Il Fasciatoio-Cassettiera: quale scegliere e perché

Il Fasciatoio-Cassettiera: perché acquistare un fasciatoio? È una domanda con una risposta ovvia. Perché dopo la culla è l'elemento più importante per accogliere un nuovo arrivo in casa. Quale scegliere? Dipende essenzialmente da quanto spazio si dispone, da dove va collocato (in camera di genitori o in cameretta); da ciò che piace esteticamente (materiali, colori, decori). Al di sopra di tutti i gusti c’è un dato di fatto.

Quali sono i migliori modelli di Fasciatoio-Cassettiera acquistabili online

Il fasciatoio-cassettiera è importantissimo in casa. Indispensabile come cassettiera per sistemare i vestitini e la biancheria del bebè; fondamentale per il cambio, con il suo materassino imbottito, morbido, confortevole ed antiurto; utilissimo per i suoi tanti accessori in dotazione: sacchetti laterali porta- pannolini; cassettini porta-prodotti; vaschetta per il bagnetto...

Il fasciatoio in casa non può proprio mancare. Per la sua utilità. Per agevolare i neo-genitori, tenendo tutto l'occorrente per le cure del neonato sempre a portata di mano.

Non a caso i fasciatoi sono vendutissimi on line. Grazie alle tante vetrine virtuali i genitori possono analizzare la caratteristiche dei vari modelli e scegliere in tutta comodità quale fa al caso loro.

Vediamo quali sono le scelte più ricorrenti, ovvero quali sono i modelli di fasciatoio-cassettiera più in voga on line. Soffermiamoci sulle loro caratteristiche: tecniche, estetiche e di prezzo.

1) Un fasciatoio classico in legno noce con decorazione romantica

Un modello molto apprezzato, classico ed elegante è Asia Noce di CAM il Mondo del Bambino.

Si tratta di un prodotto interamente Made in Italy, composto da materassino per il cambio e cassettiera. Il materassino è spesso, resistente (con una capacità di carico di 15 kg), in materiale impermeabile, di colore beige, con una decorazione molto romantica: un orsetto circondato da fiori e cuori, di colore marroncino chiaro.

fasciatoio cam cassettiera

La cassettiera si compone di 4 ripiani, è montata su rotelle per agevolare gli spostamenti, è realizzata in legno noce, colore naturale, con pomelli bombati abbinati al materassino-fasciatoio. In dotazione anche contenitori laterali in resina resistente per prodotti e pannolini.

Siamo in presenza di un elemento d'arredo multivalente, comodo, pratico ed esteticamente molto curato. Un vero affare anche per quel che concerne il prezzo.

2) Una fasciatoio moderno, con struttura in legno bianco e materassino per il cambio coloratissimo

Più moderno, facilmente abbinabile all'arredo della cameretta, colorato e vivace, il Modello Asia Bianca sempre di CAM.

Il fasciatoio cam, si compone di una cassettiera in legno bianco, a 4 livelli, con pomelli bombati tono su tono; e di un materassino, morbido, avvolgente, alto, in modo da agevolare il cambio e soprattutto coloratissimo.

materassino fasciatoio cam

In superficie è rappresentato un paesaggio per mano di un bambino con casetta, albero, auto ed aereo in primo piano. Tanti colori, tratti semplici e a volte imprecisi, ma che comunicano tanta gioia. Anche in questo caso ottimo il rapporto qualità/prezzo.

3) Tanti accessori e tanti colori in un fasciatoio davvero utilissimo

Per chi ha bisogno di ancora più colore, perfetto il Modello Ariel di Plebani.

Si tratta di un fasciatoio composto da una cassettiera a 4 scomparti, ciascuno con un frontalino colorato: verde, rosa, turchese, fucsia. Le sue dimensioni sono importanti ma non ingombranti: 100 cm di altezza, 95 cm di larghezza, 47 cm di profondità.

Il materassino per il cambio può sostenere sino ai 13 kg di peso, è morbido e coloratissimo: fondo giallo, animato da tanti buffi animaletti.

fasciatoio plebani

Oltre ad essere un elemento d'arredo molto curato esteticamente è anche molto funzionale ed attrezzato, con vari accessori in dotazione: cestini laterali in resina per i pannolini, vaschetta (sottostante il materassino) per il bagnetto del neonato. Un prodotto, dunque, anche tecnicamente rilevante. Più che accessibile il prezzo.

Ecco alcuni dei modelli di fasciatoi cassettiera più apprezzati dal popolo web. Con queste recensioni troviamo le risposte alle domande iniziali: “Il fasciatoio-cassettiera: quale scegliere e perché”.

Con queste brevi analisi abbiamo puntato l'occhio sulle caratteristiche principali dei fasciatoi più venduti on line. Per aiutare i genitori che si preparano all'arrivo di un nuovo bebè a fare scelte più consapevoli, intelligenti e utili per il benessere familiare di tutti.

Articoli correlati:

- Culle e fasciatoi: prepararsi all'arrivo di un bebè

- Culla tradizionale

- Culla a dondolo

- Culla da campeggio

- Fasciatoio-Bagnetto

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)