Carta da Parati Classica, Moderna e Vintage

La carta da parati in tutti gli stili è la scelta vincente per dare nuova verve alla propria casa. Qualsiasi sia lo stile prediletto, dal classico al moderno, la carta da parati è uno dei pochissimi alleati che ci consente, con una spesa contenuta, di rinnovare completamente il volto della nostra casa.

Ecco spiegato il motivo del successo di vendita della carta da parati online: rinnovo totale del proprio habitat, a fronte di una spesa limitata e molto comoda.

Con un semplice click si preleva dalla rete tutto il materiale indispensabile per rinfrescare le pareti di casa, per creare nuovi scenari coinvolgenti, ispirati al passato (al classico), al presente (al moderno), al tradizionale ma rivisitato in chiave moderna ovvero al vintage.

Stilisticamente è, dunque, possibile distinguere ben tre tipologie di carta da parati: classica, moderna, vintage.

Carta da Parati Classica

La carta da parati classica è la prescelta da chi ama scenari tradizionali, ricchi di dettagli e di decori, con motivi ridondanti, ma armonici ed eleganti.

1) Carta da parati damascata per una camera da letto davvero elegante

La carta da parati damascata è il modello di maggior successo in termini di vendite. Questo, per il suo charme, per il suo fascino sempre vivo.

Un esempio, il Modello in Color Argento Nobile di Aruhe® Stile.

Si tratta di un modello di 55 cm di larghezza per 10 m di lunghezza. Realizzata in fibra di tessuto non tessuto, di un caratteristico color argento che assume varie sfumature, soprattutto in corrispondenza dei motivi ornamentali interni. Fiori e foglie stilizzate, che definiscono sulla parete un giardino astratto e romantico, ricco e sfarzoso.

carta da parati classica

Una carta da parati ideale in camera da letto per creare scenari sofisticati e oltremodo eleganti. Disponibile anche nella versione: Oro di Lusso.

Carta da Parati Moderna

Nella categoria della carta da parati moderna, una menzione particolare merita la carta da parati shabby chic. Arredo e complementi shabby chic, oggi riscuotono grande successo, per l’aura romantica di cui riempiono la casa.

2) Carta da parati shabby chic, con rose rosa, per tingere le pareti di casa di romanticismo

Questo successo ha dato vita all’idea di rivestire in detto stile anche le pareti di casa, per un risultato finale a dir poco suggestivo.

Basti pensare alla Carta da Parati Rose di Dolly Mixtures, per comprendere quali sono le ragioni estetiche del riscontro della carta da parati shabby.

Si tratta di un modello ideale per chi ama circondarsi di fiori e di romanticismo. Su sfondo bianco spiccano boccioli di rose rosa, circondati da tenera erbetta, andando a creare scenari bucolici coinvolgenti sulle pareti di casa.

carta da parati moderna shabby chic

Realizzata in materiale robusto e resistente, ben levigato in superficie e lucido, per un effetto ancora più realistico. Perfetta in salone ma anche in camera da letto. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

In base a quanto visto sino ad ora, sia per il gusto classico che per il moderno, è pienamente confermato che: in tutti gli stili, la carta da parati è sempre una scelta vincente per ridisegnare casa.

Carta da Parati Vintage

Ma tra questi due mondi, il classico e il moderno, c’è un’altra realtà di grande successo. C’è il vintage.

L’arredo in stile vintage appassiona non solo gli esperti del settore, ma anche tantissima gente comune. E la carta da parati stile vintage non è da meno.

In particolare la carta da parati anni 70 è quella più venduta on line. I motivi geometrici, i colori contrastanti, gli scenari retrò evocati... tutto concorre al successo di questa tipologia di carta da parti.

3) Carta da parati vintage, anni 70, per riempire di geometrie e colori vivaci le pareti di casa

Un modello di punta, per la rete, è sicuramente il Numero 701312, Design Retrò, di A.S. Creation.

Si tratta di carta da parati in TNT, con cuscinetti in pile, che assicurano massima adesione e tenuta su parete. L’estetica è di grande impatto: su sfondo marrone, cerchi concentrici in giallo, rosso ed arancione, colpiscono a prima vista, per vistosità delle dimensioni e grinta dei toni accostati.

carta da parati vintage

Una carta da parati anni 70, ideale per saloni di medie-grandi dimensioni, che consente di dare alle pareti una forte personalità.

Uno strumento utilissimo per far rivivere in casa atmosfere del passato con un fascino immortale. Ottimo il prezzo.

La carta da parati in tutti gli stili è sempre una scelta vincente. Sia in stile classico, moderno o vintage, l’importante è che sia il nostro infallibile alleato nell'impresa di “reinventare” casa a partire dalle pareti.

Articoli correlati:

- Carta da parati: arredare casa con stile

- Carta da parati floreale, geometrica e 3D

- Carta da parati di design e personalizzata

- Carta da parati per bambini

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)