Culla a Dondolo: quale scegliere e perché

La culla a dondolo è un elemento d'arredo dal fascino di altri tempi e dal comfort inimitabile. Non garantisce al neonato solo un luogo caldo e protettivo dove addormentarsi, ma anche e soprattutto, un dolce dondolio che simula le braccia della mamma e infonde al piccino calma e serenità.

Se a queste caratteristiche, aggiungiamo anche il fatto che le culle a dondolo sono anche meno ingombranti delle più massicce culle tradizionali, per chi ha problemi di spazio sceglierle diventa un dolce obbligo. La soluzione perfetta.

Quali sono i modelli di culla a dondolo più venduti on line

Scopriamo i modelli di culla a dondolo più apprezzati dal popolo di internet. Vediamo quali sono le culle a dondolo più vendute, più belle, ai prezzi più economici, attraverso brevi recensioni che ci aiutino a capire bene: quali scegliere e perché.

1) Una culla a dondolo piccola e tradizionale, con biancheria dai colori tenui e dai decori delicati

Semplice, tradizionale e molto elegante è il Modello Giallo 51365 – 02 di Honey Bee.

Si tratta di una culla in legno di faggio di colore naturale, con rotelle dotate di freno, tendina, paracolpi, materassino e copertina in dotazione, tutti firmati, con disegno della luna in giallo e stemma Honey Bee. Un modello molto ben fatto e molto ben rifinito.

culla a dondolo in legno

La biancheria in abbinamento è molto fine, sia nei colori: un giallo chiaro abbinato al beige; che nei decori: piccole stelline tra cui spicca una mezzaluna gialla e sorridente; e persino nei tessuti: morbidi, freschi e sicuri. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

2) Una culla a dondolo molto trendy, a partire dal colore: il grigio

Moderna, nelle forme e nei colori, la Culla N. 8949W S148 – Color Grigio di Adam & Eule.

Una culla a dondolo bellissima, che si abbina a perfezione all'arredo moderno. A partire dal colore, inusuale in tema di arredo per bambini, ma molto trendy ed accattivante: il grigio. Si tratta di una culla in legno, con 4 rotelle autofrenanti, piedi a dondolo, con molti accessori in dotazione.

culla a dondolo moderna

Materassino, paracolpi, tenda, baldacchino, biancheria letto, scatole in tessuto per la biancheria. La superficie per la nanna è piccola ed accogliente: 80x43 cm. La struttura è compatta, robusta e resistente.

Esteticamente è davvero ineccepibile. Moderna nella forma, nei colori e nei decori. Un affare da non perdere, per tutti quei genitori attenti allo stile anche quando si tratta di preparare la casa ad accogliere un nuovo arrivo in famiglia.

3) Una culla a dondolo bianca, con tessuti morbidissimi e decori con pietre luminose, molto eleganti e alla moda

Elegante, abbinabile tanto allo stile classico che moderno, la Culla Prestige Color Bianco di Pali.

Si tratta di una culla in legno massiccio di faggio, di colore bianco, con ruote per agevolare gli spostamenti, facilmente bloccabili, per attivare la funzione dondolo. Un prodotto di altissima qualità, interamente prodotto in Italia.

Anche i tessuti utilizzati per rivestire la struttura sono di massimo pregio: 100% cotone, con ricami molto fini e decori in pietre luminose. In dotazione: paracolpi, tenda con baldacchino, materassino, biancheria da lettino.

culla a dondolo bianca

Un elemento di arredo in cui estetica e funzionalità si sposano a perfezione. Ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Abbiamo visto che scegliere una culla a dondolo significa scegliere la tradizione, scegliere soluzioni poco ingombranti, scegliere di dondolare i nostri piccini come tra le nostre braccia. I modelli più apprezzati on line sono quelli che anche esteticamente consentono di abbinare l'arredo da bebè con l’arredo già esistente, magari moderno e colorato.

A dimostrazione del fatto che la culla a dondolo è un elemento d'arredo tutt'altro che superato, sempre utilissimo, dal fascino sempre vivo, in grado di soddisfare anche i padroni di casa più attenti e critici sulle questioni di stile.

Articoli correlati:

- Culle e fasciatoi: prepararsi all'arrivo di un bebè

- Culla tradizionale

- Culla da campeggio

- Fasciatoio-Cassettiera

- Fasciatoio-Bagnetto

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)