Arredare l'Ingresso in Stile Boho Chic

La creatività domina la scena di un ingresso arredato in stile boho chic. Parliamo di un ingresso di casa pittoresco, scenografico, caratterizzato da tantissimi complementi, magari appartenenti ad epoche diverse, ma accomunati dalla forte valenza artistica, dalla spiccata espressività, dalla personalità dominante.

Lo stile di vita bohemian è lo stile libero e creativo di artisti, poeti e viaggiatori.

Lo stile di arredo boho chic rispecchia il desiderio di libertà di espressione del padrone di casa, il desiderio di creare un ambiente del tutto personale, ovvero fuori dalle regole dell’arredo tradizionale, o comunque fuori dai canoni estetici ufficiali.

Tutto ciò a partire dall’ingresso che è infatti la “camera non camera” la quale dà accesso a tutte gli altri ambienti di una casa.

Arredare l'ingresso in stile boho chic vuol dire conferirgli forte personalità che preannuncia, dunque, ambienti altrettanto forti esteticamente. Un ingresso dominato dall’arte, in tutte le sue espressioni, è il preludio ad una casa dominata dalla creatività.

Stile Boho Chic: complementi d'arredo per l'ingresso di casa

Un ingresso arredato in stile boho chic è sfarzoso, opulento, ricco di dettagli e complementi. Gli esperti di questo stile consigliano di tenere ben presenti tutti gli elementi strutturali di un ingresso, ovvero: pareti, soffitto e pavimento, in modo da dare ad essi il massimo risalto attraverso i complementi più adatti.

È così che tra i complementi da ingresso in stile bohemian più venduti troviamo: i quadri per esaltare le pareti, le lampade da soffitto per illuminare la stanza, i tappeti per decorare il pavimento e segnare il passaggio verso le altre stanze.

Vediamo le caratteristiche di ciascuno di questi elementi, quando diventano veicoli per eccellenza dello stile boho chic. Analizziamone caratteristiche, materiali, colori e tutti i dettagli utili per l'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

1) Un quadro scenografico per allestire le pareti del nostro ingresso bohemian

I quadri in stile bohemian sono davvero spettacolari, nei soggetti rappresentati, nei colori, nei decori. Da soli bastano ad arredare, riscaldare e rifinire un’intera stanza. Pensiamo al loro impatto, dunque, su un ambiente solitamente caratterizzato da ridotte dimensioni, come l’ingresso.

Praticamente un quadro in stile boho chic fa dell’ingresso della nostra casa una magnifica galleria d’arte moderna.

Basti pensare all’effetto scenografico del Modello Albero della Vita di ConKrea.

Si tratta di una fedele riproduzione della celebre opera d’arte di Gustav Klimt, in Stile Liberty. Un quadro su tela canvas, intelaiato, pronto per essere appeso. Misura 70 cm di altezza, per 100 di larghezza.

 arredare stile boho chic ingresso quadro

È piuttosto vistoso nelle dimensioni ancor di più nel soggetto ritratto. L’Albero della Vita, con i suoi rami ornamentali, con i suoi frutti stilizzati, con i suoi colori rosei e dorati.

Un quadro bellissimo, volto a creare un’atmosfera piuttosto romantica nel nostro ingresso arredato in stile boho chic.

2) Una lampada da soffitto con decori floreali per illuminare l’ingresso in modo magico

Per illuminare il soffitto ed infondere in tutto l’ingresso un’aura di creatività, niente di meglio di una lampada in stile bohemian.

Perfetto il Modello Lampada Azzurra di Amber Lampade a Soffitto.

Si tratta di una plafoniera di forma tondeggiante, con una leggera rientranza nella zona centrale che crea dinamismo e un effetto perfettamente armonico.

 arredare stile boho chic ingresso lampada

La superficie del portalampade è in vetro, ma non si presenta liscia ed uniforme, bensì ricca di frammenti, quasi delle schegge di veto, in varie gradazioni di azzurro, sapientemente affiancate per formare decori floreali.

La luce diffusa è di uno splendido colore azzurrino, che crea una sorta di magia nel nostro ingresso, rafforzandone lo stile hippy, “zingaro”, ovvero libero dagli schemi ufficiali.

3) Un tappeto lungo per colorare e rifinire il pavimento del nostro ingresso boho chic

Un tappeto, infine, non può mancare nel nostro ingresso, per decorare il pavimento e per segnare il cammino verso le altre stanze.

Il modello ideale potrebbe essere la Passatoia – Lotus di Benuta.

Si tratta di un tipico tappeto da ingresso, stretto e lungo: 80 cm di larghezza, per 240 cm di lunghezza. Realizzato in tessuto anti-macchina, con sfondo antiscivolo.

Un prodotto di ottima qualità ed una componente estetica di grande impatto. Spicca l’arancione vivo della sua superficie, su cui sono intrecciati decori ornamentali in filo bianco.

arredare stile boho chic ingresso tappeto 

Un modello davvero speciale per ricreare la vivacità cromatica e decorativa dello stile boho chic nell’ingresso della nostra casa.

Con questi complementi, la nostra premessa diventa una certezza, ovvero la creatività diviene l’elemento che domina scena del nostro ingresso arredato in stile boho chic.

Articoli correlati:

- Arredare casa in stile Boho Chic: linee guida

- Arredare la cucina in stile Boho Chic

- Arredare il salone in stile Boho Chic

- Arredare la camera da letto in stile Boho Chic

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)