Armadietti Slim: idee e consigli

Quando il guardaroba in camera da letto non basta per riporre tutti i nostri indumenti, per sistemare cappotti ed accessori vari, è necessario ricorrere a soluzioni salvaspazio per garantire l’ordine generale. Tra queste soluzioni, spiccano gli armadietti slim.

Si tratta di complementi caratterizzati da strutture piuttosto complesse: ripiani, mensole, ganci..., per sistemare un gran numero di indumenti, andando ad occupare pochissimo spazio. In particolare, la dimensione su cui si “risparmia” è la profondità.

Gli armadietti slim si sviluppano, dunque, in altezza e lunghezza, ma sono il più possibile schiacciati sulla parete, al fine di garantire massima fruibilità degli spazi circostanti e minimo ingombro.

Le soluzioni ad oggi più diffuse sono quelle in tessuto, che devono il loro successo al fatto di essere multifunzionali. Usate per attrezzare internamente il proprio guardaroba, oppure come scomparti di cabine armadio, o come armadietti economici e funzionali per ambienti dominati dalla praticità, tra cui: la cameretta dei bambini, la camera da bagno, la lavanderia, la soffitta...

Si tratta, dunque, di soluzioni salvaspazio sempre più presenti nella casa moderna e sempre più irrinunciabili per i padroni di casa che, in materia d’arredo, collocano ai primi posti: il comfort e la praticità

Il modello più veduto, in questa categoria, è l’Armadio-Appendiabiti, LSF007, di Songomics.

Si tratta di un armadietto slim, realizzato in tessuto non tessuto di colore nero. Dotato di due ante frontali, con cerniera lampo di chiusura ed apertura; le ante, una volta aperte, possono essere arrotolate e fermate con un velcro, per facilitare l’accesso ai ripiani interni.

armadio appendiabiti slim

La struttura è realizzata con tubi di acciaio antiruggine, che garantiscono massima stabilità. Le sue dimensioni: 175 cm di altezza, per 110 cm di larghezza e soli 45 cm di profondità.

Un armadio capiente e ben articolato, dal design moderno e funzionale, adattabile a qualsiasi ambiente. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Sempre in tessuto, praticissimo e poco ingombrante, il Modello RYG83W di Songomics.

Si tratta di un armadietto di 160 cm di altezza, per 75 cm di larghezza, per 45 cm di profondità. Realizzato in tessuto flessibile, traspirante, resistente all’umidità, leggero ed inodore, di colore bianco.

armadietto slim tessuto

Una comoda cerniera antistante dà accesso al vano interno, strutturato in due parti: un ripiano superiore, dove riporre maglie, pantaloni, ovvero indumenti ripiegati; un tubo in acciaio che funge da appendiabiti, per vestiti e soprabiti da mettere appesi.

Un mobiletto capiente, ma poco ingombrante. Adatto ad ogni ambiente, Accessibilissimo nel prezzo.

Non in tessuto, ma in legno, il comodissimo Armadietto Slim Multiuso di WEBMARKETPOINT.

Si tratta di un complemento di 130 cm di altezza, per 71 cm di larghezza, per soli 38 cm di profondità. Interamente realizzato in legno, nelle due varianti del colore neutro, e del verniciato bianco, dotato di due antine con comode maniglie e di 6 ripiani interni che possono essere utilizzati per riporre indumenti, biancheria ed oggetti vari.

armadietto slim multiuso

La sua estetica sobria e raffinata, lo rende perfettamente adattabile sia allo stile d’arredo classico che al moderno. Può essere collocato in qualsiasi ambiente, a seconda delle esigenze: ingresso, salotto, camera, bagno...

Pratico, grazioso e davvero economico. Un affare.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)