L’Asse da Stiro: consigli per la scelta

Scegliere il miglior modello di asse da stiro è un'operazione che necessita di alcuni accorgimenti e la scelta stessa dev'essere eseguita in base alle proprie esigenze. Abbiamo detto che tutte le abitazioni sono caratterizzate da carichi spropositati di indumenti. Anzi più aumentano gli abitanti di casa più il carico dei panni cresce a dismisura.

Sistemarli, lavarli e soprattutto stirali, sono operazioni che richiedono tanta energia, tempo e pazienza. Quindi un perfetto e funzinale asse da stiro è fondamentale!

Per la stiratura la strumentazione di ultima generazione facilita fortemente le padrone di casa, rendendola più semplice e confortevole.

Il pensiero volge immediato agli assi da stiro moderni, alti da terra, ergonomici, progettati e realizzati per evitare fastidiosi dolori di posizione che spesso affliggono chi si trattiene lungamente a stirare.

Si tratta di complementi caratterizzati da più sezioni e prolungamenti estraibili all’occorrenza, con varie utilità: appoggiare il ferro incandescente; riporre gli indumenti maltrattati; ripiegare i panni appena stirati; tenere a portata di mano detergenti ed altri prodotti che vanno spruzzati sulla biancheria per accelerare le operazioni antipiega...

Modelli, offerte e prezzi dei migliori di asse da stiro

Gli assi da stiro evidentemente sono degli alleati irrinunciabili per tutte le casalinghe. Sono complementi presenti in ogni casa, da tenere a portata di mano per procedere alla stiratura ogni volta che serve, da ripiegare e custodire, in una comoda lavanderia, quando in disuso.

Una volta valutato lo spazio disponibile in casa, sia per l’apertura dell’asse che per la sua custodia, è possibile procedere alla scelta del modello più soddisfacente.

Vediamo alcuni tra i migliori modelli di asse da stiro sul mercato attuale. Analizziamone caratteristiche, dettagli e ogni altra informazione utile per l'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

Estremamente tradizionale il Modello Astir Ciliegio di Arredamenti Italia.

Si tratta di un tavolo da stiro solido e molto robusto, realizzato in legno di faggio di colore ciliegio. Un modello dotato di: un piano di lavoro rafforzato da una rete in zinco e coperto da tessuto in puro cotone; una base d’appoggio inferiore per gli indumenti da stirare; una griglia porta-caldaia a scomparsa.

asse da stiro ciliegio

In fase di apertura occupa una superficie di: 87 cm di altezza, 135 cm di larghezza e 45 cm di profondità. Un articolo di alto pregio, di produzione completamente italiana. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Semplice, maneggevole e interamente realizzato in metallo, il Modello Compatto di Polti.

Si tratta di un tavolo da stiro ultra leggero ed ultra compatto. Da chiuso occupa pochissimo spazio; da aperto si presenta stabile e ben strutturato. Dotato di un piano di lavoro traforato per favorire la traspirazione; di un piano inferiore per poggiare gli indumenti da stirare; di un cestello porta-caldaia.

asse da stiro compatto leggero

Il tutto realizzato in metallo verniciato bianco e sottoposto a trattamento anti-corrosione. Il modello ideale per i padroni di casa che possono usufruire di piccole lavanderie da organizzare al meglio per problemi di spazio.

Per chi, invece, dispone di una maggiore superficie da attrezzare con un asse da stiro che faccia anche da mobiletto dove riporre i panni da stirare, il modello perfetto è senza dubbio lo Stiro Noce di Foppapedretti.

Si tratta di un asse da stiro Foppapedretti, un mobile basso a due ante che con pochi e semplici gesti consente di estrarre dal suo interno tutto l’occorrente per stirare: l’asse, la caldaia, il ripiano poggia-indumenti e gli indumenti stessi. Il mobiletto interamente realizzato in legno è disponibile in diverse essenze: neutro, bianco, noce, wengé, canaletto.

asse da stiro con mobiletto

L’asse da stiro Foppapedretti è molto stabile, con i sui piedi in legno spesso e resistente; il piano di lavoro è alto, ampio e confortevole. Un mobiletto dotato di comode rotelle per facilitarne gli spostamenti.

Un mobiletto asse da stiro Foppapedretti che non solo semplifica le operazioni di stiratura, ma si presenta gradevole ed apprezzabile anche dal punto di vista estetico.

Un vero affare per i padroni di casa che nell’acquisto di ogni complemento d’arredo, compreso l’asse da stiro, vanno alla ricerca del perfetto connubio tra estetica e funzionalità.

Articoli correlati:

- Arredo lavanderia di casa: guida e consigli utili

- Mobili lavanderia di casa: armadietti non ingombranti

- Contenitori e cestoni per la biancheria sporca

- Stendibiancheria da parete e da soffitto: consigli

- Stendibiancheria da pavimento: i modelli più venduti

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)