Arredo Slim, la soluzione per chi ha problemi di spazio

arredo slim consigli

L’arredo slim è una tipologia d’arredo particolare ma molto funzionale, perché consente di sfruttare al massimo ogni centimetro di spazio disponibile, con soluzioni modulari, personalizzate, snelle ed efficienti.

Slim” significa letteralmente “snello”, ad indicare soluzioni d’arredo che siano caratterizzate da un’immagine sottile, da una ridotta profondità, che vadano ad occupare poco spazio, rendendolo sfruttabile per mettere in ordine casa, per sistemare utensili, suppellettili e oggetti vari a seconda dei casi.

Evidentemente ricorrere a questa tipologia d’arredo è più una necessità, che una questione di gusti e di stile. L’arredo slim, infatti, attraversa tutti gli stili, dal classico al moderno, per arrivare in soccorso a tutti i padroni di casa, che devono confrontarsi con ambienti distribuiti male, angusti e difficili da strutturare.

L’arredo slim si pone come la soluzione ideale per chi dispone di una abitazione di ridotte dimensioni, per chi deve fare i conti con lo spazio, per chi ama sfruttare tutte le superfici disponibili, per rendere la propria casa al massimo vivibile, pratica e funzionale.

Tra le soluzioni slim di maggiore successo troviamo sicuramente: le scarpiere, gli armadietti, le cassettiere, le mensole ed i carrellini.

Le Scarpiere Slim sono soluzioni salvaspazio per eccellenza. Sottili, ma capienti, stabili ma maneggevoli, occupano pochissimo spazio sulla parete, consentono di sistemare un gran numero di scarpe e possono anche essere rese invisibili.

Le dimensioni ridotte, consentono di sfruttare spazi che altrimenti andrebbero persi e che in un certo senso rimangono nascosti e sottovalutati. Si pensi, ad esempio, agli spazi dietro le porte di ogni camera.

Gli Armadietti Slim, utili negli ingressi, nei saloni ma anche nelle camere da letto, sono irrinunciabili per sistemare abbigliamento ed accessori che altrimenti resterebbero in giro per la casa, influendo negativamente sull’ordine generale.

In poco spazio, consentono di organizzare tante cose. Perfetti nelle stanze dei più piccoli, dove tra giochi e gadget vari, lo spazio non basta mai.

Le Cassettiere Slim sono dotate di un fascino trasversale: utili e decorative in ogni spazio abitativo. Negli ingressi come supporti per riporre chiavi, portafogli, documenti ed atri oggetti da tenere sempre a portata di mano; in cucina, come mobili aggiuntivi, per stoviglie ed utensili vari; in salotto, come portariviste o contenitori di oggetti utili al decoro della stanza, che più delle altre è dedita all’ospitalità; in bagno, per sistemare la biancheria; in camera da letto, per raccogliere e mantenere in ordine, indumenti ed accessori.

Le Mensole Slim, sono soluzioni d’arredo che consentono di recuperare spazio che altrimenti non verrebbe sfruttato, ovvero spazio su parete.

Collocate in cucina, in bagno, in salone, in camera, insomma ovunque si desideri mettere in bella mostra piccoli oggetti di grande valore economico, sociale, affettivo. Si tratta di elementi d’arredo di grande successo.

Il Carrello Slim, è un complemento d’arredo relativamente nuovo. Creato da abili designer per attrezzare la cucina, con uno strumento che in poco spazio consenta di sistemare tutta una tipologia di oggetti: canovacci, posate, mestoli, spezie.

Il fatto di poter creare un angolo super-attrezzato, con una funzione ben specifica, è la ragione principale alla base del suo incredibile successo. Un complemento destinato a trovare grande diffusione nella casa moderna.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)