La Credenza in Stile Industriale: idee e consigli

La credenza in stile industriale, soprattutto negli ultimi anni, è un elemento d'arredo molto ricercato. Lo stile industriale nasce a New York negli anni Cinquanta, come marchio di riconoscimento dell’arredo degli immensi loft. Mobili, poltrone, letti, lampade e tantissimi altri complementi, vengono recuperati dal passato, vengono rivisitati in chiave moderna.

Mobili come la credenza in stile industriale, vengono anche utilizzati per donare nuovo charme ad ambienti che un tempo ospitavano esercizi commerciali, officine ed altre attività industriali, successivamente diventanti delle vere e proprie abitazioni.

Gli esperti di design attraverso lo stile industriale hanno tentato di valorizzare al massimo le linee architettoniche di ciascun ambiente, sia che si trattasse di una ex industria, sia di una abitazione urbana comune.

Un tentativo che ha riscosso grande successo, visto che questo stile continua ad assoldare tantissimi seguaci, ed anche la credenza industriale, un mobile del tutto in linea con la tradizione, è stata recuperata e trasformata dagli esperti dello stile.

Credenza industriale: caratteristiche, recensioni, offerte e prezzi

La credenza industriale è un mobile dalle linee semplici, estremamente funzionale e con un fascino particolare, giocato sulle rifiniture metalliche, le scritte ispirate al mondo degli imballaggi, dei trasporti..., i colori moderni.

Le grandi richieste di credenze in stile industriale hanno portato negli ultimi tempi, aziende e loro designer, a realizzare elementi sempre più creativi.

Vediamo caratteristiche, materiali, colori, offerte e prezzi di alcuni modelli di credenza industriale tra i più venduti online, scopriamo informazioni utili per la scelta facendo anche riferimento a recensioni ed opinioni di chi le ha già acquistate.

Richiama esplicitamente all’arredo dei loft americani, con tanto di dedica impressa, il Modello in Legno Massello e Ferro, Fabbrica-132, di Massivmoebel24.

Si tratta di una credenza bassa, con i suoi 85 cm di altezza, 145 cm di lunghezza e 40 cm di profondità. Una struttura solida ma al contempo piuttosto leggera: pesa soli 40 kg. Realizzata in legno massello in un colore neutro, con rifiniture in ferro.

credenza bassa stile industriale

Dotata di due ante e tre cassetti, in legno di colore grigio argento. Ciascun elemento compositivo porta in primo piano una scritta, che fa netto riferimento allo stile industriale: codici merceologici, nome della ditta e infine la scritta “loft”.

Siamo in presenza di una credenza di grande fascino e gran valore. Perfetta per impreziosire ingressi, cucine, salotti ma anche camere da letto, arredati in stile moderno-metropolitano.

Ha le sembianze di un container industriale la Credenza/Cassettone di ts-ideen.

Con il suo corpo in legno MDF di colore scuro, effetto metallo, raggiunge un’altezza di 67 cm, per 34 cm di larghezza e 34 cm di profondità.

credenza legno stile industriale

La vera attrattiva è costituita dai 4 cassetti, anche questi in legno, verniciati con effetto metallico, ma super-colorati e caratterizzati da codici merceologici in primo piano, tipici dello stile industriale.

Le tinte dominanti sono il giallo, il rosso, il bianco e il nero, che donano a questo elemento d’arredo un aspetto forte, giovane e moderno. Potremmo parlare di una vera e propria attrazione decorativa, adattabile a diversi stili, preziosissima in qualsiasi ambiente.

Una variante di questa credenza a 4 cassetti, sempre di ts-ideen è il Mobile/Cassettone Basso.

Si tratta sempre di un mobile modello container, più basso del precedente, in quanto articolato su tre livelli e diverso anche nella scelta dei colori in abbinamento. Le sue dimensioni: soli 51 cm di altezza, per 34 cm di larghezza e 34 cm di profondità.

cassettiera credenza stile industriale

La struttura in MDF è verniciata in un colore verde acqua, sbiadito, che nelle sembianze sembra consumato, sciupato, in stile vintage, e cassettoni dal più alto al più basso, nei colori: bianco, rosa e celeste.

Colori meno vistosi, rispetto al modello precedente, più adatti ad un ambiente in cui si prediligono le tinte neutri, ma stesso fascino industriale creato da codici, scritte e sembianze metalliche.

Una cassettiera/credenza moderna, accattivante ed originale, abbinabile a qualsiasi ambiente. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Articoli correlati:

- Credenza

- Credenza tradizionale

- Credenza moderna

- Credenza vintage

- Credenza country

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)