Arredare la Camera da Letto in Stile Boho Chic

Con lo stile boho chic in camera da letto si creano scenari orientaleggianti, scenari da sogno. La camera da letto è intesa dagli esperti dello stile bohemian come stanza del relax, dove abbandonarsi completamente ai propri sogni.

E il sogno più ricorrente, nella società moderna, è quello di fuggire dallo stress della vita metropolitana, per trovare rifugio in paesi lontani, presso culture orientali, capaci di insegnarci le pratiche più efficaci per prendersi cura di corpo e psiche.

Arredare la camera da letto in stile boho chic rende l'ambiente, la stanza del benessere personale ed il primo elemento su cui accentra l’attenzione, al fine di garantire il giusto riposo e relax al padrone di casa, è senza dubbio il letto.

Stile Boho Chic: complementi per la camera da letto

L'arredamento per la camera da letto in stile boho chic, abbiamo detto che concentra la sua attenzione sul letto.

Enorme, confortevole, realizzato in legno massiccio, magari in una essenza lignea molto scura, ma reso colorato e vivace da lenzuola, copriletto, piumini..., caratterizzati da stampe davvero fantasiose.

Scopriamo le caratteristiche dei tre migliori complementi per arredare la camera da letto in stile boho chic. Analizziamone caratteristiche e dettagli utili all'acquisto anche basandoci su recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un copriletto ma anche un bellissimo arazzo da parete il Modello Queen Blu in stile indiano

Le fantasie floreali, le coloratissime code di pavone e i decori psichedelici, sono gli elementi grafici di base, dei tessuti utilizzati dallo stile bohemian.

E questi tessuti, portati in camera da letto, aiutano a creare scenari orientaleggianti, scenari da sogno. Basti pensare al Modello Queen Blu Hippie Tapestry Indian di Handicrunch.

Si tratta di un telo di cotone per letto matrimoniale, di colore blu, su cui spiccano in varie sfumature, tono su tono, tutti gli elementi grafici precedentemente indicati: fiori, code di pavone, decori psichedelici, che ricordano lo stile indiano.

 arredare stile boho chic camera arazzo

Un copriletto che per la sua bellezza può essere anche utilizzato come arazzo da parete, coloratissimo e suggestivo. Perfetto per dare vita al nostro letto da favola, in stile boho chic.

2) Un copriletto coloratissimo con decori orientaleggianti per una camera boho chic adatta ai più giovani

Una versione più colorata e forse più apprezzata dalle coppie di giovanissimi, che in camera da letto amano circondarsi di complementi che creino un’atmosfera vitale, allegra, dinamica, il Modello Indian Hippie Mandala Tapestry di Healing Crystals India.

Si tratta di un copriletto matrimoniale, di 220 cm per 240 cm, in cotone, con una stampa fantasiosa e coloratissima. Fiori, code di pavone e decori psichedelici, disposti in modo da creare cerchi concentrici di colori diversi, dominano la superficie.

 arredare stile boho chic camera copriletto

Dall’esterno verso l’interno, troviamo: il blu, il rosso, il verde, il violetto, il bordeaux, il fucsia e al centro il giallo. Un arazzo meraviglioso che può essere esposto anche su parete. Perfetto per portare un pizzico d’India in casa nostra.

3) Un set di 9 Cuscini in stile indiano effetto patchwork per completare l’allestimento del nostro letto boho chic

Si è detto che con lo stile boho chic in camera da letto si allestiscono scenari orientaleggianti. Ecco perchè sui coloratissimi letti appena descritti, non possono mancare tantissimi cuscini, in tutte le forme e colori, tipici dell’arredo indiano.

Una proposta appetibile in questo campo è quella di Marubhumi, con il suo Set di 9 Cuscini Patchwork.

Si tratta di 9 cuscini quadrati, delle dimensioni di 41X41 cm, realizzati in tessuti di colori diversi, effetto patchwork. I colori dominanti dei 9 elementi sono: il grigio, il giallo, il viola, il beige, l’azzurro, il nero, il verde, il marrone, l’arancio.

 arredare stile boho chic camera cuscini

Si tratta di complementi in stile indiano, impreziositi da stampe con trame preziose, in oro e argento. Complementi utilissimi non solo a colorare, ma anche e soprattutto ad impreziosire il nostro letto boho chic.

Con lo stile boho chic in camera da letto si ricreano scenari orientaleggianti, attraverso complementi ricchi di colori, tessuti morbidi dalle stampe suggestive, numerosissimi cuscini e tantissimi altri elementi dalle rifiniture preziose.

In una camera con queste caratteristiche, non resta che godere dei suoi scenari e lasciarsi cullare dai sogni.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile Boho Chic: linee guida

- Arredare l'ingresso in stile Boho Chic

- Arredare la cucina in stile Boho Chic

- Arredare il salone in stile Boho Chic


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)