La Credenza in Stile Vintage: idee e consigli

La credenza in stile vintage, perché è molto ricercata? Abbiamo appurato che la credenza è un mobile di origine antiche, che ha trovato il suo massimo splendore nello stile d’arredo classico e che ben presto è stata rivalutata, recuperata e arricchita con nuove linee, colori e materiali, anche nello stile moderno.

Esistono, in commercio, alcuni modelli di credenza per i quali non è possibile creare una così netta distinzione tra lo stile tradizionale e quello contemporaneo.

Si tratta di elementi d’arredo che presentano un gusto rétro, ma che per piccoli particolari e rifiniture, si presentano come elementi di grande attualità, adattabili benissimo allo stile d’arredo moderno. Stiamo parlando di credenze in stile vintage.

Da sempre questo stile ha il suo punto di forza nel recupero di elementi con più di 20 anni, nella loro rivisitazione in chiave moderna, attraverso opere di restauro e attraverso l’aggiunta di elementi (una maniglia, un gancio, un pomello...) originali, attuali, moderni.

Una credenza in stile vintage, con la sua tipica mescolanza di stili, con la sua capacità di richiamare alla mente tanto la tradizione che la modernità, può essere collocata in qualsiasi ambiente, qualsiasi sia la tendenza dell’arredo preesistente, andando a creare qualcosa di estremamente personale ed unico.

In stile vintage, con il suo colore bianco anticato, il Mobiletto-Cassettiera N. 0-1068 di Rebecca Srl.

Si tratta di un attrezzatissimo mobiletto basso di 60,5 cm di altezza, per 75 cm di lunghezza e 34 cm di profondità. Dotato di: due cassetti e un anta, rispettivamente con maniglie e pomelli in ferro battuto, di colore nero.

credenza mobiletto stile vintage

Un modello che spicca per una componente estetica davvero curata: l’intero mobile è riverniciato di bianco, ma il colore non è compatto ed uniforme. Emergono le pennellate, le trame del legno, le onde e le curve di ciascun pannello.

L’effetto finale è assolutamente prezioso e suggestivo. Ottimo il prezzo per un complemento d’arredo rifinito così sapientemente.

Sempre di Rebecca Srl, una credenza in stile vintage che spicca per il mix di colori di ante e cassetti, che la compongono, ovvero il Modello in Legno di Paulonia, N. 0-TM7027.

Si tratta di un mobile basso di 90 cm di altezza, 100 cm di lunghezza, 35 cm di profondità. Dotato di due ante in legno di paulonia, di colore tortora, e 6 cassetti di colori vari, tra cui spiccano il bianco, il celeste e il nero.

credenza stile vintage colorata

Un elemento d’arredo caratterizzato da un accostamento di colori decisamente moderno, con un tipico contrasto chiaro/scuro. Nelle forme e nelle linee, invece, si presenta piuttosto tradizionale, piuttosto vicino allo stile country, rustico ma di classe.

Un modello unico, con una componente estetica decisamente originale. Perfetto per cucine, ingressi e saloni, arredati tanto in stile classico che in stile moderno.

In stile decisamente più tradizionale, il Modello con Cassetti Colorati, N. 0-2067, ancora una volta di Rebecca Srl.

Si tratta di un mobile basso, di 58 cm di altezza, per 62 cm di larghezza e 27,5 cm di profondità. Si compone di 6 cassetti, disposti su due colonne e abbinati nel colore a due a due: bianco, legno naturale e grigio chiaro. Le maniglie per aprire i cassetti sono di forma particolare, a campana, bombate e realizzate in metallo satinato.

credenza stile vintage con cassetti

I contorni della struttura sono sempre in legno ma di un colore grigio abbastanza scuro. Un mobile in stile vintage, classico ma al tempo stesso moderno, nella nota di colore presente e nello stacco del contorno rispetto al resto della struttura.

Perfetto in salone ma anche in ingresso, cucina e perché no, in camera da letto, Un elemento dal fascino trasversale e dall’ottimo prezzo.

Se questo stile ti affascina, scopri come arredare casa in stile vintage!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)