sembrano essere presi i prestito proprio dalle lavanderie commerciali, dove per procedere ai lavaggi si dividono i capi in base ai tessuti e ai colori, per essere pratici, veloci ed offrire un servizio eccellente.

La stessa praticità la ritroviamo nei portabiancheria da bagno in stile industriale. Un esempio: il Modello Cesto Indeformabile 70 L di Dailydream.

Si tratta di un sacco in tessuto Oxford di colore grigio (disponibile anche in verde e in marrone), molto robusto e resistente, che occupa uno spazio di 40 cm di larghezza, per 55 cm di altezza.

Questo portabiancheria ha una capacità di 70 L, è dotato di una struttura interna in allumino, composta da 4 stecche ed un anello di base, che ne mantiene la forma.

 stile industriale bagno portabiancheria

Nella zona frontale appaiono scritte in grassetto che attirano l’attenzione: servizio di lavanderia quotidiano, lava e pulisci, servizio di qualità eccellente...

Tutte queste scritte sottolineano l’utilità del complemento e aggiungono un pizzico di ironia al nostro bagno.

Evidentemente siamo di fronte al complemento ideale per rifinire in modo intelligente il nostro bagno arredato in stile industriale.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile industriale: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile industriale

- Arredare la cucina in stile industriale

- Arredare il salone in stile industriale

- Arredare la camera da letto in stile industriale

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)