Complementi d'arredo: Mensole per Bagno

Le mensole per bagno sono complementi d'arredo pratici adatti ad ambienti arredati sia in stile classico, sia in stile moderno. Questa “onnipresenza” ha la sua ragione d’essere nelle estrema funzionalità di tali complementi. Le mensole per il bagno vengono realizzate con un design moderno che si adatta appunto ad ogni stile d'arredamento.

Le mensole da bagno consentono di tenere a portata di mano tutti i prodotti che usiamo quotidianamente per le nostre cure di bellezza; sono utilissimi supporti per mettere in bella mostra elementi decorativi e scenografici come: sali da bagno, profumi di una certa marca, candele profumate...; consentono di personalizzare le pareti del nostro bagno, apportando un tocco di colore non indifferente.

I materiali più diffusi, per la realizzazione di mensole per bagno, sono sicuramente il vetro, il legno e sempre più strada si fanno il plexglass e le altre resine, specie nei bagni moderni.

Le forme più in voga: dalle tradizionalissime mensole lineari e squadrate, alle innovative mensole a scaletta, a onda... per arrivare alle attualissime mensole tridimensionali: cubiche , sferiche, a forma di parallelepipedo.

Modelli, recensioni, offerte e prezzi delle mensole per bagno più vendute online

Tantissimi, dunque, i modelli di mensole per bagno tra cui scegliere, nel rispetto dello stile del proprio bagno e dello spazio disponibile. Dalle mensole bagno per lavabo, mensole per vasca da bagno, mensole angolari, mensole su misura, mensole design e molte altre.

Vediamo le caratteristiche di alcuni dei modelli di mensole per bagno di maggiore successo. Analizziamo nel dettaglio le informazioni utili per l'acquisto anche facendo riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

Interamente realizzata in metallo cromato, sviluppata su tre piani, pratica e spaziosa, la Mensola Angolare di Aquamarin®.

Si tratta di un modello in acciaio, applicabile a parete, sia all’interno della doccia, che all’esterno di essa, da disporre in un angolo in grado di contenere le seguenti dimensioni: 20 cm di larghezza, 50 cm di altezza, 20 cm di profondità. Le tre mensole vantano una capacità di carico di 24 kg circa.

mensola bagno angolare

Evidentemente parliamo di una struttura molto forte e resistente, capace di sorreggere grandi quantità di prodotti. La sua estetica è fine ed elegante.

Lo scintillio del metallo ne fa un complemento prezioso sia per arricchire un bagno arredato in stile classico, sia per uno in stile moderno. Accessibilissimo il prezzo.

Non in metallo, ma in legno, il modello di punta di SoBuy. Si tratta della Mensola da Parete, N. FRG28-B-N.

Uno scaffale pensile, in legno di bambù color naturale, capace di resistere ai cambiamenti di temperatura e all’umidità. È articolato a 3 livelli, regolabili in altezza, in grado di sorreggere un peso di 3 kg ciascuno.

bagno complementi mensole bambù

Le sue dimensioni: 60 cm di larghezza, 54 cm di altezza, per soli 15 cm di profondità. Una struttura solida, pratica e capiente, che ben si adatta alle pareti di bagni arredati sia in stile tradizionale che in stile moderno. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

La combinazione legno-acciaio caratterizza nella forma e nell’estetica il Modello FRG33–W sempre di SoBuy.

Si tratta di uno scaffale pensile realizzato in legno di colore bianco e rifinito con barre in metallo lucido, che fungono da frontalino per ogni ripiano e da freno per la caduta dei prodotti esposti. Ogni mensola è in grado di ospitare 2,5 kg di peso. La struttura è semplice, squadrata, geometrica.

bagno mensola scaffale legno

Lo spazio occupato è davvero minimo: 40 cm di larghezza, per 12 cm di profondità, per 70 cm di altezza. La sua immagine è così solida e sobria che può essere facilmente adattata non solo al bagno, ma anche alla cucina, non solo ad uno specifico stile d’arredo, ma a tutti gli stili.

Una mensola perfetta per attrezzare qualsiasi ambiente, fronteggiando una minima spesa. Un vero affare.

Per saperne di più, per una carrellata più ampia di modelli, si consiglia di consultare su “Guide & Consigli”, la sezione Mensole alla pagina “Mensole da Bagno”.

Articoli correlati:

- Arredare il proprio bagno: consigli e tendenze

- Mobili per il bagno da terra

- Mobili da bagno sospesi

- Armadietti a specchio da bagno

- Carrellini da Bagno, le soluzioni salvaspazio

- Portasciugamani da bagno

- Cestoni da bagno per la biancheria sporca

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)