Arredare il Salone in Stile Nordico

Arredare il salone in stile nordico è un modo per ottenere un ambiente in casa confortevole e dinamico. Due su tutte le qualità che spiccano in un salone arredato in questo stile. Nella camera della casa, dedita per antonomasia all’ospitalità, è importante assolvere a due imperativi dello stile scandinavo.

Uno è circondarsi di tutti i comfort immaginabili e due è predisporre un ambiente giovane e dinamico, con soluzioni componibili, utilissime ad occupare tutto lo spazio disponibile e a mantenere la vivacità sempre al top.

Un salone in stile nordico è dunque confortevole e dinamico. È un ambiente giovane e profondamente vissuto, in solitudine o in compagnia, per il proprio relax o per cene invitanti.

Un salone arredato in stile nordico è ricco di complementi con caratteristiche opposte, che assolvono a funzioni diametralmente opposte.

Non possono mancare: divani morbidissimi per trascorrere qualche ora di sano riposo e, al tempo stesso, delle mensole utili a riporre consolle di gioco e relativi Cd, per sfidare gli amici e trascorrere serate scanzonate.

Non può mancare un tavolino basso porta-riviste, per concedersi un po' di relax, dedicandosi alla lettura, ma altrettanto indispensabile è una parete attrezzata, con predisposizione per un enorme TV di ultima generazione, per guardare partite di calcio e serie televisive in allegra compagnia.

Insomma in un salone arredato in stile scandinavo si trova davvero di tutto di più.

Non potendo creare una classifica dei complementi da salone in stile nordico in termini di utilità, perché come abbiamo appena visto tutto è indispensabile per creare una camera davvero confortevole, un valido parametro di riferimento potrebbe essere il successo di vendita dei complementi.

Percorrendo questa logica di ragionamento, scopriamo tre categorie principali: pouf, sofà ed ogni altro tipo di seduta creativa che possa affiancare il divano; scaffali e librerie di ogni forma e dimensione; tavolini bassi, per sistemare le riviste ma anche per servire un buon caffè ad un buon amico.

Non resta che vedere nello specifico le offerte più vantaggiose, categoria per categoria.

1) Un Set di Poltrona e Pouf per rendere più confortevole un salone arredato in stile scandinavo

Per quel che concerne la categoria delle sedute comode, gli esperti dello stile nordico suggeriscono di affiancare al divano, poltrone, sofà, pouf... per il proprio relax, ma anche per essere sempre pronti ad accogliere ospiti.

Potrebbe assolvere alla perfezione a queste funzioni il Set Poltrona e Pouf in Stile Scandinavo di Maison Design.

Si tratta della combinazione di due elementi di estremo comfort, una poltrona ed un pouf, con struttura in legno naturale; tessuto di cotone, celeste o giallino, effetto vintage; imbottitura realizzata in schiuma poliuretanica.

arredare stile nordico scandinavo salone poltrona

Le misure della poltrona si assestano intorno ai: 78 cm di profondità, per 84 cm di larghezza, per 100 cm di altezza. Il pouf: 65 cm di larghezza, per 44 cm di profondità, per 45 cm di altezza.

Un set unico, creativo, comodissimo e perfetto per il nostro salone arredato in stile nordico.

2) Uno scaffale-libreria, molto capiente e molto scenografico, per rifinire il nostro salone in stile nordico

Si è detto che un salone in stile nordico è confortevole e dinamico. Queste sue caratteristiche sono dovute all’utilizzo di complementi che consentono di dare una collocazione fissa a tantissimi oggetti, mantenendo l’ordine generale.

Tra questi complementi innanzitutto gli scaffali e le librerie. Un modello in perfetto stile nordico è lo Scaffale-Libreria Amore di Homidea.

Si tratta di una soluzione in legno noce e legno bianco, composta da riquadri tridimensionali di diverse dimensioni, sapientemente sovrapposti per creare su parete un gioco di pieno-vuoto, chiaro scuro, bilanciato-asimmetrico, molto coinvolgente.

arredare stile nordico scandinavo salone libreria

In tutto occupa uno spazio di: 90 cm di larghezza, per 130 cm di altezza, per 20 cm di profondità. Un complemento che arreda il salone in modo scenografico, creando però il minimo ingombro.

3) Un tavolino basso in legno, per sistemare le riviste o servire il caffè agli amici, nel nostro salone in stile nordico

Un tavolino basso, infine, è ciò che manca per rifinire e completare l’arredo nordico del nostro salone. Il modello ideale potrebbe essere il Tavolo Consolle, FBT29-W, di SoBuy®.

Si tratta di un tavolino alto 55 cm, con base di appoggio circolare di colore bianco, sostenuta da tre piedi curvi, realizzati in legno naturale, con chiodini di fissaggio a vista.

arredare stile nordico scandinavo salone tavolino

Un tavolo dall’immagine, semplice, quasi rustica, ma davvero molto pratico, dinamico e maneggevole. L’ideale per riempire un angolo del nostro salone, dove servire agli amici un caffè o un aperitivo. Ottimo il prezzo.

Un salone in stile nordico confortevole e dinamico, non è un miraggio. Il mercato dell’arredo offre tanti complementi creativi e a buon prezzo, per tutti gli amanti di uno stile, come il nordico, che unisce l’utile al dilettevole, il pratico al bello, il comfort al piacere estetico.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)