Bastoni per Tende: caratteristiche e consigli

Ogni casa può dirsi completa, accogliente, sofisticata se dotata delle tende giuste per ogni suo ambiente. E nell’effetto scenografico finale un ruolo determinante è giocato dai meccanismi di fissaggio, di apertura e chiusura della tenda.

Un ruolo fondamentale è svolto dai bastoni per tende.

Ogni tenda infatti è pienamente funzionale e pienamente apprezzabile perchè appesa ad un bastone. Ogni tenda deve la sua valenza estetica e la sua praticità al bastone che la sorregge.

Il mercato dei bastoni per tende è variegato e multiforme.

E’ possibile scegliere tra una infinità di modelli, colori, materiali diversi, l’importante è abbinare il bastone allo stile del tendaggio prescelto e alle caratteristiche predominanti dell’arredo dell’ambiente in cui la tenda verrà montata.

I bastoni per tende di stile più classico e romantico sono sicuramente in legno, nelle varianti tradizionali del ciliegio, castagno, ebano, faggio, frassino, mogano, noce, olmo ecc.

Una valida alternativa sono i bastoni in ferro battuto o in ottone, tipici di uno stile d’arredo classico e sontuoso e ricercato.

Per gli ambienti più moderni il mercato suggerisce: bastoni in alluminio, cromato o satinato, eleganti e con ottime rifiniture; bastoni in leghe metalliche verniciate, per lo più in bianco e nero, in linea con lo stile urbano-metropolitano; bastoni realizzati in resina, un materiale assolutamente innovativo, in grado di sorreggere i tendaggi più leggeri e dinamici, innovativi ed originali.

Moderno ed originale il bastone per tenda regolabile di Idea Casa.

bastoni per tende idea casa

Un modello che presenta due tratti distintivi: l’estensibilità del bastone, da 120 a 220 cm, la combinazione dei materiali di composizione come metallo colorato e PVC.

Realizzato in quattro principali varianti di colore: arancione, azzurro, viola e rosa, si presenta come un accessorio estremamente originale, vivace e moderno, adatto tanto ad un salotto moderno colorato e dinamico, quanto alla camera dei ragazzi dove per antonomasia regna l’allegria di forme e colori.

Moderno, in acciaio satinato, tubolare (con uno spessore di 2 cm), con anelli di scorrimento in acciaio, dotato di supporti (di 7 cm) per affissione a parete, il modello di maggiore successo di InCasa.

bastoni per tende incasa

Si tratta di un complemento che rientra in una collezione completamente progettata da architetti italiani.

Un bastone di grande funzionalità e prestigio. Adatto a saloni, soggiorni, camere da letto, ovvero ad ambienti moderni in cui la tenda e il suo bastone rivestono una valenza estetica di grande impatto.

Più tradizionale e più adatto allo stile d’arredo classico il modello Aladin di Casa Tessile.

bastoni per tende aladin

Un bastone in color bronzo, estensibile da 120 cm a 210 cm, con asta in metallo e staffe per il montaggio, dotato alle estremità di motivi ornamentali classicheggianti.

Disponibile in altre varianti di colore, quali oro e argento, caratterizzato da una particolare patinatura in superficie che gli conferisce un effetto anticato inconfondibile.

Un modello raffinato ed elegante, adatto a saloni e camere arredate in stile classico, con rifiniture lussureggianti di alto prestigio.

Ogni ambiente ha la sua tenda, ogni tenda ha il suo bastone.

L’effetto estetico finale si gioca sulla sapiente combinazione di supporto e tendaggio, ovvero di tecnica e stile.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)