Tende a Pannello: caratteristiche e consigli

Le tende a pannello sono dei modelli estremamente richiesti nello stile d’arredo moderno, essenziale e minimalista. Si caratterizzano infatti per un design estremamente lineare ed un rigoroso andamento geometrico.

Le tende a pannello sono una serie di pannelli rettangolari infatti, si uniscono a copertura di una finestra, un balcone, una parete, una vetrata, e che in fase di apertura si sovrappongono l’uno sull’altro, dando vita ad un’immagine di grande ordine, rigore e pulizia.

Tecnicamente si tratta di modelli provvisti di un binario in alluminio, nel quale sono introdotti i pannelli in tessuto, che possono essere spostati e sovrapposti attraverso vari meccanismi come cordicelle laterali, aste metalliche.

Dal punto di vista estetico le tende a pannello sono modelli estremamente versatili: nel numero dei pannelli da abbinare, nella grandezza dei pannelli stessi, nei tessuti da affiancare tra loro, nei colori e nelle stampe prescelte.

Quali modelli di tende a pannello scegliere

Le tende a pannello sono modelli innovativi ed originali adatti ad ambienti giovanili e dinamici in cui si è particolarmente attenti anche alle rifiniture e ai dettagli di prestigio.

Vediamo nel dettaglio alcuni tra i modelli di tenda a pannello tra i più venduti online.

In un ambiente decisamente moderno spiccherebbe il modello Lione di Home Fashion: una tenda a pannello in stampa digitale.

tende a pannello lione

Ogni pannello delle dimensioni di 60 cm di larghezza per 300 cm di lunghezza, da affiancare e sovrapporre in numero variabile ad altri pannelli a seconda delle esigenze.

La stampa in superficie riproduce, su sfondo bianco, dei fili d’erba che si intrecciano, mossi dal vento. Un immagine romantica, rilassante, suggestiva e fortemente luminosa.

Il modello Lione si presenta come un complemento d’arredo in grado di esaltare le caratteristiche di stile moderno della nostra casa, conferendo eleganza e ricercatezza ad ambienti di notevoli dimensioni come salone, soggiorno, camera da letto.

Sempre firmato Home Fashion è il modello di tenda a pannello Bristol con stampa digitale in superficie e bastone in alluminio con guide per tende scorrevoli.

tende a pannello bristol

Bristol è un pannello di 60 cm di larghezza per 300 cm di lunghezza, di grande impatto estetico giocato nei contrasti tra geometrie curvilinee, sfumate nei toni del grigio chiaro, grigio scuro, bianco e nero.

Si tratta di un modello di tende a pannello adatto allo stile d’arredo moderno- urbano-metropolitano.

Uno stile che fa dei contrasti di colore e di materiali scelti per l’arredo (alluminio, pelle, legno…) il suo punto di forza.

Il modello Bristol, esposto in camera da letto, salone, soggiorno, è un complemento di grande impatto estetico, tale da confermare l’eleganza e la ricercatezza in tutte le sue scelte del padrone di casa.

Sempre in stile urbano-metropolitano la tenda a pannello Albani Moments Anni di Albani.

tende a pannello albani

Si tratta di una tenda dotata di binario di scorrimento, adatta tanto a coprire finestre e vetrate, quanto a fungere da parete divisoria tra ambienti.

Ogni pannello di 60 cm di larghezza x 245 cm di lunghezza è realizzato in tessuto morbido, dotato di trasparenze, suddiviso in strisce orizzontale di colore bianco su cui spiccano quadrati di tessuto in colore nero, grigio chiaro e grigio argento.

Un modello molto elegante, adatto ad ambienti dove si è soliti ospitare amici e parenti deliziandoli con le nostre scelte di stile e personalizzazione della nostra casa.

Le tende a pannello oltre alla grande valenza estetica assicurano all’utente una grande durevolezza nel tempo.

La semplicità dei meccanismi di montaggio e smontaggio di ogni singolo pannello garantisce velocità e scorrevolezza nelle operazioni di pulizia; inoltre facilita anche una eventuale sostituzione, di uno o più pannelli, al fine di creare sempre nuove combinazioni.

Si tratta di tende estremamente moderne e pratiche, ideali per chi intende giocare con lo stile e innovare continuamente la propria casa.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)