Vasi porta piante per circondarsi di verde

Attrezzare spazi aperti come giardini, terrazzi e balconate, con vasi porta piante per godersi l’arrivo della primavera ed ancora più dell’estate, significa creare degli ambienti che siano facilmente accessibili e contemporaneamente siano gradevoli esteticamente.

Infatti, se alla praticità degli ambienti aperti contribuiscono: tavoli e sedie, panchine, dondoli e sdraio, gli strumenti insostituibili per l’allestimento scenografico di questi ambienti così preziosi nella bella stagione, si confermano vasi, anfore e porta piante di ogni forma e genere.

Il verde accentua la sensazione di benessere dell’individuo. Fiori e piante, di grandi, medie e piccole dimensioni, esposti in luoghi annessi alle abitazioni come terrazze e balconi, non solo rendono particolarmente piacevole l’ambiente, ma aumentano il senso di libertà, di serenità, di distensione, facendo immediatamente pensare a spazi sconfinati dove la natura domina incontrastata.

Fiori e piante necessitano di cure, di attenzioni e di una sistemazione adeguata. In particolare, per quel che concerne la loro collocazione occorre scegliere posti all’aperto dove arrivi la luce del sole ma non sia così forte da farli appassire; occorre inoltre disporli in supporti porta piante capienti, per consentirne la crescita, e comodi da spostare all’occorrenza.

Ovviamente anche l’estetica vuole la sua parte. Arredatori e decoratori di esterni offrono tantissimi spunti e tantissime idee, per individuare vasi ed anfore di grande impatto estetico, oltre che di massima utilità. Il tutto, senza spendere cifre esorbitanti.

Un esempio, il Set di 3 Portavasi in Rattan di VidaXL.

Si tratta di tre vasi alti, di misure decrescenti: il più alto di 80 cm, il medio di 60 cm, il piccolo di 40 cm. Sono realizzati in rattan, materiale plastico molto resistente e semplice da pulire, di color caffè.

set 3 portavasi rattan

La loro caratteristica principale è un design fine ed elegante che potrebbe arricchire qualsiasi spazio aperto (giardini, terrazzi, balconi) indipendentemente dalle sue dimensioni.

Ideali per piante dal tronco lungo o per piante di dimensioni più piccole, ma dotate di un cespuglio di fiori che fuoriesca in tutta la sua bellezza dall’apertura in alto del vaso. Il prezzo è ottimo.

In stile più classico il Portavasi in Ferro a Scaletta, Modello BPH33, di Esschert.

Si tratta di un portavasi ornamentale, a forma di scala, strutturato su tre piani di appoggio per piante, cestini floreali, vasi di fiori ecc.

 

portavasi in ferro

La struttura, interamente realizzata in ghisa di colore marroncino, presenta decori stilizzati, è alta e capiente, utile ad arricchire un angolo di giardino/terrazzo che sia abbastanza vistoso.

Si tratta del supporto ideale per mettere in bella mostra piante di piccole-medie dimensioni, caratterizzate magari da fiorellini variopinti, per dare un tocco di vivacità all’ambiente. Ottima qualità, ottime rifiniture. Fascino intramontabile.

Per gli amanti dello stile rustico, la soluzione ideale per dare una giusta collocazione a fiori e piante nel proprio giardino potrebbe essere la Fioriera Italia con Grigliato di BLINKY.

Si tratta di una fioriera di forma rettangolare, di 100 cm di larghezza, per 43 cm di profondità. Con la parete grigliata che si erge sulla base della fioriera, si raggiunge un’altezza considerevole di 142 cm.

fioriera con grigliato per piante

Questo complemento è completamente realizzato in plastica di colore scuro, effetto legno, ed è perfetto per ospitare piante rampicanti, che dai vasi riposti nella fioriera, salgano su, lungo la parete grigliata. L’impatto scenico è assicurato.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)