Stendibiancheria da Parete e da Soffitto: consigli

Gli stendibiancheria sono complementi presenti in ogni casa. Possono essere applicati a soffitto o a parete, oppure possono essere semplicemente posizionati a terra, ad esempio in un angolo della lavanderia.

Che siano stendibiancheria da parete o stendibiancheria da soffitto, l'importante è che siano pratici, che consentono di sistemare la biancheria appena lavata con pochi e semplici gesti.

Gli stendibiancheria da parete o soffitto è importante che favoriscano l’asciugatura dei capi anche nei periodi climaticamente più turbolenti, quando non è possibile accedere alle corde esterne per i panni, annesse a balconi e terrazze di ogni abitazione.

Consigli per scegliere i migliori stendibiancheria da parete e da soffitto

Nello specifico degli stendibiancheria da parete o soffitto, potremmo dire che si tratta di soluzioni particolarmente adatte a lavanderie ed altri ambienti della casa (come i bagni) in cui si devono fare i conti con dimensioni limitate, con superfici troppo anguste.

Questi complementi, infatti, non occupano spazio su pavimento, ma vengono collocati in alto e consentono di stendere, per l’asciugatura, un gran numero di capi di abbigliamento.

I principali materiali di realizzazione sono le resine e ancora di più i metalli, sottoposti a trattamenti antiruggine, per preservare l’estetica e l’igiene dei capi d’abbigliamento che vengono stesi in superficie.

A seguire, vediamo alcuni dei modelli col maggiore riscontro di pubblico di stendibiancheria da parete e di stendibiancheria da soffitto. Analizziamone caratteristiche e dettagli utili per l'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

Un vero e proprio gioiello di estetica e funzionalità, il Modello Mini 150 di Foxydry.

Si tratta di uno stendibiancheria da soffitto, verticale, richiudibile, che scende dall’alto per circa 180 cm e può essere bloccato a qualsiasi altezza. Dotato di 8 tubi in alluminio ed acciaio, lunghi 150 cm, per un totale di ben 12 metri di superficie su cui stendere indumenti.

stendibiancheria soffitto richiudibile

Un complemento davvero prezioso per ogni massaia. Funzionale e poco ingombrante. Eccezionale per le famiglie numerose come supporto per tantissimi capi d’abbigliamento da avviare ad asciugatura. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Occupa ancora meno spazio, il Modello Lift 160 di Gimi.

Si tratta di uno stendibiancheria che può essere applicato tanto a parete che a soffitto, realizzato in acciaio con rifinitura in resina molto resistente. Dotato di ben sei tubi per appendere gli indumenti appena lavati, funziona grazie al pratico meccanismo del sali-scendi.

stendibiancheria da parete e da soffitto

A seconda dello spazio disponibile è possibile sistemarne in sequenza più elementi. Semplice il sistema di ancoraggio, comodo, pratico e durevole nel tempo, minimo il prezzo. Un vero affare.

Innovativo ed estremamente funzionale, il Modello Rollfix 210 di Leifheit.

Si tratta di uno stendibiancheria da muro, con fili estraibili ed estensibili sino a 4,2 metri ciascuno, con meccanismo di avvolgimento e regolazione della tensione automatico.

stendibiancheria da muro

Un complemento che può essere usato in caso di necessità, ad esempio nelle giornate piovose, e poi può essere comodamente riposto. Una soluzione salvaspazio davvero geniale.

Un modello che garantisce ottime performance, visto che in tutto la superficie per stendere la biancheria bagnata arriva a ben 21 metri. Ottimo per le famiglie numerose. Molto interessante il prezzo.

Articoli correlati:

- Arredo lavanderia di casa: guida e consigli utili

- Mobili lavanderia di casa: armadietti non ingombranti

- Contenitori e cestoni per la biancheria sporca

- Stendibiancheria da pavimento: i modelli più venduti

- L’asse da stiro: consigli per la scelta

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)