Come arredare al meglio l’ingresso di casa

come arredare ingresso

Arredare una casa non significa concentrare l’attenzione esclusivamente su camere da letto, soggiorni, bagni e cucine, ma anche sull’ingresso. Dobbiamo cercare di valorizzarlo al meglio, considerato il fatto che rappresenta il biglietto da visita della nostra abitazione.

Un’entrata ben curata e rifinita nei dettagli rispecchia la nostra personalità, soprattutto dal punto di vista dei colori e della scelta dei complementi da utilizzare.

Il nostro obiettivo è quello di aiutarvi ad arredare l’ingresso domestico senza troppe difficoltà, grazie a dei semplici consigli facili da seguire e da mettere in pratica.

Prima di tutto, occupiamoci delle pareti. Per renderle originali e particolari, potreste decidere di osare con degli adesivi.

Ne esistono di tantissime forme e colori, da quelle floreali a quelle raffiguranti animali: spetta solo a voi decidere quale sia la migliore.

Inoltre, non bisogna sottovalutare il fatto che stiamo parlando di decorazioni economiche, pertanto non dovrebbero esserci troppi problemi dal punto di vista delle spese.

Per chi ama il fai da te, può realizzare delle piccole opere d’arte utilizzando degli stencil. Come fare? Per prima cosa scegliete lo stencil che volete utilizzare, fermatelo alla parete con del nastro adesivo e iniziate a colorare con un pennello o una spugnetta apposita.

Per decorare al meglio le pareti potreste optare per delle cornici antiche, reperibili presso mercatini dell’antiquariato.

Regaleranno un tocco di classe al vostro ingresso e potrete decidere se riempirle con le vostre fotografie oppure lasciarle vuote.

Se amate i particolari e i dettagli, è possibile decorarle a piacere con bottoni, cocci di porcellana a mosaico, conchiglie, fiori di carta, fiori o foglie secche, decori in rilievo o decoupage.

Elemento che non può mancare nell'ingresso è un comodissimo e funzionale svuotatasche, scegliete poi anche un appendiabiti adeguato in base all stile della casa e un portaombrelli che valorizzeranno ancora di più l'ambiente.

decorazioni ingresso casa

Anche la vegetazione merita la giusta attenzione e non c’è nulla di meglio che essere accolti da piante e fiori una volta rientrati a casa.

L’illuminazione deve essere scelta con cura, poiché oltre a illuminare l’ingresso lo decora.

Fortunatamente, è possibile spaziare in un’ampia scelta di lampade e lampadari, i quali diventano dei veri e propri oggetti d’arredamento.

Via libera alle piantane, studiate per conferire all’ambiente un’atmosfera calda e avvolgente.

Per chi dispone di ampi spazi, può decidere di collocare anche sedie e poltrone, un po’ come se la vostra entrata fosse una sala d’aspetto.

Come ultima idea, vogliamo suggerirvi i soprammobili: elementi importanti dove poggiare spiccioli, chiavi di casa o della macchina e altri oggetti per averli sempre a portata di mano.

Arredare l’ingresso di casa significa sbizzarrirsi con la creatività, esprimendo ogni personalità senza alcuna fatica.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui Social Network e se vuoi lascia un commento in fondo alla pagina!

 

 

Cerchi idee e soluzioni progettuali? FACEHOME è INTERIOR DESIGN ONLINE!

 

Se hai bisogno aiuto e necessiti di consulenza su come arredare e/o ristrutturare il tuo immobile, con FACEHOME potrai ottenere un progetto personalizzato sviluppato dal nostro miglior professionista!

Vedrai, grazie alle nostre immagini in 3D fotorealistiche, come si presenteranno gli ambienti della tua "nuova casa" ancora prima di cominciare i lavori o di acquistare elementi e complementi d'arredo...

Il tutto ONLINE quindi senza eseguire un sopralluogo!

Guarda gli esempi dei nostri progetti e scegli il pacchetto che meglio rispecchia le tue esigenze... per qualsiasi informazione contattaci!

 

 

... ora una SORPRESA per te!

 

Ti piacerebbe ricevere via email periodicamente e GRATUITAMENTE buoni sconto, coupon, news per la casa, l'ufficio, il negozio e non solo?

Iscriviti alla nostra newsletter tramite il form sottostante e ottieni subito il primo coupon di sconto per gli acquisti di casa!

 

ISCRIVITI GRATIS in pochi secondi inserendo il tuo nome e la tua migliore email!

 

 

 

(le immagini contenute nell'articolo sono state reperite in rete, qualora le stesse andassero a ledere eventuali diritti di proprietà basterà comunicarcelo e provvederemo a rimuoverle oppure a citare come fonte il titolare di tali diritti)