Quadri moderni: decorazioni per interni

migliori quadri moderni interni

I quadri moderni sono sicuramente gli accessori in grado di conferire maggiore valore alla nostra casa.

I quadri moderni per arredamento sono complementi di grande valore economico, sociale ed estetico, decorazioni per interni che si dimostrano strumenti indispensabili per personalizzare la nostra casa.

Attraverso le nostre scelte relative ai quadri moderni, ai colori dominanti, ai soggetti ritratti, alle cornici presenti e non, trapelano anche tanti indizi relativi al nostro carattere e alla nostra visione estetica, dell’arredo e della vita in generale.

I quadri moderni, evidentemente, sono complementi importantissimi, da scegliere con grande cura, facendo attenzione allo stile specifico di ogni ambiente, sia allo stile generale della casa, sia esso classico o moderno.

Quadri moderni astratti, quadri moderni su tela, quadri moderni dipinti a mano, quadri moderni economici, quadri moderni famosi...

Tantissime le categorie del quadro moderno, che andremo a raggruppare in diverse tipologie contenenti descrizioni e recensioni dei modelli di quadri moderni on line più venduti.

Tipologie di quadri moderni

I quadri moderni, presenti in diverse dimensioni (piccoli, medi, grandi), rappresentano una tra le decorazioni per interni capace di dare valore aggiunto ad ogni ambiente di casa.

Che si tratti di stampe su tela, dipinti moderni, quadri moderni per cucina, quadri moderni per soggiorni, quadri moderni per camera da letto, quadri astratti moderni, quadri componibili moderni o cornici per quadri moderni, sarà importante fare la scelta giusta per gli interni di casa.

Vediamo le principali tipologie di quadri moderni contenenti i modelli di Amazon quadri moderni più venduti online.

Stampe su tela e dipinti moderni

Dal punto di vista artistico è possibile distinguere tra due principali categorie di quadri moderni: stampe su tela e dipinti moderni.

I dipinti moderni sono sicuramente i complementi di maggiore valore. L’unicità della firma, l’autenticità delle pennellate e la veridicità dei soggetti ritratti, sono elementi che richiamo alla mente l’arte della pittura nella sua massima espressione estetica ed economica.

I quadri moderni dipinti a mano, tipiche decorazioni delle case arredate in stile classico, trovano sempre più spazio anche nelle case moderne, dando risalto a soggetti e colori più vivaci, dinamici e di impatto, rispetto al passato.

Le stampe su tela, sono sicuramente le decorazioni per interni più suggestive e più moderne. Si esce completamente dai canoni classici della tela tradizionale, di forma rettangolare, dotata di cornice importante e ritraente soggetti classici e statici come uomini, paesaggi o nature morte, e si entra in un mondo caratterizzato da massima creatività.

Le stampe su tela moderne spesso si compongono su parete grazie a superfici diverse, da affiancare, da collegare tra loro a diverse distanze ed altezze, creando un gioco, un movimento ed un dinamismo di grande apprezzamento nello stile moderno.

Dal punto di vista dei soggetti ritratti e dei colori dominanti, è possibile scegliere le combinazioni che più si avvicinano ai nostri gusti e che meglio si adattano allo stile delle varie camere della nostra casa.

Quadri per cucina

I quadri per cucina, solitamente, quadri moderni e stampe coloratissime sono utili a sottolineare l’atmosfera di condivisione e di gioia che si respira in casa, quando la famiglia si riunisce intorno al tavolo.

I soggetti più ritratti nei quadri moderni per cucina sono strettamente legati alla preparazione e consumazione del cibo: mestoli, piatti, bicchieri, ortaggi, frutta, tavole imbandite...; tutti simboli di benessere psico-fisico.

Quadri per soggiorno

I quadri per soggiorno, quadri moderni e stampe di massimo prestigio, si confermano gli strumenti privilegiati attraverso cui il padrone di casa palesa agli ospiti di turno le sue scelte di stile.

I soggetti più ritratti nei quadri per soggiorno moderno sono i paesaggi naturalistici o astratti, da ammirare stando comodamente seduti sul divano, percependo un effetto benefico di distensione e relax.

Quadri per camera da letto

I quadri per camera da letto, sono tele che inneggiano al romanticismo e all’unione sono i complementi ideali per rafforzare la sua tipica atmosfera di intimità.

Nei quadri per camera da letto moderne, cuori, fiori, paesaggi bucolici, soggetti astratti in tinte tenui..., dominano la parete su cui poggia la testiera del letto, trasmettendo massima positività e delicatezza e conciliando sogni sereni.

Quadri astratti

Una categoria che riscuote sempre più successo nell’arredo moderno è quella delle stampe e dei quadri astratti.

I quadri stratti moderni sono decorazioni dal fascino trasversale, adatti ad ogni ambiente della casa, con un incredibile vantaggio: la libertà nell’interpretazione del soggetto ritratto.

Il fatto di potersi porre dinanzi ad essi con occhi curiosi di percepire sempre nuovi significati, è un chiaro stimolo all’acquisto e alla esposizione ti tali opere nelle proprie case.

Quadri componibili

Quando la parete da decorare è piuttosto vasta, indipendentemente dalla camera a cui appartiene (salone, cucina, camera da letto…), la soluzione ideale ed anche più moderna, potrebbe essere quella della quadri componibili.

Si tratta di composizioni quadri che rappresentano soggetti similari, da disporre su parete secondo la creatività del padrone di casa.

In verticale, un quadro sotto l’altro, tutti ben allineati; in orizzontale, creando una sorte di base comune; a scaletta, dai toni più forti ai più chiari e viceversa…

I quadri moderni componibili sono composizioni estremamente giocose e creano grande dinamismo sulle pareti e allegria nell’ambiente interessato.

Cornici per quadri

In materia di decorazione artistica delle pareti della propria abitazione non bisogna, infine, dimenticare, sostengono gli esperti, le cornici per quadri.

Una regola sempre valida e sempre attuale, specie per quel che concerne i dipinti su tela, sia che vengano rappresentati soggetti classici, che scenari moderni, per dare il giusto risalto ad un’importante opera, occorre scegliere la cornice con cura.

Le cornici moderne per quadri saranno quindi uno tra gli elementi che, se scelto con cura, andrà ad esaltare il valore del nostro quadro moderno.

Dipinto a mano o stampa su tela, quadro per cucina, quadro per soggiorno, quadro per camera, quadro astratto, quadro componibile, quadro con cornice o quadro senza cornice..., il quadro è pur sempre il complemento più adatto a cambiare volto alla nostra casa, in termini di arricchimento e personalità.

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)