Mobili lavanderia di casa: Armadietti non ingombranti

La lavanderia è l’ambiente della casa dove vengono riposti e custoditi in mobili come armadietti appositi, tutti gli strumenti utili alle padrone di casa a svolgere i mestieri quotidiani, per garantire la pulizia e l’igiene generale di ogni camera del proprio habitat. Detersivi, scope, secchi, canovacci e così via, tutto abbonda in lavanderia.

Tutto è utile, anzi indispensabile, per rendere questo ambiente davvero funzionale. Molti degli strumenti appena menzionati sono sapientemente riposti in mobili da lavanderia come armadietti o mobiletti bassi e poco ingombranti, che consentono di organizzare al meglio lo spazio, evitando gli ingombri e offrendo la possibilità di tenere tutto l’occorrente, per la pulizia della casa, a portata di mano.

Armadietti: i mobili da lavanderia indispensabili

Tra i mobili più in uso nelle lavanderie di stampo tradizionale, sicuramente gli armadietti in legno. Un materiale come il legno, infatti, è sinonimo di resistenza in materia di arredo, di durevolezza nel tempo e di capacità di sopportare grandi carichi di peso.

Le soluzioni in legno, proprio per questi pregi, sono caratterizzate anche da un certo costo. Ovviamente più il legno è pregiato, più il prezzo del complemento d’arredo cresce.

Per chi ama soluzioni più semplici e veloci dal punto di vista estetico, ma altrettanto resistenti e durevoli e, cosa ancora più importante, per chi intende fronteggiare una spesa più contenuta, la soluzione ottimale potrebbe essere un armadietto in plastica.

Tantissimi i modelli di mobili da lavanderia che registrano un fortissimo riscontro sul mercato attuale, analizziamone alcuni tra quelli di maggior successo, scopriamone caratteristiche e dettagli utili per l'acquisto, facendo anche riferimento a recensioni, opinioni, offerte e prezzi online.

Tra questi, il Modello S70/PS di Art Plast.

Si tratta di un mobiletto alto, interamente realizzato in propilene, un materiale plastico resistente agli urti e agli sbalzi di temperatura. Nella zona interna presenta una divisione netta: strutturato in un vano porta-scope da un lato e tre ripiani per riporre detersivi ed altri piccoli attrezzi, dall’altro.

armadietto mobiletto alto propilene

Tutti i ripiani sono caratterizzati da un’alta portata di carico e da una forte stabilità. Un armadietto dotato di cerniere laterali in acciaio che garantiscono una perfetta apertura e chiusura a scatto.

Un modello sobrio, semplice ed estremamente capiente nonostante crei minimo ingombro. Perfetto per attrezzare lavanderie moderne, anche di piccole dimensioni.

Un design più raffinato caratterizza l’Armadietto Basso ed Impermeabile di KIS.

Si tratta di un mobile realizzato in plastica, estremamente leggero e maneggevole, che si stabilizza perfettamente sotto il carico dei detersivi e degli altri prodotti o strumenti per la pulizia della casa, riposti al suo interno.

armadietto basso plastica

Caratterizzato da due antine che presentano delle interessanti venature di colore in varie tonalità di beige, e due maniglie ad “U”, poste una di fronte all’altra, per creare una sorta di decoro in rilevo, nella parte frontale, davvero apprezzabile.

Un armadietto internamente articolato in tre ripiani ad alto carico e dotato di 4 piedini rialzati, sempre il plastica, che semplificano le operazioni di pulizia del pavimento sottostante. Un modello ben rifinito, moderno, di ottimo prezzo.

Economicamente più impegnativo, ma al contempo esteticamente più rifinito ed estremamente apprezzabile, il Modello Titan Multispace di KIS.

Si tratta di un mobile da lavanderia, un armadietto alto (182 cm di altezza, per 80 cm di larghezza e 44 cm di profondità), a due ante, realizzato in resina di colore marrone, effetto legno. Un elemento dotato di ripiani interni regolabili in altezza a seconda dei prodotti o strumenti da sistemare al suo interno.

armadietto alto lavanderia due ante

Ogni ripiano vanta una capacità di carico di 30 kg. Una soluzione estremamente pratica e preziosa per soddisfare con la sua componente estetica di grande impatto anche i padroni di casa più esigenti.

Alto design, rifiniture di prestigio, ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Articoli correlati:

- Arredo lavanderia di casa: guida e consigli utili

- Contenitori e cestoni per la biancheria sporca

- Stendibiancheria da parete e da soffitto: consigli

- Stendibiancheria da pavimento: i modelli più venduti

- L’asse da stiro: consigli per la scelta

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)