Stile Industriale: Come Arredare la Camera da Letto

Stile industriale: come arredare la camera da letto per ottenere un ambiente alla moda. Uno stile caratterizzato da un design forte, linee nette, colori scuri ed in contrasto tra loro, complementi che sono un chiaro richiamo alla metropoli, al suo vivere veloce, alla strada e ai suoi contorni (segnaletica, cartelloni, insegne...).

Lo stile industriale è indicatissimo per gli amanti dell’arredo di tendenza, per coloro che intendono portare nella propria camera da letto una fetta di “mondo esterno”.

Per una camera da letto alla moda niente di meglio di un arredo e complementi in perfetto stile industriale.

Prendendo spunto dai loft americani, dove la zona giorno e la zona notte non sono distinte in maniera netta ma si estendono l’una verso l’altra, in modo armonioso, è possibile dare vita ad una camera da letto dominata dalla creatività.

Ciò che proprio non può mancare in una camera arredata in stile industriale è un comodissimo letto in pelle, con testata alta, doppia, imbottita e vistosa, intorno a cui costruire il resto dell’arredo.

A tutti sarà capitato di dare uno sguardo alle riviste di arredo nella sezione dedicate ai loft.

Immancabile, dietro una tenda a pannello, o un separé in legno, o uno sportello in vetro, insomma dietro una “parete non parete”, visto che nei loft non esistono suddivisioni interne, un bellissimo letto in pelle, marrone, nero o in contrasto bianco, in grado da solo di definire e circoscrivere la zona notte.

Ed è intorno ad un elemento d’arredo così importante e vistoso, che lo stile industriale costruisce una camera da letto alla moda servendosi di complementi davvero originali.

1) Un comò rivestito in alluminio con maniglie e rifiniture in pelle, in una camera da letto in stile industriale alla moda

Innanzitutto, comò e comodini, devono evocare, nella forma, nei colori e nei materiali, gli armadietti metallici, squadrati, minimalisti e freddi, usati nelle grandi industrie per arredare spogliatoi, sala break, sala riunioni...

Un esempio di successo: il Modello Comò-Baule di Ts-ideen.

Si tratta di un comò con struttura in fibra di legno a media densità, rivestita in alluminio, spigoli e maniglie rivestite in similpelle, marrone scuro, con rivetti metallici di ornamento.

Si compone di due cassettini in alto e due sportellini sottostanti, occupa uno spazio di 68 cm di larghezza, 71 cm di altezza, 35cm di profondità.

 stile industriale camera como

Un comò che nell’aspetto si colloca a metà spazio tra un armadietto industriale in metallo ed un vecchio baule, tirato fuori da qualche soffitta e poi messo a nuovo. Può essere abbinato a due comodini bassi, identici nello stile e nel design.

L’effetto finale è quello di un set da camera da letto di grande impatto visivo e molto creativo. Perfetto per gli amanti dell’arredo di tendenza.

2) Un quadro ispirato ad una grande metropoli per portare colore e vita in camera da letto

Oltre a completare l’arredo ai due lati del letto, occorre pensare a rifinire la parete che lo sovrasta.

Gli esperti dello stile industriale sostengono che per ottenere una camera alla moda, un quadro che rappresenti uno scorcio di metropoli, di vivere moderno, caotico e frenetico, sia l’elemento essenziale.

Ecco spiegato il successo, in termini di vendite, del quadro composito, Modello UK London di Iloveprint.

Si tratta di una tela Canvas gigante, composta da 5 elementi, di forma rettangolare e dimensioni decrescenti, partendo dal centro, verso i due lati. La rappresentazione davvero suggestiva.

stile industriale camera quadro 

Uno squarcio di Londra, rigorosamente in bianco e nero ed un simbolo distintivo di questa famosa metropoli, in primo piano, in una tonalità di rosso forte e inconfondibile: un autobus a due piani, il n. 15, diretto a Ower Hill.

Una tela di grande effetto. Perfetta per dare personalità e colore alla nostra camera arredata in stile industriale-urbano.

3) Un lampadario in ferro battuto con filamenti, per giocare di chiaro-scuro in camera da letto

Per completare lo scenario della nostra camera trendy, un lampadario in stile industriale è ciò che serve.

Il modello ideale dello stile industriale è in ferro battuto, fatto di filamenti in bella vista, che creano intrecci particolari ed un gioco di proiezioni di ombre sulle pareti davvero suggestivo.

Un esempio il Modello Seppia di SB-American Village.

Si tratta di un complemento che nella forma ricorda una gabbia per uccelli, fatta di fili di ferro verniciati in nero, con pendente dal soffitto rigido, di forma tubolare, sempre nero, con lampadina tradizionale ad incandescenza, di luce rosa-seppia.

Un lampadario che sembra povero, perché fatto di stecche di ferro, ma che immediatamente riscalda l’ambiente, quando la sua luce proietta le ombre della struttura sulle pareti della camera.

 stile industriale camera lampadario

La camera si arricchisce di un effetto chiaro-scuro, di un contrasto tra vedo e non vedo, che conferisce personalità e carattere all’ambiente. Ottima la qualità, ottimo il prezzo.

Ispirandosi allo stile industriale ottenere una camera alla moda è semplice: con un letto in pelle vistoso, un set di comò e comodini che sembrano ereditati dalle industrie o dalle epoche passate, con un quadro gigante che ritrae una caotica metropoli, con un lampadario in ferro battuto che ponga tutto l’arredo sotto un magnifico gioco di luce ed ombre.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)