Arredare la Camera da Letto in Stile Nordico

Arredare la camera da letto in stile nordico scandinavo è un'ottima soluzione per renderla calda ed accogliente. È lo stile più amato da chi pensa alla camera da letto non come nido d’amore, rifugio romantico, ma come ritrovo per una numerosissima e caotica, ma felice famigliola.

La camera da letto in stile nordico è infatti dominata da un gran lettone, dove dormono mamma e papà e dove corrono i pargoletti, a tutte le ore del giorno e della notte, per poter essere coccolati dai genitori.

Oltre al letto oversize, altri elementi caratteristici dell’arredo nordico in camera da letto sono: armadi giganti o composizioni di più armadi, per avere a disposizione tantissime ante dove sistemare vestiti e accessori di tutta la famiglia

Scaffali e librerie, dove sistemare libri, riviste ma anche dove esporre cornici e foto che raccontano momenti davvero significativi per tutta la famiglia, cassettiere altissime, articolate in tantissimi cassetti, per mantenere in ordine la biancheria intima...

Insomma l’arredo della camera da letto in stile nordico si distingue per vistosità, capienza e massima praticità.

Attraverso un arredo in legno massiccio con queste caratteristiche e queste funzioni, lo stile nordico fa della camera da letto, l’ambiente più caldo ed accogliente della casa, il luogo dove si respira un’atmosfera coinvolgente, dove tutto sa di famiglia.

Oltre all’arredo, anche i complementi utilizzati dagli esperti di questo stile, per completare e rifinire la camera da letto, hanno aspetto e caratteristiche piuttosto familiari.

Stile nordico: complementi d'arredo per la camera da letto

Una camera da letto in stile scandinavo si tinge infatti di colori e luci che rafforzano il clima di condivisione e serenità, che domina in tutta la casa.

Questo risultato è perseguito attraverso vari complementi d'arredo, tra cui spiccano: copriletto e piumini coloratissimi e vivaci; quadri e cornici, che contengono scatti attraverso cui raccontare la storia di una vita; lampadari caratterizzati da un’estetica davvero creativa, che proiettano una luce calda ed avvolgente in tutta la stanza.

Vediamo gli elementi di punta di ciascuna delle categorie di complementi d'arredo in stile nordico per camera da letto appena elencate.

Analizziamo le caratteristiche dei complementi d'arredo e ogni dettaglio utile per l'acquisto, facendo riferimento anche a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un trapuntino coloratissimo per rafforzare l’atmosfera familiare in camera da letto

Le “vesti” per un il letto di una camera arredata in stile scandinavo sono coloratissime. Questa è la caratteristica che sovrasta tutte le altre.

Calde, enormi, avvolgenti, ma soprattutto colorate e vivaci. Un esempio di successo il Trapuntino Modello Disegual di Bottega Tessile.

Si tratta di un copriletto matrimoniale primaverile, realizzato in microfibra per il lato esterno, in poliestere e cotone per il lato interno. Un trapuntino formato XL, per grandi letti, con le sue dimensioni di 250 cm per 250 cm.

arredare stile nordico scandinavo camera trapuntino

Il suo punto di forza è la componente estetica: su un fondo bianco, trionfano decori circolari, che ricordano i fiori dello stile provenzale, in tutta lo loro eleganza.

Il colore dominante è il blu, che si sposa ad altre nuance vivaci come il rosa, il rosso, l’arancio. Ottima la fattura, ottimo il prezzo.

2) Un Set di 7 Cornici per Foto per immortalare i momenti più belli vissuti dalla famiglia

Lo stile nordico rende la camera da letto calda ed accogliente, anche attraverso cornici e portafoto, utili a raccontare la storia di una vita insieme.

Le composizioni di quadri sono caratteristiche dello stile scandinavo. Tante le proposte davvero appetibili.

Tra queste: il Set di 7 Cornici per foto di Classic by Casa Chic.

Si tratta di 7 cornici in legno di pino, verniciate in bianco, con parte frontale in vetro, larghe 2 cm e spesse 2 cm, da appendere a filo a muro, passepartout incluso.

arredare stile nordico scandinavo camera cornici

Possono essere posizionate sia in orizzontale che in verticale. È possibile utilizzare i sette elementi per creare delle geometrie fantasiose sulla parete, ovvero per dare ancor più risalto alla propria storia familiare. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

3) Un lampadario creativo per completare l’arredo della nostra camera in stile nordico

Infine, in una camera da letto in stile nordico non può mancare una lampada da soffitto dal design creativo.

Un modello molto venduto è il Paralume Armadillo di MiniSun.

Si tratta di una lampada da soffitto realizzata in materiale plastico resistente alle alte temperature. Ha la caratteristica forma di un armadillo, o anche di un carciofo, insomma un design davvero giovane ed accattivante.

arredare stile nordico scandinavo camera lampadario

Montata ha un’altezza di circa 28 cm ed un diametro di circa 45 cm. Una volta inserita la lampadina le ombre, dei suoi tanti petali, vengono proiettate sulle pareti, creando un atmosfera molto suggestiva. Un complemento firmato, davvero appetibile.

Piumini da letto coloratissimi, portafoto di ogni forma e colore, lampade creative che proiettano luci suggestive, tutti questi complementi in perfetto stile nordico scandinavo sono fondamentali per rendere la camera da letto sempre più calda e coinvolgente.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile nordico: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile nordico

- Arredare la cucina in stile nordico

- Arredare il salone in stile nordico

- Arredare il bagno in stile nordico

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)