Il Fasciatoio-Bagnetto: quale scegliere e perché

La scelta di un fasciatoio-bagnetto è certamente dettata da problemi di spazio. Si tratta di una tipologia di fasciatoio che non prevede la comodità di una cassettiera, sostituita da piccole mensole porta-tutto. Ma questa assenza è compensata da qualità e vantaggi notevoli, per chi in cameretta dispone di un piccolo angolo da arredare al meglio per l’arrivo di un bebè.

Quale fasciatoio-bagnetto scegliere e quali sono i modelli più venduti on line

Il fasciatoio-bagnetto, infatti, è poco ingombrante, si sviluppa in altezza più che in larghezza, spesso la sua struttura è pieghevole, così da poter essere riposto quando in disuso.

La sua utilità è massima per le operazioni di cambio del neonato e per il bagnetto, su una superficie ergonomia, morbida, accogliente.

Dunque rappresenta la soluzione ideale per chi una cassettiera ce l'ha già e per chi preferisce strutture più semplici nell'utilizzo e soprattutto poco ingombranti.

Vediamo i modelli di fasciatoio-bagnetto più venduti on line, i loro punti di forza, le loro caratteristiche tecniche ed estetiche.

Recensioni, analisi, confronti per dare una risposta alla domanda iniziale: “Fasciatoio-bagnetto: quale modello scegliere e perché?”.

1) Un fasciatoio bagnetto pieghevole, in colori tenui e delicati, tra il bianco e il beige

Pratico, comodo, ma anche molto curato esteticamente il Modello Volare beige di CAM il Mondo del Bambino.

Si tratta di un fasciatoio-bagnetto per bimbi da 0 a 12 mesi. Da aperto occupa uno spazio di 77x69x101cm, ma la sua struttura pieghevole consente di riporlo in un angolino, quando in disuso. Realizzato in materiali atossici, 100% Made in Italy.

fasciatoio cam

La struttura in metallo è verniciata in bianco. La vaschetta per il cambio e le mensolette per i prodotti sono in materiali plastici, molto resistenti, sempre di colore bianco.

Il materassino fasciatoio per il cambio è soffice, imbottito, di colore beige su cui è stampato un dolce orsetto nelle tonalità del marroncino. Siamo in presenza di un prodotto di ottima qualità ad un prezzo economico. Un vero affare.

2) Un fasciatoio nelle tonalità del mare, comodo, pieghevole e facilmente trasportabile, grazie a due rotelle

Per chi ha la necessità di utilizzare una soluzione che sia facilmente trasportabile da una camera all'altra (dalla cameretta al bagno, ad esempio), l'ideale è il Modello Pieghevole su due Ruote Cuddle & Bubbole di Chicco.

Si tratta di un bellissimo fasciatoio pieghevole nelle nuance del mare, dal celeste, all’azzurro, al blu scuro. Costituito da una struttura in metallo, regolabile a tre livelli di altezza. Dispone di tanti vani porta-oggetti, semplici da montare e rimuovere, a seconda delle esigenze.

fasciatoio chicco

La vaschetta per il bagnetto, ergonomica, con inserti antiscivolo, è molto ampia ed è dotata di innesto per la doccetta e di un canale per lo svuotamento rapido.

La struttura è pieghevole, grazie a dei semplici bottoni laterali ed è facilmente trasportabile, grazie a due pratiche rotelle. Siamo in presenza di un elemento in cui estetica e funzionalità si incontrano e si fondono al meglio. Ottimo il prezzo on line.

3) Un fasciatoio con materassino in rosa adatto alle femminucce

Se oltre a ricercare un modello poco ingombrante, per problemi di spazio, i neo-genitori desiderano una soluzione molo colorata e divertente, adatta alle femminucce, il modello ideale potrebbe essere il Fasciatoio – Bagnetto Lindo di Brevi.

Si tratta di un modello di fasciatoio moderno, leggero, pieghevole, e molto funzionale. La sua struttura è in tubi di acciaio appiattiti di colore argento, la vaschetta in materiale plastico è di colore bianco, il mensolone porta-tutto e il materassino per il cambio sono coloratissimi. La base è un rosa intenso, su cui spiccano animaletti buffi e colorati.

bagnetto fasciatoio

Una sorta di arcobaleno fa da cornice e aggiunge colore al tutto. I materiali sono di ottima qualità, 100% Made in Italy. Il prodotto finale è davvero ineccepibile sia per estetica, che per praticità ed anche per il prezzo, davvero economico, solo on line.

Con la presentazione di questi modelli abbiamo voluto suggerire qualche valida risposta alla domanda iniziale: “Fasciatoio-bagnetto: quale modello scegliere e perché?”. Le vetrine on line offrono tantissimi altri spunti.

Per una scelta ponderata tra le molte offerte della rete, occorre valutare le caratteristiche tecniche, estetiche e di prezzo di ciascun modello di fasciatoio-bagnetto, tendendo sempre presente quali sono le proprie esigenze nel vivere quotidiano, specie quelle di spazio. Dopo di che a ciascuno il suo acquisto. A ciascuno i preparativi e i fermenti per il nuovo arrivo in famiglia.

Articoli correlati:

- Culle e fasciatoi: prepararsi all'arrivo di un bebè

- Culla tradizionale

- Culla a dondolo

- Culla da campeggio

- Fasciatoio-Cassettiera

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)