Arredare l'Ingresso in Stile Nordico

Per un ingresso attrezzato e confortevole arredarlo in stile nordico è la soluzione ideale. A chi si trova a fare i conti con spazi ridotti, con luoghi angusti e difficili da arredare, lo stile nordico può dare tante ispirazioni.

Lo stile nordico insegna ad arredare la casa sfruttando ogni suo minimo spazio, al fine di creare un ambiente estremamente funzionale ed ovviamente ricco di dettagli.

Questo insegnamento vale anche e soprattutto negli ambienti di ridotte dimensioni, dove lo spazio scarseggia e quel poco che c’è bisogna saperlo arredare bene.

Uno di questi luoghi è senza dubbio l'ingresso. Il suo arredo è spesso trascurato, perché viene considerato come uno spazio di mero passaggio da una camera all'altra. Invece lo stile nordico lo esalta e lo arreda in modo tale da rendere più agevole, confortevole e calda l’accoglienza in casa.

Stile nordico: complementi d'arredo per l'ingresso di casa

L'esaltare l'ingresso di casa in stile nordico rendendo calda l'accoglienza quindi è un risultato perseguito attraverso tutta una serie di complementi d'arredo in grado di creare il perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Ecco che in un ingresso arredato in stile nordico non possono mancare: scaffali e appendiabiti.

Vediamo le caratteristiche di alcuni tra i complementi d'arredo più venduti per ingresso in stile nordico, analizziamone i dettagli utili all'acquisto facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un mobiletto con scaffalatura in legno di bambù per un ingresso in stile nordico davvero funzionale

Gli scaffali sono fondamentali per dare sistemazione a tutti gli oggetti di uso quotidiano come chiavi, telefono fisso, agende e rubriche telefoniche, ma anche a quegli oggetti che, pur non avendo una grande utilità, servono a personalizzare l’ambiente, come vasi, fiori, portafoto, souvenir...

Oltre che per la loro funzione contenitiva, gli scaffali sono centrali nell’arredo in stile nordico per la loro valenza decorativa.

Sono infatti fondamentali per decorare le pareti dell’ingresso, per abbellirle, per creare un impatto davvero gradevole.

Per ottenere questi risultati estetici si potrebbe ricorrere al Modello Mobiletto con Scaffale in Bambù di Relaxdays.

Si tratta di un mobiletto a colonnina (140 cm di altezza, 36,5 cm di larghezza, 33 cm di profondità), con uno scompartimento chiuso in basso, ed uno scaffale alto che si articola in tre piani.

arredare stile nordico scandinavo ingresso scaffale

Tutto rigorosamente realizzato in legno di bambù, in una nuance che tende al noce, davvero calda e coinvolgente.

Siamo di fronte ed un complemento polifunzionale, adatto nell’ingresso, ma non solo. Gradevole e molto utile. Di ottima fattura ed ottimo prezzo.

2) Una parete con pomelli appendiabiti, in legno decapato, per completare l’arredo del nostro ingresso in stile nordico

Si è detto che per un ingresso attrezzato e confortevole scegliere lo stile nordico è quasi d’obbligo.

Oltre che attraverso gli scaffali, questo stile costruisce il massimo comfort nell’ingresso anche attraverso un complemento di lunga tradizione come l’appendiabiti.

I prediletti sono quelli a parete, perché creano davvero poco ingombro e, inoltre, sono utilissimi per mantenere l’ordine nella camera di presentazione della nostra casa.

Un modello di grande successo è il Rustic Timber di Apalis.

Ritratta di un complemento in stile vintage, che può rendere prezioso e ancor più rifinito un ingresso arredato in stile nordico.

Una vera e propria parete in legno decapato, riverniciato in colori tenui, dai beige, al bianco, al verdino. Occupa su parete uno spazio di 139 cm di altezza, per 46 cm di larghezza.

arredare stile nordico scandinavo ingresso appendiabiti

È dotato di tre ganci metallici in alto, per giacche e cappotti più lunghi; due ganci in basso, per borse, sciarpe ed altri accessori.

Un complemento con un’estetica d’impatto e una indiscutibile utilità. Perfetto in ogni ingresso arredato in stile scandinavo.

3) Una lampada da soffitto vistosa, in carta di riso, per portare tanta luce in un ingresso piccolo e buio

Nell’ingresso, poi, gli esperti dello stile nordico sono particolarmente attenti all'illuminazione.

Infatti, specie negli ambienti ristretti, bisogna studiare le soluzioni e i supporti più adatti a veicolare la giusta intensità di luce e utili a creare un’atmosfera davvero calda ed accogliente.

Per raggiungere questo risultato si potrebbe ricorrere ad una lampada da soffitto davvero vistosa, che domini l’ingresso dall'alto, in netto contrasto con lo scenario basso, ovvero con gli spazi ridotti con cui bisogna fare i conti.

Un materiale molto amato dallo stile scandinavo è la carta di riso. È così che la soluzione ideale per illuminare il nostro ingresso, piuttosto angusto, potrebbe essere, il lampadario Modello Regolit Sfera di Ikea.

Si tratta di un lampadario con paralume di forma sferica, con 45 cm di diametro, realizzato in carta di riso di colore bianco.

arredare stile nordico scandinavo ingresso lampada

Semplice, minimalista ma al contempo molto scenografico. Perfetto per ingressi di piccole-medie dimensioni.

Per un ingresso attrezzato e confortevole lo stile nordico si rivela lo stile ideale, con le sue mille scaffalature, appendiabiti e pareti attrezzate porta-tutto, supporti per la luce creativi e davvero efficaci.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile nordico: linee guida

- Arredare la cucina in stile nordico

- Arredare il salone in stile nordico

- Arredare la camera da letto in stile nordico

- Arredare il bagno in stile nordico

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)