Stile Industriale: Come Arredare il Salone

Stile industriale: come arredare il salone per portare “l'insolito” nell'ambiente. La camera della casa che per eccellenza è dedita all’accoglienza, all’ospitalità, ovvero il salone, secondo gli esperti dello stile industriale deve essere davvero scenografica.

Seguendo la tradizione dell’arredo dei grandi loft americani, nello spazio sconfinato del living occorre trovare un posto di un certo spessore ai complementi insoliti, bizzarri, magari recuperati da epoche passati e poi sapientemente rivisitati in chiave ultra-moderna.

È così che le vecchie cabine telefoniche trovano spazio in salone, come del resto i vecchi flipper anni Ottanta, o ancora le bici vengono appese alle pareti come una sorta di quadro futuristico, e i barili per i materiali infiammabili, usati nelle industrie, diventano utilissime pattumiere...

Tutto vistoso, d’impatto, tutto importante per completare l’arredo dei grandi spazi.

Anche in un’abitazione tradizionale, lo stile industriale porta l’insolito in salone, purché si tratti di una camera dalle dimensioni abbastanza ampie.

Una volta disposto in salone un enorme e comodissimo divano in pelle e di fronte allo stesso una confortevole parete attrezzata, per godersi la TV in pieno relax, il resto della scena è dominato da complementi fuori dall'ordinario, bizzarri, appariscenti.

1) Un tavolino basso a forma di idrante per un salone in stile industriale di grande impatto

Uno di questi complementi, su cui puntare l’attenzione degli ospiti, potrebbe essere il tavolino basso Modello Fireplug Hydrant di PureDay.

Si tratta di un tavolino davvero caratteristico, con base e superficie d’appoggio in legno di abete rosso massiccio, di forma circolare, e piede in metallo con forme, colore e scritte di un idrante industriale.

Un elemento di grande impatto. Piuttosto vistoso anche nelle dimensioni, con i suoi 50 cm di diametro della base di appoggio e 79 cm di altezza.

 stile industriale salone tavolino

L’aspetto invecchiato sia del legno che del metallo donano al complemento un’aria vissuta che lo rende ancora più suggestivo. L’elemento ideale per conferire personalità al nostro salone arredato in stile industriale.

2) Una lampada a forma di lettera G per ricordare le insegne commerciali

Se è vero che lo stile industriale porta l’insolito in salone, allora sarà facilissimo trovare un posto di prestigio alla Lampada-G Luminosa di Montemaggi.

Si tratta di un complemento che ricorda le grandi lettere delle insegne degli esercizi commerciali.

Una lampada da parete, davvero scenografica, di 18 cm di altezza, per 23 cm di larghezza, per 5 cm di profondità, realizzata in metallo verniciato di rosso, arricchita da 6 lampadine a led, per una luce soffusa ed intrigante.

 stile industriale salone lampada

Un complemento di grande impatto, che può essere disposto su parte in combinazione ad altre lettere, sino a comporre nomi e scritte desiderate.

Un’idea davvero originale per colorare e vivacizzare le mura del nostro salone arredato in stile industriale.

3) Un orologio con ingranaggi a vista per dare personalità alla parete principale del salone in stile industriale

Un altro complemento insolito su cui spesso hanno giocato gli esperti dello stile industriale, per conferire personalità alla zona living, è l’orologio da parete.

In ferro battuto scuro o in metallo scintillante, con quadrante enorme o piccolissimo, tante le proposte dello stile industriale, tutte diverse e tutte bizzarre, con un tratto distintivo in comune: l’ingranaggio dell’orologio è reso ben visibile e l’effetto finale è davvero suggestivo.

Basti pensare al Modello GCL06-37 di DynaSun.

Si tratta di un orologio da parete nella tradizionale forma circolare, composto da un quadrante a spirale, sulla quale spiccano i riferimenti numerici per le lancette, e al centro della quale emerge in tutta la sua ingegnosità un ingranaggio composto da tantissime rotelle meccaniche, che scandiscono il passare del tempo con le loro rotazioni.

stile industriale salone orologio 

Un complemento in metallo satinato color argento e lancette rivestite in nero. Un elemento davvero unico per decorare la parete principale del salone. Ottima la qualità, un vero affare il prezzo.

In un ampio salone, comodamente seduti su un immenso divano in pelle e circondati da tantissimi oggetti e complementi estremamente creativi, in perfetto stile industriale, di cui godere alla vista, il successo delle nostre serate in compagnia di amici e parenti è assicurato.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)