Contenitori e Cestoni per la biancheria sporca

Per ogni esperta massaia avere un luogo dotato di contenitori e cestoni dove raccogliere la biancheria sporca, gli indumenti dimessi e tutto ciò che deve essere sottoposto a lavaggio, è fondamentale per preservare la pulizia e l’igiene del resto della casa. Sempre più frequentemente, nelle case contemporanee, questo luogo si identifica con la lavanderia.

E la lavanderia deve essere ben strutturata ed organizzata per assolvere perfettamente a questa funzione e per aiutare le esperte massaie nella loro lotta quotidiana contro montagne di panni.

Quindi tra i primi strumenti a cui si vuole ricorrere, pratici, semplici nell’uso ed economici, per raccogliere e selezionare biancheria sporca, ci sono i cestoni e tutte le altre forme di contenitore per indumenti in commercio. Si tratta di complementi d’arredo dalla lunga tradizione.

Nei bagni classici i più presenti, i modelli in legno e vimini, di forma tradizionale, molto resistenti e caratterizzati da un’immagine sobria e da un fascino senza tempo.

Nei bagni arredati in stile moderno, trovano spazio modelli ricercatissimi dal punto di vista estetico, colorati, originali nella forma e realizzati in materiali innovativi e resistenti come le resine e le altre plastiche.

Il mercato offre una vastissima gamma di modelli tra cui scegliere, lasciandosi trasportare dai propri gusti, dal proprio stile ed ovviamente dalle proprie esigenze.

Abbinabile tanto allo stile d’arredo classico che al moderno, per la semplicità delle sue linee, il Modello Rettangolare in Bambù, LCB102, di Songomics.

Si tratta di un portabiancheria dalla forma geometrica slanciata con le sue misure di 60 cm di altezza, 40 cm di larghezza e 30 cm di profondità.

portabiancheria in bambù

Interamente realizzato in bambù di colore neutro; rivestito nella zona interna di tessuto molto leggero di colore bianco, asportabile e lavabile; pratico e maneggevole con soli 2 kg di peso.

Un modello fine ed elegante, adatto alla lavanderia ma anche ad altri ambienti, ad esempio le camere, come contenitore multifunzionale di giocattoli, riviste, accessori... Ottimo il prezzo.

Estremamente moderno e di grande impatto estetico il Modello in Tessuto di Colore Beige di FERIDRAS.

Si tratta di un portabiancheria a forma di parallelepipedo, realizzato in tessuto traspirante, di colore chiaro, con maniglie laterali di corda che semplificano l’impugnatura per eventuali sollevamenti e spostamenti del sacco.

portabiancheria cestone tessuto

La facciata principale è caratterizzata da varie scritte, in grassetto di colore nero, ispirate allo stile industriale: “laundry”, “service”, “dry”... le principali.

Un modello pratico, comodo e capiente (72 Lt circa) oltre che particolarmente gradevole. Perfetto per i padroni di casa più esigenti, che non intendono lasciare al caso neanche l’arredo di un luogo pratico per eccellenza come la lavanderia.

Altrettanto moderno ed originale, il Modello a Tre Scomparti di Jago.

Si tratta di un portabiancheria a forma di sacco, interamente realizzato in tessuto di colore verde militare, con pratiche maniglie sulle due facciate principali in metallo leggero, suddiviso internamente in tre scomparti. Tale suddivisione è supportata da tre scritte, che semplificano la raccolta dei capi destinati a lavaggio: scuri, chiari e colorati.

portabiancheria cesta a sacco

Un modello giovanile, innovativo, originale, ma anche molto pratico e capiente (con un carico massimo di 8 kg di biancheria). Un complemento poco ingombrante, ideale per arredare lavanderie che presentano limitate dimensioni.

Disponibile in diversi colori: grigio chiaro, grigio scuro e bianco le varianti di maggior successo. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Per raccogliere ulteriori informazioni sui modelli di portabiancheria di maggiore riscontro in termini di vendite, sul mercato attuale, si rinvia alla sezione “Guide & Consigli” del nostro Blog, nello specifico al gruppo di articoli che va sotto il nome di “Cestoni per la biancheria sporca”.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto online quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)