La Credenza Moderna: idee e consigli

La credenza, mobile tradizionale, nato e rifinito nell’ambito dello stile d’arredo classico, ben presto viene riscoperto, rivalutato e rivisitato, anche da parte delle correnti più moderne di design. La credenza moderna, tipica dello stile stesso, è bassa ed è realizzata in essenze lignee già dominanti nelle abitazioni contemporanee: il wengé, il rovere sbiancato, il laccato nero o bianco.

Nella credenza moderna, la credenza alta con piattaia viene accantonata. Questo perché si perde l’usanza di esporre in cucina i pezzi più preziosi della propria collezione in cristallo e ceramica.

Lo stile moderno è molto più semplice e minimalista, non apprezza lo sfarzo, ma propende per l’esposizione delle cose più utili e di uso quotidiano.

Credenza moderna: modelli, recensioni, offerte, prezzi delle più vendute online

Per quanto concerne la sua collocazione, la credenza moderna non è più relegata in cucina.

Per le linee sobrie e al tempo stesso accattivanti, le credenze moderne possono essere utilizzate per impreziosire anche altri ambienti, come ad esempio: l’ingresso o il salone.

I modelli di credenza moderna tra cui scegliere sono davvero tanti, ciascuno con le sue peculiarità. Analizziamo caratteristiche di alcuni tra i modelli di credenza moderna più venduti onine di grande successo sulla base di recensioni, offerte e prezzi.

Tradizionale nella forma ed originale nell’accoppiata di colore che la caratterizza, la Credenza a Tre Ante di Composad.

Si tratta di un mobile basso, di forma rettangolare, diviso in due sezioni: una a tre cassetti con maniglie in metallo cromato, per riporre oggetti di piccole dimensioni; l’altra, dotata di un’antina, sempre in legno, che dà accesso ad una serie di ripiani, alti e capienti, per raccogliere attrezzi e strumenti più ingombranti.

credenza moderna bassa

La sua caratteristica peculiare ha a che fare con la nota di colore: l’intera struttura, infatti, spicca per il suo colore laccato bianco, ma i suoi contorni, compreso il piano d’appoggio superiore, sono in color rovere-tartufo.

Un design giovane e dinamico che fa del colore la sua nota vincente. Perfetto in cucine, ma anche in ingressi e salotti, arredati in stile moderno, con grande attenzione alle figure sobrie ed eleganti.

Estremamente moderna e sofisticata la Credenza Madia-Open-139 di Kofkever.

Si tratta di una credenza moderna, un mobile basso, più vistoso nelle altre dimensioni: 139 cm di larghezza, per 35 cm di profondità, per 72 cm di altezza. Divisibile in tre sezioni: una centrale articolata in cassetti, ben 4; due laterali, simmetriche, articolate in due cassetti e due vetrinette espositive, con possibilità di aggiunta di illuminazione a led.

credenza moderna vistosa

Una credenza capiente, che mantiene viva la tradizione della esposizione dei complementi e suppellettili tanto cari ai padroni di casa, con un’estetica del tutto nuova. Originale, giovanile, suggestiva ed accattivante.

Il mobile ideale per impreziosire ingressi e salotti arredati in stile moderno.

Punta su un gioco di volumi asimmetrici, pieno/vuoto, e su un design a dir poco innovativo il Modello Square A21 ancora una volta di Kofkever.

Si tratta di un mobile basso, di 56 cm di altezza, 43 cm di profondità e 140 cm di lunghezza. Di forma rettangolare, con bordatura molto spessa e due sezioni in netto contrasto: una chiusa da un’anta in vetro scuro, l’altra aperta, che sembra essere stata scavata all’interno del mobile, dotata di due ripiani per gli apparecchi hi-tech, con possibilità di aggiunta di illuminazione RGB.

credenza moderna led

Un elemento d’arredo preziosissimo in salone, una credenza moderna utilizzabile come base per TV al plasma o LCD. Un modello che ha il suo punto di forza nella creatività delle sue linee geometriche, decise, ma al contempo originali. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Articoli correlati:

- Credenza

- Credenza tradizionale

- Credenza vintage

- Credenza country

- Credenza industriale

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)