Cambiare le Sedie della Cucina: i Consigli del Design Moderno

sedie da cucina moderne consigli

La cucina è l’ambiente più vissuto e trafficato di ogni casa. Tutto ciò che troviamo in cucina, dall’arredo ai complementi, assolve alla duplice funzione di rendere esteticamente piacevole ed accogliente l’ambiente e facilitarne la fruibilità.

In ogni cucina, l’elemento centrale, intorno a cui si riunisce l’intera famiglia è il tavolo. Il tavolo è simbolo della condivisione, dello stare insieme, dell’unità familiare. I membri della famiglia per riunirsi intorno al tavolo hanno bisogno di comode sedute.

Il Design Moderno oltre a preservare il comfort delle sedute da cucina, ne ha massimamente esaltato la veste estetica, al fine di tirare fuori la cucina ed il suo arredo da una concezione piuttosto tradizionale e limitata di “luogo rustico”, dove deve regnare solo la praticità.

Il Design Moderno con le sue proposte originali per arredare e rifinire la cucina moderna ha voluto dimostrare come funzionalità e stile possono procedere di pari passo, senza dover necessariamente sacrificare l’uno o l’altro aspetto. Le sedie da cucina proposte dal Design Moderno sono il tipico esempio di questo connubio perfetto tra praticità ed estetica.

Innanzitutto è possibile differenziare le sedie da cucina in base ai materiali in cui sono realizzate: in legno, in plastica ed altre resine, in metallo abbinato ad altri materiali.

Le Sedie in Legno sono quelle che dal punto di vista estetico si presentano vicine allo stile più tradizionale.

Il fascino sempre vivo del legno e la sua perenne presenza in cucina, infatti, non potranno essere mai superati. Le sedute in legno sono particolarmente massicce e durevoli nel tempo. Possono essere scelte in vari colori ed essenze per essere abbinate alla perfezione tanto allo stile d’arredo classico che al moderno. Nello stile tradizionale si prediligeranno essenze come il noce, il mogano, il frassino... Nello stile moderno troveranno spazio le tinte scure del wengè, neutre del rovere sbiancato, la variante lucida dei laccati, in prevalenza bianco e nero.

Le Sedie in Plastica ed altre resine sono complementi decisamente moderni.

Originali nella forma, ultra-leggere per i materiali in cui sono realizzate, disponibili in tantissime varianti di colore, al fine di portare un tocco di vivacità e di allegria in un ambiente dedicato all’unione e alla convivialità come la cucina. Cambiare le vecchie sedie della cucina con nuove e coloratissime sedie in plastica significa donare alla nostra cucina un volto completamente nuovo.

Le Sedie in Metallo abbinato ad altri materiali hanno gli evidenti pregi della consistenza e della resistenza.

Gambe in metallo e schienali in metallo sono garanzia di stabilità della seduta e di durevolezza nel tempo. Dal punto di vista estetico le sedie da cucina con rifiniture in metallo ben si adattano allo stile moderno che predilige accessori in metallo lucido o cromato, spezzando con tocchi di luce e scintillio, un’atmosfera dominata da tinte scure (nero, grigio, marrone...) o comunque particolarmente forti.

Spesso nelle cucine moderne si ricorre anche ad altre due tipologie di sedute, per affiancare quelle già esistenti, per vivacizzare l’atmosfera, per far accomodare più persone intorno al tavolo nelle grandi occasioni di banchetti, cene, aperitivi...

Si tratta delle sedie pieghevoli e degli sgabelli.

Le Sedie Pieghevoli sono soluzioni salvaspazio, utilissime da custodire in un angolo della casa e da tirare fuori all’occorrenza.

Si tratta di sedute davvero poco ingombranti, richiudibili su sé stesse e utilizzate per aggiungere posti a tavola nelle grandi occasioni. Un tempo il meccanismo di chiusura delle sedie veniva privilegiato a scapito della comodità delle sedute. Il Design Moderno ha superato questo limite progettando sedute imbottite, comodissime, di grande successo sul mercato.

Gli Sgabelli da Cucina sono accessori originali e moderni capaci di donare nuova verve all’intero ambiente.

Un tempo questi complementi erano appannaggio esclusivo degli esercizi professionali e commerciali (bar, uffici, studi medici...). Il Design Moderno ha introdotto gli sgabelli anche in cucina, come sedute alternative alle classiche, sinuose nelle forme, più alte, adatte a superfici di appoggio come le penisole o le consolle, applicate a parete. Si tratta di complementi allegri ed accattivanti, utilissimi in ogni cucina, in cui oltre a mangiare bene, si intendono trascorre ore piacevoli con amici e parenti, anche solo per due chiacchiere davanti ad un fumante caffè.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)