Stile Industriale: Come Arredare l'Ingresso

Stile industriale: come arredare l'ingresso di casa per renderlo di grande impatto. Sostare in un ingresso prima di accedere alle altre stanze di una casa è una cosa che avviene abitualmente. Ebbene, per render questa sosta un’esperienza gradevole alla vista e ai sensi in generale, l’arredo in stile industriale si rivela una scelta vincente.

Parliamo, infatti, di uno stile che balza subito agli occhi, con i suoi evidenti contrasti tra materie prime e colori. Gli “scontri” più ricorrenti sono quelli tra il legno e il metallo, ovvero l’opaco e il lucido, il ruvido e il liscio, lo scuro e il chiaro.

Ma a dominare la scena dell'arredo industriale anche una vasta gamma di colori, forti e decisi, in opposizione: bianco e nero, grigio chiaro e grigio scuro, beige e marrone.

Complementi d'arredo per un ingresso in stile industriale

Un ingresso in stile industriale è sicuramente di grande impatto visivo. Si compone, infatti, di arredo e complementi che lasciano la propria impronta di stile sin dal primissimo colpo d’occhio.

Tra questi elementi, in primis: mobiletti, specchi e portaombrelli.

Vediamo quelli che sono i complementi d'arredo da ingresso in stile industriale di maggior successo, analizziamo caratteristiche e tutti i dettagli utili all'acquisto anche facendo riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un mobiletto in legno di abete e rifiniture in metallo, con codici e scritte tipici dello stile industriale

Per un ingresso che somigli alla hall di una grande fabbrica, piena di armadietti e mobiletti per gli indumenti del personale, dunque per un ingresso di forte presenza scenica, perfetto il mobiletto stretto ed alto, Modello Colonnina, in Legno di Abete di Ts-ideen.

Si tratta di un mobiletto in vero legno di abete, con interessanti sfumature di colore che oscillano tra il marrone chiaro e lo scurissimo, con bordi e spigoli rivestiti in metallo lucido con rivetti.

Una struttura articolata in 4 cassetti, con sportelli dotati di chiusura a magnete, maniglia ad anello in metallo, applicazioni sul pannello frontale, scritte dedicate a New York, ai loft, ai mitici anni Ottanta.

 stile industriale ingresso mobiletto

Un mobiletto con un’estetica dominante, che crea davvero poco ingombro, con i suoi: 25 cm di larghezza, per 21,5 cm di profondità, per 84 cm di altezza.

Il complemento ideale per rendere funzionale, con tutti suoi cassetti, ma anche ben curato, con l’alta qualità della materia prima e le sue rifiniture metalliche, il nostro ingresso in stile industriale.

2) Uno specchio con cornice in metallo martellato per dare luce al nostro ingresso in stile industriale

Visto che lo stile industriale mira a rendere il nostro ingresso di grande impatto, nel suo arredo diventa irrinunciabile è uno specchio di forte presenza scenica.

Valido come punto luce e come elemento di decorazione della parete principale dell’ingresso, si tratta di un complemento con cui lo stile industriale si è divertito molto a giocare.

La cornice, in particolare, diventa oggetto di sperimentazione creativa da parte dei designer. Il risultato: elementi di design con cornici metalliche molto lavorate, una lavorazione che sembra ottenuta con martellate o comunque con macchinari che riconducono al mondo delle fabbriche e del lavoro duro.

Basti pensare al Modello Forge di Brio.

Uno specchio dalle dimensioni vistose: 50 cm di larghezza per 70 cm di lunghezza, con una cornice altrettanto vistosa. Si tratta di una cornice in metallo martellato, di colore scuro, tra il rame e il marrone, rigorosamente Made in France.

 stile industriale ingresso specchio

Uno specchio che dona all’ingresso uno stile unico. Ricercato, apparentemente trasandato, ma in realtà molto prezioso. Ottima la qualità, ottimo il prezzo.

3) Un portaombrelli con la bandiera inglese, per donare colore al nostro ingresso in stile industriale-urbano

Infine, per completare la missione di rendere il nostro ingresso in stile industriale di grande impatto, occorre inserire qua e là complementi divertenti, dal gusto rétro, rivisitati in chiave moderna.

Divertente ma anche molto utile: un portaombrelli in stile industriale, è l’ideale per completare lo scenario. Capiente, duraturo e coloratissimo il Portaombrelli Union Jack di Meliconi.

Si tratta di un complemento in stile industriale-urbano, dedicato all’elogio della Metropoli di Londra.

Il contenitore in resina nera è, infatti, frontalmente rivestito dalla stampa della bandiera inglese, sapientemente scolorita e apparentemente sgualcita, con dettagli che donano al portaombrelli un fascino d’altri tempi.

 stile industriale ingresso portaombrelli

Si tratta di un complemento che coniuga alla perfezione passato e presente, vecchio e nuovo, rétro e moderno. Un modello di grande successo tra le coppie di giovanissimi.

Un complemento utile a rendere giovane e vitale la propria casa. Un elemento di punta dello stile industriale-urbano.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile industriale: linee guida

- Arredare la cucina in stile industriale

- Arredare il salone in stile industriale

- Arredare la camera da letto in stile industriale

- Arredare il bagno in stile industriale

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)