Culla Tradizionale: quale scegliere e perché

Scopriamo insieme quali sono i modelli di culla tradizionale più apprezzati dalla rete. Le loro caratteristiche tecniche ed estetiche. Vediamo le migliori offerte, i prezzi più economici, i modelli più alla moda del momento.

Quale migliore modello di culla tradizionale scegliere per i nostri neonati?

I lettini per bambini sono indispensabili per accogliere il nuovo arrivo in famiglia. Per i primi mesi di vita il neonato non fa altro che mangiare e dormire.

È dunque importante assicurargli un “nido” dove possa fare tranquillamente la nanna, dove possa giocare man mano che cresce, dove possa sorridere per i visini buffi e divertenti che decorano la sua culletta.

Non a caso le culle tradizionali più vendute on line sono quelle in cui funzionalità ed estetica si sposano a perfezione. Vediamole nel dettaglio.

1) Una culla tradizionale in legno bianco, elegante, per accogliere il neonato con il sorriso

In legno bianco, semplice, elegante e di ottima qualità il Lettino Paky di Foppapedretti.

Si tratta di una culla in legno di faggio, con doghe in legno, una sponda fissa ed una regolabile, dotata di 4 ruote di cui due con freno, dimensioni: 131x71x103. Un modello tradizionale nella forma, attuale nel colore, moderno nei decori.

culla foppapedretti

La pediera, infatti, presenta 3 immagini di buffi elefantini con 3 cuoricini in rilievo, in tonalità soft, dal beige al fango. Una culla facilmente abbinabile all'arredo esistente.

Può essere sia posizionata in una angolo della camera da letto moderna, accanto al lettone dei genitori, oppure in cameretta del fratellino maggiore, per portare nuovi personaggi a vivacizzare l'ambiente. Realizzata in materiali di alto pregio. Ottimo il prezzo.

2) Un lettino molto romantico per cullare con dolcezza i sogni del nostro piccino

Molto più romantico il Modello Smart Maison Bebe di Pali.

Si tratta di una culla tradizionale in legno di faggio massiccio, interamente verniciata in bianco, con dettagli in beige, dotata di: sponde laterali mobili con guaine protettive anti-morsi; rete a doghe con doppia posizione; 4 ruote piroettanti; cassetto per la biancheria. Particolare la struttura della pediera.

culla tradizionale legno

Tra le classiche sbarre della culla è posizionato una sorta di quadro, sempre in legno di faggio di color beige, su cui emergono, in rilevo, due romantici orsetti che si scambiano un cuore, sotto di loro un prato ricco di decori e ricami.

Un modello di culla molto tradizionale con dettagli moderni, come questo quadretto che inneggia al romanticismo e che farà da scenografia ai dolci sogni del nostro piccino. Accessibile il prezzo.

3) Una culla con tendina colorata, con struttura robusta e superficie di sdraio piccola, perfetta per chi ha problemi di spazio

Semplice, molto funzionale e soprattutto poco ingombrante il Lettino con Supplemento per allattare di TecTake.

Un modello di lettino per bambini perfetto soprattutto per chi ha problemi di spazio, in quanto la sua costituzione in legno è molto robusta e sicura, ma la superficie di sdraio è piccola e funzionale: 86x52 cm, per sostenere sino a 10 kg.

culla neonato

Le sbarre laterali sono regolabili in altezza a 5 livelli, le rotelle sono dotate di freno, in dotazione anche tendina romantica e materassino allungabile (sino al letto) per agevolare l'allattamento. Un modello con un design molto tradizionale, elegante e romantico.

Un tocco di vivacità viene dalla tendina e il materassino in abbinamento, in tonalità molto forti. Un elemento d'arredo perfetto per entrare in cameretta per portare altro colore e tanta energia. Il prezzo un vero affare.

Abbiamo appena visto quelli che sono i modelli di culla tradizionale più apprezzati dal popolo della rete. Per chi ama il bianco e il minimale, per chi adora i decori romantici e per chi ha problemi di spazio.

In comune l'ottima qualità dei prodotti e i prezzi più che convenienti, accessibili solo on line. Non resta che fare la propria scelta e preparare la casa al nuovo arrivo, anche grazie al supporto della rete.

Articoli correlati:

- Culle e fasciatoi: prepararsi all'arrivo di un bebè

- Culla a dondolo

- Culla da campeggio

- Fasciatoio-Cassettiera

- Fasciatoio-Bagnetto

 


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!


Unisciti a FaceHome!

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti tramite il form sottostante e ottieni subito il tuo primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

Inserisci il tuo nome e la tua migliore email
(niente spam, lo odiamo quanto te)

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo


(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)