Arredare il Bagno in Stile Nordico

Un bagno è arredato in stile nordico se dal poco spazio a disposizione si riesce a trarre la massima utilità. Un bagno in stile nordico è piccolo ma ben attrezzato, ogni suo angolo è sfruttato in modo ingegnoso, è un luogo che si avvale di un arredo poco ingombrante e molto pratico.

Di questa tipologia d’arredo, nordico scandinavo, che potremmo definire salva-spazio, fanno parte mensole, scarpiere e armadietti porta-tutto.

Si tratti di complementi utilissimi ad arredare, a contenere, a mantenere l’ordine in bagno e tutto ciò in pochissimo spazio.

Stile nordico: complementi d'arredo per il bagno

Parliamo degli elementi di base dell’arredo per il bagno, su cui lo stile scandinavo ha costruito la sua forza ed ha raggiunto la sua mission: ottenere in poco spazio la massima utilità.

Non resta che vedere come ciascun elemento concorre a migliorare le prestazioni del bagno arredato in stile scandinavo.

Analizziamo le caratteristiche dei complementi d'arredo in stile nordico da bagno più venduti, scopriamone i dettagli utili all'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi.

1) Una mensola angolare a scala per rendere super-attrezzato il nostro bagno in stile nordico

Per quel che concerne le mensole, è risaputo che in bagno sono utilissime. Non occupano molto spazio, sono decorative per le pareti e consentono di tenere a portata di mano i tanti prodotti indispensabili alle cure di bellezza quotidiane.

In perfetto stile scandinavo il Modello Angolare a Scala di SoBuy.

Si tratta di una mensola, una soluzione creativa a forma di scala da falegname, con ben 4 pioli, ovvero comodissimi piani di appoggio per prodotti e strumenti che abbondano in bagno.

arredare stile nordico scandinavo bagno mensola

Realizzata in legno bianco, occupa pochissimo spazio, sviluppandosi prevalentemente in altezza (sino a 180 cm).

Un complemento giovane, dinamico, creativo, ma soprattutto utilissimo. Perfetto nel nostro bagno arredato in stile scandinavo.

2) Una panchina, con mensole per le scarpe, per sedersi e mantenere in ordine il nostro bagno in stile nordico

Le scarpiere da bagno tipiche dello stile scandinavo assolvono ad una duplice funzione: contenere le scarpe più utilizzate e fungere da comoda panca, su cui rilassarsi, mentre si completa qualche trattamento di bellezza.

L’esempio più classico: il Modello Portascarpe-Panchina di SoBuy.

Si tratta di una panca piuttosto moderna, realizzata in legno nero laccato, molto utile e poco ingombrante, con i suoi: 79 cm di lunghezza, per 33 cm di profondità, per 50 cm di altezza.

arredare stile nordico scandinavo bagno scarpiera

Più in basso della seduta, troviamo due mensole delle stesse dimensioni, una a metà altezza, l’altra quasi in terra, atte ad ospitare almeno 4 paia di scarpe ciascuna.

Siamo di fronte ad una soluzione semplice ed intelligente, che coniuga comodità e praticità, alla perfezione. Ottimo il prezzo.

3) Un mobiletto salvaspazio per sistemare tanti prodotti, creando il minimo ingombro nel nostro bagno in stile nordico

Si è detto che un bagno in stile nordico in poco spazio garantisce la massima utilità. Questo è possibile anche grazie a mobiletti componibili, di ridotto spessore, che con il minimo ingombro consentono di sistemare l’intero bagno, facendosi contenitori di creme, lozioni, rasoi e molto altro ancora.

Basti pensare alla grande utilità del Modello Salvaspazio FRG132-WN di SoBuy.

Si tratta di un armadietto da terra, realizzato in legno laccato bianco e suddiviso in un vano contenitore con due mensole e un cassetto con impugnatura in noce naturale.

arredare stile nordico scandinavo bagno mobiletto

Un mobiletto che consente di trovare sistemazione a tanti prodotti, in pochissimo spazio. Occupa infatti soli 90 cm di altezza, per 30 di larghezza, per 29 di profondità.

La sua immagine sobria ed elegante lo rende abbinabile a moltissimi rivestimenti da bagno. L’effetto finale è decisamente moderno.

Attrezzare il bagno, sfruttando ogni suo minimo spazio libero, è un’impresa che solo allo stile nordico riesce tanto bene, grazie ad alleati infallibili come: mensole/scaffali, scarpiere e mobiletti salvaspazio, come quelli appena descritti.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile nordico: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile nordico

- Arredare la cucina in stile nordico

- Arredare il salone in stile nordico

- Arredare la camera da letto in stile nordico

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)